Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Adesso, non prendetemi per lo spandone...ma Darksiders non me lo ricordo così ostico, forse c'era solo un enigma con delle gabbie verso la fine che mi aveva fatto imprecare.
    In generale tutta la serie mi è sempre piaciuta anche se il 2 per me è troppo lungo e il sistema di loot alla Diablo centra poco.
     
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Nemmeno io.

    Comunque il motivo lo dà già direttamente f5f9:

    :emoji_stuck_out_tongue: :emoji_stuck_out_tongue: :emoji_stuck_out_tongue:
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Pensa che ho ancora la collector's dei tempi...mai giocato solo una decina di minuti, lo avevano paragonato a Zelda...lo comprai per questo motivo...delusione totale.
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Dopo un bel po' di tempo lontano dai videogiochi causa lavoro/gente a casa/ vacanze, ho ricominciato FINALMENTE a giocare a qualcosa. E devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Sto giocando Expeditions: Rome. Ho fatto poche ore (7-8), ma, forse complici le basse aspettative, devo dire che il gioco mi sta davvero stupendo. Combattimento a turni sicuramente classico, ma bilanciato a puntino e soddisfacente e tattico fin dalle prime battute. Storia avvincente, personaggi ben caratterizzati, e soprattutto missioni ad hoc. Si impersona un legatus romano, per cui nessuno ti chiede di andare a raccogliere le bacche per fare la zuppa, ma tutti gli incarichi sono decisamente appropriati alla storia.
    Terro' aggiornamenti periodici, sperando di riuscire ad andare avanti, ma se vi capita il gioco e' da fare a mio parere. La pecca e' che e' tutto in inglese....
    Piccola nota, il doppiaggio: potevano chiedere a qualcuno come pronunciare il latino, bastava poco. Ad esempio, sentire Aegaeus Mare pronunciato AEGAEUS (come lo leggereste in italiano) e' una specie di pugno nello stomaco :p
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Se è pronunciato con la "g" dura ed il dittongo "ae" è pronunciato al completo (A-E, non E), sarebbe la pronuncia classica come (si presume) fosse parlata al tempo della Repubblica.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Caspita, questa non la sapevo :D non si finisce mai di imparare. Pero', dubito che Centurio si pronunciasse "Senturio" :emoji_grin: quindi magari l'hanno beccata a caso :p
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Dubiti bene :) sarebbe chenturio.
     
  8. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    L'ho giocato un paio di anni fa, forse tre, e platinato a fatica; ricordo poco sinceramente, a parte la dura lotta contro il trofeo che mi separava dall'agognato platino, c'ho messo tre giorni per riuscirci. Non sono platinatrice seriale, di solito ci provo dove fattibile, e beh più o meno lo era per i miei standard, ma quanta pazienza.
    Personalmente mi sono piaciuti molto i due capitoli di Darksiders, il secondo è fighissimo, e allo stesso tempo ha delle ambientazioni che mettono angoscia profonda, ma non spoilero!
    Ho anche il terzo acquistato qualche mese fa ancora da giocare, magari dopo HFW se sono ispirata...
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo al 100%, lo comprai "con riserva" all'uscita ma mi piacque tantissimo.

    Il terzo era col plus tempo fa, lo giocai forse una 15ina d'ore ma lo abbandonai, non riuscì a prendermi, ma non capii neanche il perché.... Boh...
     
    A Kaihime piace questo elemento.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Bhe a livello strutturale il paragone è corretto, hai una mappa aperta con sezioni che richiedono abilità/oggetti per potervi accedere, un po' come succede nei metroidvania.
    Rispetto a Zelda Darksiders ha un sistema di combattimento più da action alla Devil May Cry e simili
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Darksiders è fico 0'0 passare dalla modalità normale a quella caotica
    e viceversa
    :)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    o siete cattivi o siete dei mostri
    certi boss, anche dopo aver capito i loro punti deboli, richiedono dei riflessi che forse non ho più :emoji_confounded:
    e non mi dite che certi enigmi ambientali non sono tremendi, soprattutto quando devi aprire e chiudere una serie di portalini su strutture rotanti su se stesse indovinando l'attimo esatto in cui devi saltare dentro al primo
    e così via
    adesso sono un po' fermo perché con (credo) l'ultimo boss, a un certo punto devo premere "X" freneticamente: queste cose non mi sono mai riuscite :emoji_rage: (le odio), magari proverò con la tastiera...:emoji_neutral_face:
    certamente è un gioco stupendo, di una spettacolarità rarissima, sia nelle ambientazioni (soprattutto quelle pseudo neo gotiche), che nelle animazioni, che nella rilettura in salsa nipponica della narrazione biblica (esilarante)
    se riesco a finirlo passerò presto al secondo e poi al terzo (che mi sono stati gentilmente donati da epic e prime :emoji_sunglasses:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mentre 'sto forum si rifiutava ripetutamente di consentirmi l'ingresso (:emoji_rage:), ho finito ben 2 giochi (dicesi DUE) che, per ragioni diverse, mi sono piaciuti da matti (Darksiders e As dusk falls)
    allacciate le cinture perché incombono recensioncine nel 3ad apposito! :emoji_imp:
    e ho cominciato 'sto qui:

    gentilmente offertomi dal PS Plus...ma la saga mi aveva sempre intrigato, purtroppo i precedenti ben si guardano anche dall'avere i sub in ita :emoji_disappointed:
    prime impressioni (contraddittorie):
    - realizzazione tecnico/grafica e regia da paura (ma con inspiegabili cali qualitativi in certe parti)
    - le prime due ore sono costituite da circa centodiciassette minuti di filmati e da meno di tre minuti di gameplay (:emoji_thinking:), ma io sono un pervertito e questo non mi spaventa
    ho giusto tirato due pugni a qualche teppistello di terz'ordine quasi sbadigliando ma, nelle recensioni, dicono che più avanti gli scontri diventeranno proprio ostici (:emoji_head_bandage: paura!)
    mi piace? non lo so ancora, la ricostruzione di quel mondo è strepitosa ma per ora infilerei la testa del protagonista nel cesso (:emoji_blush: scusate il francese), uno dei miei limiti è che ho qualche difficoltà a misurarmi con l'humor giapponese
    comunque ed evidentemente all'inizio l'hanno fatto così inetto per per poi farlo evolvere...spero....
    la sensazione (e la speranza) è che possa diventare una specie di "Mafia" in salsa teriaki o simili, magari col protagonista un po' spaccone invece che tanto tormentato...vedremo
     
    A f a b i o e Duodeno piace questo messaggio.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Fammi sapere come lo trovi andando avanti. A me i precedenti sono piaciuti più o meno tutti, con picchi come 0 che ritengo meraviglioso. Il 7 per ora l'ho messo un po' in pausa perché il combattimento a turni lo digerisco sempre male, e menare le mani alla fine mi piaceva sempre nei precedenti giochi.
    E poi senza Kazuma Kiryunon è la stessa cosa.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io (quello dei giochi jappi)
    qui in effetti il gioco rallenta e devi premere il tastino giusto per menare, o parare, o usare mosse speciali, o per curati ecc.
    da quello che ho visto finora, chiamarlo pomposamente "a turni" mi pare un po' eccessivo, ma devo vedere in seguito come evolve
    leggo che in questo c'è ancora (ma fa una particina...)
    qui il protagonista (all'inizio) è un fanfaroncino e uno sfigato doc (insopportabile)...ma ci sono anche personaggi piuttosto carismatici e per niente smielati, qualche fuggevole punta drammatica di discreto spessore l'ho già incontrata
     
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    giocato e finito. effettivamente ci sono i picchi in difficoltà, ma basta un po di grinding per superarli. è giapponese in tutto e per tutto, ragion per cui lo apprezzerai molto se ti lasci sommergere dalla cultura nipponica. attenzione però, non è un anime stereotipato. è serio a modo suo e ha bei personaggi. per quanto riguarda il paragone con mafia non so...ho sempre trovato la serie 2k troppo spoglia. qui puoi passare ore giocando al karaoke e ai vari minigiochi come il majong. io adoro il karaoke
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Non ci sono ancora arrivato ma era il mio timore. Nei precedenti Yakuza non mi preoccupava dati i combattimenti in tempo reale, ma qui è un'altra storia.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Purtroppo è una caratteristica di tutti i jrpg. Non è troppo male qui però. Non è grinding eccessivo come in octopath traveler, se lo hai giocato
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono al capitolo 5 e finora va liscio come l'olio (speriamo bene)
    è che ho capito subito che bisogna grindare ossessivamente, quindi agli scontri importanti nella main per ora sono sempre arrivato fin troppo forte
    il combat, nel suo presunto essere a turni, è comunque molto sciolto e vivace e gli scontri, fortunatamente, per ora sono molto brevi...anche se, malgrado l'apparente varietà degli avversari, molto ripetitivi....
    lo sto vedendo, è proprio jappu al 200%!
    nel bene e nel male: il loro humor a me sembra un po' troppo infantile ma, in effetti, i personaggi interessanti abbondano e narrativamente è davvero avvincente
    e, come sempre, la domanda mi viene spontanea: "ma che se fumano 'sti jappi?" :emoji_thinking:
    vabbè, è un intrattenimento molto divertente mentre aspetto il prossimo GOW vichingo (che, mi pare, arriva l'11 settembre e non sto nella pelle! :emoji_heart_eyes:)
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    No, purtroppo dobbiamo aspettare NOVEMBRE :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry: