Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Cavolo, non è che andranno down le loro traduzioni nel tempo? :emoji_cry:
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no han detto che il forum rimane online, non andranno avanti con i progetti di traduzione però

    @f5f9 se hai le traduzioni inviale a @Metallo che aggiorna il thread con tutte le traduzioni
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero, purtroppo, però il forum è funzionante per le traduzioni non mi risulta che alcune siano state tolte...quelle che uso io i Might Magic gli Ultima Arcanum, ecc. sono tutte presenti. Strano che sia stata tolta, prova a scrivere nell'apposita sezione e chiedere spiegazioni.
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2022
    A Varil piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! volentieri, ma non sono rpg....(sono solo giochi stupendi)
    --- MODIFICA ---
    PS: se avete il plus della play, tra i giochi che danno adesso c'è, nientepopodimeno che "Men of Medan"
    vabbè, è il meno strepitoso dei vg dei Supermassive", ma resta comunque un gran bel pezzo di software, appassionantissimo
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    sarcastico il vecchietto eh:p
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ragazzi non scordatevi di riscattare su epic "LAWN MOWING" simulatore di tagliaerba IMPERDIBILE!!!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ok va bene tutto... però... :emoji_open_mouth:

    Però chissà... mai dire mai. Una decina di anni fa acquistai Euro Truck SImulator 2. Piacevolmente sorpreso. L'ho trovato veramente ottimo. E a tutt'oggi ci faccio qualche run. Lungamente supportato dai devs ancora oggi con nuovi update e mappe.
    Non sembra, ma mi rilassa, ci metto su una radio country (si perchè si possono impostare anche stazioni radio vere, o usare delle proprie playlist) e andarsene a zonzo a fare consegne.
    Talmente rilassante che in un paio di occasioni mi è preso un reale colpo di sonno dal quale mi sono destato per il frastuono del mio camion che si è ribaltato mentre usciva di strada :emoji_grin:
     
    A Teschioste77 e Mesenzio piace questo messaggio.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ne ho già abbastanza di tagliare l'erba davvero. Figurati se mi metto a farlo per gioco :emoji_grin:
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quando esce "Bomba in Parlamento Simulator" fatemi un fischio che inizio a darmi ai simulatori anche io. :p
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Goty annunciato
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    prima o poi li recupero ma boh, più poi che prima..
    un mio amico mi sbomballa regolarmente su quanto sia bello il secondo. Io dopo un'ora sul primo quando uscì, mi sono arreso.. ma poi è migliore? cioè non evoca BioShock ogni metro quadro
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A livello di gameplay sono totalmente diversi, BioShock è un FPS mentre Dishonered è più incentrato sullo stealth, è più simile ad un Deus Ex
     
    A Varil e Shaun piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Con Bioshock ci sono parecchi punti in comune. La gestione dell'equipaggiamento, l'utilizzo dei poteri, il combattimento abbastanza frenetico, le note sparse in giro sottoforma di appunti o audio registrati per approfondire personaggi e ambientazione, ecc...
    Però in realtà sono giochi profondamente diversi e sicuramente Dishonored dà più libertà di azione ed è meno lineare e claustrofobico.
    In più questa serie ha una fortissima componente stealth che abbinata a un level design da paura fa meraviglie!
    Certi livelli rimangono impressi nella mente, ci sono una marea di passaggi nascosti e modi diversi per raggiungere i propri obiettivi. Puoi fare una strage per le strade della città o semplicemente arrivare al bersaglio senza farti mai notare.
    Io li ho giocati entrambi come puri stealth e mi sono piaciuti da morire. Soprattutto il secondo che ho trovato leggermente inferiore come storia ma assolutamente imperdibile come level design e gameplay.
    Non so per quale motivo hai abbandonato il primo così presto ma a me era successa una cosa simile. L'avevo iniziato superando il primissimo livello che praticamente funge da tutorial per poi completare anche il primo vero e proprio livello. Poi per qualche motivo l'avevo accantonato.
    Ti consiglio di dargli una seconda chance perché sono giochi che meritano. ;)
    Dopo averli giocati ormai Arkane Studios per me è diventata una conferma. Sono degli sviluppatori pieni di talento e finora non ne hanno sbagliata una.
    Devo ancora giocare lo spin-off Death of the Outsider, Prey e l'ultima fatica Deathloop. Sono tutti sulla lista, ovviamente.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Bioshock è sopravvalutato. Dishonored è un capolavoro di giocabilità.
     
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ogni persona che afferma di amare i videogiochi dovrebbe giocare il livello "villa meccanica" di Dishonored 2 :emoji_grin:
     
    A Lupercalex e f a b i o piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    the-universe-tim-and-eric-mind-blown.gif
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sai che te vojo bene ma.. no, dai.
    Almeno il primo è un culto assoluto.
    E, attingendo da System Shock, ha fondato la giocabilità negli fps di oggi...
    Gli altri due sì, meno.
    Ma l'espansione di Infinite che riporta a Rapture.. beh, ha il suo perchè.. devo recuperarla.
    --- MODIFICA ---
    purtroppo io e i giochi con stealth siamo su binari diversi. Mi sono perso anche i Thief per via di questa cosa :(
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Grandissimo livello, ma pure grandissime "madonne" lanciate. Che difficoltà!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sopravvalutato non saprei. Io ho giocato i primi due e direi che si meritano tutte le lodi.
    Sulla seconda affermazione concordo assolutamente.