Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravo!
    vedrai che è sorprendentemente simpatico: tramona, buon combat, vario, tecnicamente e graficamente strepitoso, argutamente picaresco e, soprattutto, con un gruppuscolo di sfigatissimi protagonisti che sono quasi riusciti a farmi riconciliare con marvel/disney (chi l'avrebbe mai detto? :emoji_thinking:)
    e stranamente, non sa neanche di politicamente corretto né di inclusivo! (incredibile nel 2022)
    mi è piaciuto talmente che mi sono messo Rocket come avatar: il tipo è scorbutico, misantropo, contemporaneamente petulante e scostante, brontolone, sarcastico, a volte maligno e sempre iracondo
    praticamente sono io, il processo di identificazione per me è stato istantaneo! :emoji_skull:
    io, invece, sono quasi alla fine del primo Mass Effect (nella Legendary) e ho capito perché, all'epoca, il gioco era finito immediatamente nella mia topo ten
    devo ammettere che è una remastered "vera" e per una volta proprio ben fatta , tecnicamente appare quasi tutto adeguato agli standard tecnici attuali (con pochi e inevitabili "buchi")
    stranamente questa volta mi sta divertendo perfino il Mako, il combat non è infame come ricordavo e le molte altre pecche che avevo rilevato mi paiono attutite
    non ringrazierò mai abbastanza Prime di avermelo dato aggratise! :emoji_grin: (su Steam è ancora a 59€|)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    In preda alla frenesia da visual novel (ignorando che avrei ancora un ragazzuolo ed episodi extra in Bustafellows) ho preso due nuove VN sull'Eshop (Nintendo, dobbiamo parlare sul fatto che mi metti poche volte l'anno delle perle in offerta e sempre tutte assieme. Il portafoglio si ribella). Cupid Parasite e Cafè Enchante. Perchè mi andava qualcosa di più leggero ed allegro.

    E se Cupid Parasite sprizza buon umore, risate, e colori pastello da lasciarci le retine, Cafè Enchante è una menzogna fatta e vestita.
    Questa visual novel ha il coraggio di mostrarsi con questo dolcissimo trailer che sprizza tenerezza da tutti i pixel, con un character design molto ben curato, con ragazzuoli meno effeminati del solito e decisamente fuori dal coro.


    Dolce, eh? E per un paio di capitoli, così appare. Kotone, la protagonista, lascia il lavoro da impiegata dove era vessata e malpagata per prendere le redini di Enchante, il vecchio locale del nonno defunto da poco. Peccato che il cafè abbia una clientela...particolare. Un Demone ghiotto di caffè, un Angelo amante di videogiochi, un Cavaliere senza testa che ama il giardinaggio, un lupo di fuoco umanoide amante del cibo e un man in black che tiene d'occhio questa combriccola. Più o meno. Sì, perchè il locale è costruito attorno ad una porta che collega vari mondi fantastici a quello umano.
    E fin qui, tutto ok, no? Quel pizzico di stramberia per rendere le cose frizzanti. C'è prersino l'adorabile mascotte, una foca tonda e pacioccosa. Peccato che i mondi non umani siano tremendi e violenti, ed influenzino anche il mondo umano. Quindi, tra un episodio buffo e l'altro, avremo incontri sanguinosi e battaglie che farebbero felici molti anime shonen. Mentre le route singole dei ragazzuoli sono felicemente a tema: sacrificio umano e genocidio, cannibalismo, metamorfosi fisiche ed eutanasia. E ho solo giocato tre route su cinque. Ho il terrore a pensare a cosa mi aspetta nelle ultima due, sbloccabili solo dopo le prime :emoji_cry: (e con ciò, mi sta piacendo moltissimo!)

    Cupid Parasite mi ha aiutato a riprendermi dalla dolce-amarezza di Enchante, con una pazza commedia romantica farcita di citazioni (tra cui Herbie e Transformers, per citarne due) e di ogni clichè da commedia romantica americana disponibile sulla piazza. La dea dell'amore Cupido decide di andare nel mondo umano e lavorare in un'agenzia matrimoniale sotto il nome di Lynette Mirror, per vincere una sfida col padre Marte e dimostrare che gli umani non necessitano più dell'intervento divino per innamorarsi. Ma sulla sua strada ci sono i Parasite 5: cinque uomini in cerca di moglie tra i più disatrosi casi umani che la cara Lynette abbia mai incontrato. E si trovano proprio sulla strada della sua promozione. Le gag e le situazioni assurde non si contanto, il tutto condito da una stupenda colonna sonora e un buon character design.


    Come purtroppo è un classico in questi prodotti di nicchia, entrambi i titoli sono solo in inglese (con qualche errore di battitura qui e là) e doppiati in giapposese (con sempre signori doppiatori).
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2022
    A f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Da mesi purtroppo non gioco più a nulla "di serio" causa mancanza di tempo, a parte vecchi classici SNES sul telefono mentre vado a lavoro. Sto pure in isolamento Covid non a casa mia; peggio di così. xD Però sto guardando la serie Netflix High Score sulla storia dei VG ed è sembrato ben fatto e interessante almeno questo primo episodio visto ieri sera. ;)
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Pure io da un paio di giorni... :emoji_worried:
     
  5. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io sto giocando a powerwash simulator...sento di aver toccato il fondo. accetto critiche solo da chi non gioca a stray XD
     
    A f5f9, Mesenzio e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Anche io da un paio di giorni. Ce lo avrà attaccato la stessa persona.
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Guarda, io sto giocando a The Surge 2...e mi sta piacendo anche...ma non dirlo in giro...ho visto gente linciata per molto meno...:p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho cominciato oggi As dusk falls.

    Titolo promettente, particolare.
    Si é all'oscuro di tutto.

    Bivi narrativi, scelte e Quick Time..

    Si é all'oscuro di tutto, molto intrigante.
    Come accennava f5f9 completamente doppiato, e per ora direi egregiamente interpretato.

    Bello, ora voglio giocarlo tutto e capirne pian piano la storia e motivazioni varie.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Orrore...;)
     
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    In questo gioco, così com' é, ci sta.
    Però puoi disattivarlo :)

    Come tipologia mia ricorda un po' Detroit becom human...

    Bello mi ha preso
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: li avevo sempre odiati anch'io ma in questo genere di giochi sono il meglio possibile, ti impediscono di scambiarli per un film e ti costringono a restare sempre vigile ragionando freneticamente, cosa che a noi non giovanissimi (:emoji_older_man:)fa molto bene
    tra l'altro di solito, se non sei soddisfatto di come hai giocato e delle scelte che hai fatto, puoi ricominciare il capitolo
    sì, ho letto che si può disattivare il limite di tempo e la cosa mi fa un gran piacere anche se, ovviamente, farlo compromette molto la rigiocabilità
    il team è costituito da transfughi da Quantic dream...
    a proposito: li hai fatti i due precedenti? ossia heavy rain e beyond? io li considero decisamente superiori a Detroit (soprattutto HR che per me resta uno dei migliori vg di sempre, non credo di aver mai giocato un RPG vero con scelte così numerose e incisive)
    io invece sto facendo ME2 e questa volta mi sta piacendo
    la prima run mi aveva tremendamente deluso, questa volta già sapevo che come plot era scarsino e mi sto godendo tante chicche che all'epoca non avevo neanche notato o fatto, tipo l'espansione con Kasumi (in perfetto stile Bond) ecc.
    tra l'altro mi sto sciroppando il tutto aggratise visto che ho preso il paccone direttamente da Prime (mentre su Steam è ancora a sessanta carte)
    .
    .
    .
    anche se adesso sto restituendo soldi a brezos che mi ha aumentato l'abbonamento a prime del 30% in un battito di ciglia :emoji_rage:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Te lo meriti :p
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Entrambi.

    Heavy mi é piaciuto tantissimo, mi ha tenuto incollato.
    Beyond bello tra alti e bassi.
    Opinioni personali.

    Per i Mass effect per me rimangono capolavori assoluti sotto molteplici aspetti già ampiamente discussi, quasi inarrivabili ad oggi per incroci e variabili tra PG principali, secondari e comparse varie, semplicemente fantastici
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo:emoji_smiling_imp::emoji_joy:;)
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siete perfidi :emoji_cry: (ma mi riprendo subito :emoji_smiling_imp:)
    intanto, approfittando proprio di prime (!) mi sono beccato una settimana aggratise di "ubisoft +" con cui provare tutti i giochilli del loro catalogo
    così ho fermato per un attimo ME 2 e sto provando Watch dogs legion, che mi ispirava poco ma mi incuriosiva, visto che il primo della serie mi era piaciuto alquanto ma purtroppo il secondo resta uno dei peggiori vg in cui mi sono mai imbattuto: mi era sembrato uno spin off di GTA fatto da quelli di arcania, con i protagonisti più insopportabilmente e giovanilisticamente scemi e insulsi mai visti in un vg
    e pensare che non disdegno affatto i vg autoironici e picareschi (cfr. Guardians of the galaxy e similari), quelli fatti da dev talmente seri da non prendersi sul serio
    ero assai diffidente con questo terzo capitolo e, avendone fatto poco, lo sono ancora: per fare un gioco pieno di humor bisogna essere naturalmente umoristi, per ora mi sembra una roba un po' stentata e costruita
    vedremo come si sviluppa
    in compenso c'è una ricostruzione di londra che fa cadere la mascella e l'idea di avere, invece del solito eroe unico, un'enorme quantità di protagosti assortiti mi sembra molto brillante
    mah! vedremo, senza dubbio non mi stimola le funzioni intestinali come WD 2, ma sto facendo un po' di fatica a ingranare :emoji_thinking:
     
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io credo di aver trovato cosa giocare in questo periodo torrido.
    Ho recuperato il vecchio PC Atletica Oro della FX Interactive :emoji_kissing_closed_eyes:
    All'epoca della sua uscita ci giocai parecchio e mi piacque molto allenare il mio pupillo, farlo crescere, gareggiare e portarlo fino alle olimpiadi.
    Non so se qualcuno se lo ricorda.
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io ho finito Disciples: Liberation, senza infamia nè lode. Storia carina specialmente per chi ama il dark fantasy ma gameplay limitato che alla lunga diventa estremamente ripetitivo. La cosa peggiore è stata dover rifare daccapo tutto il gioco con il new game+ per sbloccare la quest finale e raggiungere così la vera conclusione della storia. I King's Bounty (di cui è marcatamente un clone) rimangono giochi di tutt'altro livello.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece sono sempre più stupito da ME2, all'epoca lo finii a fatica per noia, adesso mi sta appassionando alla follia
    forse perché già sapevo che il plot principale è scadente e che c'è meno ruolo che nel primo, quindi non mi è precipitata addosso la delusione
    e poi, credo, perché questa volta lo sto facendo con tutti i dlc (gentilmente offerti da Prime con la Legendary), quindi il gioco è molto più "grosso" e le robe più noiose ( scansione pianeti, arruolamenti ecc.) si perdono in un mare di avventure, spesso niente male e molto variate
    son contento :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    a me intrigò subito ai tempi, lo attendevo da matti avendo già amato il primo capitolo ME, ammiravo la direzione artistica, sicuramente superiore (almeno nel 2010 dove ripesco ora i miei ricordi..), poi anche i compagni e relative quest, i pianeti erano lodevolmente vari, forse però mischio anche i dlc nella memoria. il 3 però fu un more of the same, se lo rigiochi magari conferma o smentisci questo!
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2022
  20. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Da troppi mesi gioco a Skyrim alternandolo a pochi altri titoli. Ma giusto oggi ho finalmente iniziato Sleeping Dogs (edizione definitiva PS4) giocato ai tempi PS3, ho ceduto a prenderlo completo per PS4.
    E pensare che non è il mio genere, ma mi era piaciuto comunque, nonostante parli di mafia e rivalità.