Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ce l'ho in wish da una vita, l'originale l'avevo fatto almeno tre volte...fammi sapere se questo è più abbordabile come difficoltà ;)
    potrai mai perdonarmi se sarò brutale? :emoji_blush:
    MEA non è propriamente una fantozziana ç@ç@t@ pazzesca in sè, anzi: è un discreto giochino, tecnicamente discreto ma...complessivamente di una piattezza mortale, dopo la trilogia originale (soprattutto dopo il primo) feci veramente fatica a finirlo
    e poi, narrativamente, è avvincente come l'autobiografia erotica di una gallina :emoji_expressionless:
    N.B.: da non fare assolutamente dopo la trilogia originale per non finire in depressione
    mah!
    se hai voglia il mio giudizio finale lo trovi qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piccola-recensione.24391/page-71#post-524111
    guarda; che tu li abbia già in libreria è veramente un peccato: con la "legendary" hanno fatto un lavoro veramente magistrale (stento a credere che dietro ci dia EA :emoji_thinking:), i giochi sono completissimi e sono rimasto sorpreso da quanto guadagnino coi dlc (parlo soprattutto del secondo)
    tecnicamente li hanno riempiti di botox ma si percepisce solo raramente, soprattutto il secondo sembra quasi sempre un gioco attuale
    e poi il lore è veramente monstre :emoji_astonished:, pesca vergognosamente da quello di star wars ma finisce per guadagnarsi una sua impronta molto peculiare
    tanta roba e roba bbona!
    notina personale sulle romace: col primo ero talmente avvinto dalla storia (come se lo facessi per la prima volta) che, alla fine, mi sono accorto che il mio povero Shepard era andato in bianco! :emoji_fearful:
    eppure, nella prima run (quattordici anni fa!) avevo cuccato, eccome! :emoji_sunglasses:
    così questa volta mi sono perso un pezzo emotivamente indimenticabile, ovviamente non posso raccontarlo, ma garantisco che era una scena di un intensità drammatica come poche volte si è visto in un vg....
    per cui col due mi sono dato da fare e, in effetti, mi è andata meglio
    e ho veramente apprezzato come le relazioni si costruiscono attraverso lunghe sequenze di dialogo dove non si deve sbagliare mai...così come non si può fare il tacchino con chiunque visto che in quel palcoscenico è anche prevista la gelosia.
    sceneggiatura veramente profonda! bravi!
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Mi sento di poter affermare che gli enigmi sono mediamente abordabili, non ci sono millanta oggetti da raccogliere/usare e quasi sempre si risolvono nell'ambiente in cui sei e la "stanza" adiacente.
    Male che vada puoi usare i suggerimenti presenti in gioco.

    Bello, simpatico, divertente a me é piaciuto.
    Te lo consiglio quando e se hai voglia di staccare da VG più votati all'azione
     
  3. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Nessun problema, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto XD
    Di fatto lo comprai per curiosità, mi ero informata se andasse giocato prima o dopo la trilogia, ma lessi che andava bene anche senza conoscere i primi tre. Solo che non ho ancora affrontato questo gioco, in ogni caso mi ha sempre attirata in qualche modo fra tutti i sci-fi che ci sono, non è il mio genere, ma da brava gamer dovrei provare un po' di tutto (tranne gli sportivi, ho giocato solo a Moto Racer all'epoca PS1 e a Crash Team Racing PS1 e PS4, e ho detto tutto :emoji_grin:), è possibile però che mi piaccia o meno Andromeda, potrei comunque acquistare la trilogia che costa già pure di meno, ma è uno di quei titoli che non sono prioritari... la mia priorità era Horizon Forbidden West e poi c'è Ghost of Tsushima, che ancora non ho ottenuto, 50€ per me son tantini :emoji_cry:

    E' uno di quei titoli che se mi interesserà lo prenderò con mooolta calma, e magari quando avrò una memoria aggiuntiva per la PS4 :emoji_sweat:
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Se ti posso dare un piccolo consiglio, prendi prima Ghost of tsushima. Horizon se hai giocato al primo bene o male le hai viste le cose.
     
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Piccolo consiglio, con 50 euro hai più o meno 5 mesi di plus extra, ci sono una marea di titoli, compreso ghost of Tsushima ;)
     
  6. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Come dicevo su, costa ancora troppo per le mie possibilità, e Horizon l'ho proprio preso la scorsa settimana perché aveva uno sconto succulento, ma prendendo quello, ora dovrò aspettare per GOT in ogni caso... a HZW e ci sto giocando adesso tra l'altro.

    No no, per me il digitale solo se strettamente necessario, magari titoli che avevo già per PS3 (come Sleeping Dogs e Tomb Raider 2013), ci sono titoli che voglio assolutamente in disco, e GOT è fra questi. Mi piace collezionare e averli su uno scaffale in bella fila :emoji_grin: il digitale mi da scarsissima soddisfazione, infatti oltre come detto, titoli già giocati su PS3 trovati scontatissimi, prendo magari quelli di genere indie come Gris, Abzù, Journey, ecc... che pesano pochissimo.
    Ah e fatto molto importante, non dispongo di una connessione decente, quindi scaricare games mi richiede troppe ore, a volte divise anche in due o più giorni...
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    he, he :emoji_smiley .... io non tocco un cd dal 2014, 9anni
    mi hanno dato la medaglietta, come con gli alcolisti anonimi
    scherzo, lo sò che per la console è uno standard, ma per tutto il resto il cd è anacronistico
    domanda: ma li fanno ancora con l'immagine di fred flintstone stampata sopra?
    :emoji_grinning: scherzo
     
    A Vitbull88 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Capisco.
    Io ormai ho abbandonato la "retta via" e vado il 90% di digitale che cmq a mio parere con una buona connessione é più pratica, ma é un opinione personale:)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK, venduto, lo prendo al più presto (backlog permettendo)
    ariscusa ma (IMHO) sbagli
    la trilogia originale è anni luce migliore, è zeppa di eventi mirabolanti, c'è un lore che toglie il fiato, tracima di personaggi carismatici (con molti dei quali puoi anche organizzare delle romance molto intriganti)
    e non avere paura: non ci sono battaglie spaziali, le astronavi hanno soprattutto una valenza spettacolare, in realtà il focus del gioco oltre al ore sono la trama, la personalità degli NPC e certe scelte molto toste (scommetto che ti piacerebbe da matti)
    andromeda, invece, in definitiva è un TPS decente ma di modesto spessore (e dopo un po' mi aveva annoiato come tutti i vg in cui si spara a basta)
    splendido
    altro quasi OW con tutti i copia/incolla di ordinanza, ma con una direzione artistica che toglie il fiato
    [​IMG]
    no, hai ragione
    però non hai idea di come rimpiango la trepidazione di quando tornavo a casa di corsa per unboxare una CE....:emoji_disappointed:
     
  10. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Non ho mai detto che non lo prenderò, mi fido di ciò che dici, semplicemente non è in cima alla lista acquisti, prima viene GOT :emoji_grin: comunque giocherò (prima o poi) MEA perché comunque l'ho preso... nel 2018 :emoji_sweat_smile: ma fosse solo quello in lista attesa di essere giocato sono un accumulatrice quando noto occasioni :emoji_dizzy_face:

    Non sono una che ha pretese di innovazione ovunque, se mi piace ambientazione e storia lo devo assolutamente giocare, e comunque il Giappone feudale mi piace un sacco, quindi priorità assoluta prima di ogni altro giuoco in lista :emoji_smile_cat:
    Avevo giusto scaricato il tema dinamico di GOT, e quell'atmosfera autunnale con le foglie di ginko che volano, creano un atmosfera da sogno...
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse fai bene a fare prima quel brodino lì, in seguito potrai apprezzare di più i capitoli originali
    sì, lasciano veramente a bocca aperta...e poi, vedrai, c'è la trovata magnifica che la direzione spesso te la dà il vento (tranqui, non è uno spoliler ;))
    adesso che ci penso: non ho mai preso l'espansione! devo rimediare :emoji_thinking:
     
  12. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Sì la sapevo già infatti la cosa del vento :emoji_grin:
    Io volevo prendere la director's cut, la standard si trova anche a 30€ ma inutile se è incompleta. Cerco di tenere d'occhio i prezzi comunque di quella e del dlc sullo store, e della versione completa, prima o poi sarà mio.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Invece adesso io sto giocando da schizofrenico, portando contemporaneamente avanti due robe che più diverse non si può:
    1) As Dusk Falls
    bello, formalmente è un po' tanto indie, quindi sfigura al confronto dei vg di Quantic Dream e dei Submassive, ma è talmente avvincente che faccio fatica a staccarmi
    appena lo finisco aspettatevi un bel wottone (sì, è una minaccia :emoji_smiling_imp:)
    2) Darksiders Warmaster
    che cominciai anni fa ma abbandonai per frustrazione :emoji_disappointed:
    è certamente un gioco che sconsiglierei a @alaris e a @Mesenzio, ma che mi parrebbe perfetto per @Duodeno (se ancora non l'ha fatto) visto che è sempre alla ricerca di "sfide"
    e qui ce ne sono tante proprio toste, anzi: tostissime, sia tant'è vero che ricorro spesso a
    pratiche innominabili per superarle :emoji_flushed:
    sono necessari sforzi manuali e mentali continui e devastanti...anche con gli "aiutini"
    ma, da tutti gli altri punti di vista è una goduria continua, davvero spettacolare! :emoji_grin:
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Si tratta del primo? Perché quello l'ho giocato, e non ricordo fosse particolarmente difficile. Ovviamente l'avrò giocato a facile e non facendo niente di opzionale :emoji_grinning:
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, il primo
    ma eri riuscito a risolvere in scioltezza tutti gli enigmi ambientali (certi sono peggio di quelli dei primi tomb raider)
    e i boss? a volte, anche dopo aver capito come fare, ci vuole un tempismo sovrumano a schivare i colpi
    mah! :emoji_thinking: probabilmente io divento ogni giorno più scarso, ma l'avevo provato all'uscita (quando ero più giovvvvine :emoji_grin:) e, a un certo punto, l'avevo mollato per non sfasciare il monitor
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Mah, ti dirò che l'ho trovato abbastanza insipido, ma almeno vuol dire che non lo ricordo come frustrante. C'è il salvataggio manuale?
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    ma occhio: i salvataggi al giorno d'oggi si corrompono facilmente, non capita solo a me ma vedo che è un problema comune denunciato da folle di inç@##@t| su reddit, su steam, su gog ecc.
    ho trovato un mucchio di suggerimenti ma i più erano bislacchi e non risolvno, l'unico modo sicuro è disinstallare, cancellare tutte le tracce dal pc e riscaricare: misteriosamente i vecchi salvataggi ritornano risanati
    e non ho ancora capito dove sarebbero stati conservati, non credo nel cloud perché una volta 'sta procedura mi ha funzionato offline :emoji_thinking:
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Ecco, allora è per quello! Figurati che anche Blade of Darkness non lo ricordavo particolarmente ostico per via del salvataggio rapido.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! il salvataggio automatico in Darksiders era già abbastanza funzionale....
    ma sei sicuro di essere arrivato in fondo? le prime (diciamo) quattro/cinque ore sono una discreta passeggiata, poi arrivano i dolori...
    l'altra volta avevo interrotto con una vampirona (la prima super boss) cui dovevo tirare un numero spropositato di palle esplosive
    peccato che dovevo prima trovarle e dopo averle raccolte, non mi dava il tempo di prendere la mira che mi oneshottava :emoji_confounded:
    e già c'ero arrivato con poca vita perché mi ero dovuto districare con orde di guerrieri che arrivavano dal nulla e da tutte le parti :emoji_disappointed:
    in questi giorni ho rischiato di riabbandonarlo per colpa di una ragnona che si materializzava random negli angoli di uno stanzone: se non la beccavo con sufficiente continuità si rifaceva tutta la salute immediatamente...
    infernale! (poi, per carità, all'ixesima volta l'ho fatta fuori in un minuto e mezzo netto...ma il mio sistema nervoso è ancora scosso
    ecco perché non faccio i Soul! :emoji_grin:
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Io però giocai la versione originale, non questa Warmaster, magari hanno cambiato qualcosa. Sì, ricordo che lo finii un po' a stento, ma perché mi era quasi venuto a noia.