Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
    L'avevo previsto.
    c.v.d. (come volevasi dimostrare)
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    oh no...anyway
    se basta cosi poco a rovinare gta, allora vuol dire che non è tutto sto grande gioco, e sappiamo che lo è invece. togli i riferimento offensivi alla storia di gta 5 e rimane comunque un grande gioco. togli i riferimenti offensivi al gameplay di gta 5 e rimane comunque un grande gioco. non c'è motivo di struggersi tanto... se poi gta è bello perche ci sono questi riferimenti beh...interrogatevi sui vostri gusti
     
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Beh insomma, l'anima di GTA è sempre stato il politicamente scorretto, la satira, la presa in giro di certi atteggiamenti degli americani.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ma tu lo giochi per quello? Io sinceramente perché è un bellissimo ow
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
    Un GTA politicamente corretto è come un film di Tarantino senza violenza.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Io invece ho goduto come un riccio con GTA V proprio per la sua cattiveria e ferocia, ridevo da solo come (come?) uno stupido
    come OW invece mi sembrava poco interessante, le "scoperte" inaspettate mi sono sembrate pochine
    vabbè, tanto rockstar doppia i suoi giochi solo in eng, adesso ho DUE ragioni per ignorare GTA VI :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Per me già il fatto delle erbe che ti trasformavano in animale o le varie gare con i veicoli valevano il biglietto. Per non parlare delle partite a golf e i casini per la città con cinque stelle di polizia. Roba da fare è pieno così.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma certo! GTA V per me è stato una sorpresona, visto che fino ad allora avevo schifato la serie ma, improvvisamente, ho cominciato a divertirmi come un dannato, in effetti c'è un'enorme quantità di contenuti, spesso esilaranti e spesso di qualità altissima
    ma il fatto è che per me gli OW doc sono un'altra cosa (tra l'altro rarissima...ma qui andiamo tremendamente OT, quindi mi fermo ;))
    in compenso, tornando IT, mi sembra che il dissenso nei confronti della "correttezza politica" stia finalmente cominciando a montare
    questo aberrante fenomeno è maturato in ambienti ammerregani "progressisti" (loro si autodefiniscono così :emoji_thinking:) e, naturalmente si è rivelato un'aberrante inquisizione, una cappa nazista che, a forza di perseguitare il dissenso, ha cominciato a fare vittime anche nello schieramento che l'aveva promosso
    credo (e spero) che si spegnerà da solo anche se ci vorrà tempo (i fanatici sono sempre inesorabili), ma tra un po' ricomincerà a spuntare qualche barlume di democrazia e magari GTA VII sarà di nuovo brutto, sporco e cattivo :)
    [​IMG]
     
    A Varil e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io non ci gioco, mai piaciuto molto proprio per il gameplay
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    mi sorprende averla letta su spaziogames, che per quanto se ne possa dire è una delle testate veterane videoludiche in Italia. il continuo citare, da parte dell'estensore, un'epoca di presunta maturità e di età adulta e di opportunità per Rockstar è assolutamente risibile, non si è colta in vent' anni la carica provocatoria il ritratto magari un po' carico di quello che è la società, compreso quindi il poter girare con una motosega a infierire, altro che battute da terza elementare.

    come ho avuto già modo di raccontare non ho giocato il quinto capitolo per dover affrontare un paio di episodi per me eccessivi da mandare giù e probabilmente anche per l'assenza dei personaggi connotati come i vari CJ o bellic, ma ho sempre apprezzato la serie la propria filosofia e sarei contento se mantenesse l'identità. oltretutto da GTA sono piovuti franchise popolari da cui hanno attinto e che dovrebbero di conseguenza adeguarsi, mi auguro quindi che non ci sia un effetto domino.
    Non piegarsi sarebbe un bellissimo graffio a questa nuova ideologia totalitaria che vorrebbe dominarci. Alla fine i veri combattenti si riconoscono negli anni bui e non soltanto quando sono liberi di poter fare tutto

    intanto una chicca, guardate che robbetta Vice city Ultra Edition (una mod)..che nostalgia
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2022
    A f5f9, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
    La cosa più tragicomica in questa "tutela delle minoranze" è che però l'insultare e considerare nemico il maschio bianco cis etero ecc ecc è vista come una cosa assolutamente legittima e forse perfino necessaria. Ipocrisie e psicosi di massa.
    C'è differenza tra fare battute volgari offensive gratuite e senza acume, e fare satira irriverente ma intelligente, e GTA questo lo aveva sempre saputo fare.
    Ma in questa epoca di delirio delle masse, perfino Rockstar (la compagnia che ha creato Manhunt!) si è piegata per evitare i forconi.
     
    A f5f9, Vitbull88 e f a b i o piace questo messaggio.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    pacifico che Manhunt sarebbe complicato da realizzare oggi, è proprio quello che mi fa strano.
    Senza quei tipici connotati iperrealisti Rockstar è semplicemente un'altra cosa, persino l'opposto
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Non sono anche loro proprietà di Future come tutte le altre testate?

    Comunque il titolo è un acchiappaclick, quello che dice l'articolo è che alla stragrande maggioranza dei giocatori non fregava niente della satira, come dice Duodeno, e l'interesse di GTA risiede nell'andare a giro a sparare e far casino, per cui se sia politicamente corretto o no alla fine non avrà effetto sulle vendite, specialmente se si prende in considerazione la fortuna che fanno con le microtransazioni del multigiocatore.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ..finchè il corretto non metterà in discussione anche la libertà assoluta di questi giochi.. parte dal contorno ma passa alla sostanza, è anche quella a rischio
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
    Questo è un altro dei mali atroci che sta rovinando questa industria e la colpa è dei videogiocatori. La maggior parte dei miliardi incassati nell'industria derivano dalle microtransazioni. Non importa quanto male se ne parli, se i cerebrolesi continuano a finanziare questo schifo, lo stesso schifo verrà perpetuato o peggio, incrementato.
    Molti dicono però anche che il problema non sono i videogiocatori, perché queste pratiche predatorie di monetizzazione in realtà fanno incassare per lo più da una piccola percentuale di individui, nell'ambiente chiamati balene, che vi spendono migliaia e migliaia di euro perché psicologicamente vulnerabili (spesso tali pratiche di monetizzazione sono costruite ad arte per far finire nella rete soggetti che soffrono di dipendenza da gioco d'azzardo, da sostanze, ossessivo-compulsivi, soggetti depressi e bipolari, autistici, ecc.).
    Questo è un problema anche più grave del politicamente corretto e infatti Rockstar viene ormai schifata da molti proprio per questo (e non solo lei). Ma ripeto, fintanto che questi colossi dell'industria incassano miliardi e la legge non fa nulla per ostacolare almeno un po' certe economie nei videogiochi, non vedo cosa possa fregargliene.
    Di sicuro non cambieranno nulla un video critica su YouTube o una discussione su un forum.
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2022
    A MOB2 piace questo elemento.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Non necessariamente, dipende dal gioco.
    Comunque sì, è gioco d'azzardo non regolarizzato (e non tassato).
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.332
    Lasciando perdere il titolo, volutamente clickbait, ascoltate questo video fino alla fine. Riassume un po' quello che è esattamente il mio pensiero e soprattutto è logico, pacato, chiaro e ben argomentato.
     
    A baarzo, MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Quoto tutto, ma ti dò una notizia, ci pensa il Tonga a farci sparire dalla faccia della terra. Così questi paladini dei "diritti" che vogliono far sparire le differenze, che dal mio punto di vista sono un valore aggiunto ( e non mi si fraintenda), in favore di un pensiero umano orizonatale e uniformato , se la prenderanno in quel posto. Di fatto è un attacco transumano che vieterà ogni tipo di libera di espressione perchè ci sarà sempre un povero cristo che sarà in minoranza. Se questo atteggiamento è ormai nel linguaggio, il caso del liceo dove il ragazzo e le ragazze sono stati scritti in "i ragazz", per non offendere nessuno , pena gogna mediatica, sospensione, e ceppi e rogo lì dietro l`angolo o il tentativo di una parlamentare (non ricordo la nazionalità ma credo nord europea,e chi altri se no), al parlamento europeo, di modificare la divina commedia perchè ci sono passaggi sessisti. Il cambiamento dello stereotipo nei prodotti cinematografici, con la sostituzione in personaggi di genere, che a mio avviso non me ne frega un cazzo se l`ingegnere scott di star treck è gay. O che Michael sia una Donna, di colore Nero, (leggasi Nigga) adottata da Spock, che rasenta il ridicolo. Quindi lo stereotipo è che in un qualsiasi prodotto media, ci sia un gruppo di persone che rappresenti ogni sfumature di genere, anche se poi nella vita di tutti i giorni è improbabile trovare un nero, un bianco , un giallo, un gay, una lesbica e un trans tutti nello stesso momento affiatati a vivere il quotidiano. Forse in GTA, o a un Gay Pride, non certo nella realtà di tutti i giorni.
    Poco importa! bisogna abituare le persone, per cui non ti fai mistero poi, che certi atteggiamenti vengano proposti sin dalla tenera età come programmi o "offerte" scolastiche.
    I VG? beh era piuttosto ingenuo pensare che non fossero toccati, così a chi ha sempre detto: "i videogiochi non sono politica" beh un bello schiaffone, perchè tutto è politica. Chi pensa il contrario farebbe bene a prenotare un posto sulla nave di Musk e andare su Marte.

    tempo scaduto......F5F9.....leggi l`articolo che ti ho linkato sul "Falso quotidiano", magari è tutto falso. e alla (G)retina Thumberg non gliene va una dritta.
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2022
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.