Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Star Trek 25th Anniversary ITA

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 20 Luglio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Solo per informarvi che abbiamo tradotto finalmente Star Trek 25th Anniversary, dopo tanti anni. Compresi font modificati (accentate), bitmap in italiano... Basata sulla ver CD multilanguage (eng, fre, ger) presente anche su GOG e Steam (è a 16bit, quindi richiede DOSBox).

    In fase beta (stiamo revisionando). Se qualcuno vuole contribuire revisionando i testi (dai sorgenti)... è poca roba in fin dei conti, le missioni sono brevi.
    star trek 25th anniversary traduzione - page 1 - L'angolo delle traduzioni - Arena80

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2022
    A Varil, Ifride, Seret e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Complimenti per il lavoro ma non è il mio genere...mi prenoto per eventuali revisioni di vecchi crpg tipo Ishar, i Land of lore, i Bard's tale, i primi cinque M&M, ecc.
    Grazie anche per questa traduzione e buon lavoro
     
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301

    Volevo riaccentare anche il gioco (che è stato tradotto), ma i tizi della patch ITA sembrano spariti... e scummVM tanto per cambiare non sopporta modifiche ai file di gioco con un hex-editor :emoji_confounded:
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2022
    A Godran65, f5f9, golgoth e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ai tempi sembrava che la patch di traduzione desse un positivo con gli antivirus...ha notizie diverse?
    Se adesso è sicura puoi darmi il link e qualche informazione in più? Grazie mille e rimango in attesa delle traduzioni degli altri titoli;)...scherzo ovviamente.:)
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho notato un errore al minuto 1:17, "un eventuale attacco" andrebbe senza quell'apostrofo :)
     
  6. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ah ah, è vero ma non l'avevo tradotto io e quello mi era sfuggito... cmq era solo una prova. Vorrei e potrei modificare le accentate anche nei file di gioco, ma poi ScummVM li rifiuta. Devo provare se modificati vanno da DOSBox... farò un po' di prove.
    --- MODIFICA ---
    [Patch ITA] Lands Of Lore - The Throne Of Chaos - OldGamesItalia
    --- MODIFICA ---
    Ma dell'avventura di Star Trek in ITA non frega niente a nessuno invece? :emoji_grin:
     
  7. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    ->Ma dell'avventura di Star Trek in ITA non frega niente a nessuno invece? :emoji_grin:<-

    se vuoi posso provarla io la traduzione.
    saluti.
    Godran65
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    questo mese sarò fuori casa non credo che proverò nuovi giochi, per settembre ci farò un pensierino
     
  9. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    PM su Steam
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie non ricordavo più...mi è venuta un po' di tristezza quando ho rivisto i post di Mic R.I.P.
     
  11. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    ti mandato un messaggio anche su steam.
    in allegato la traduzione revisionata. potrebbe essermi sfuggito ancora qualcosa. al massimo correggeremo in seguito. ho provato solo un poco la prima missione e varie voci della libreria del computer di bordo. ti chiedo si inserire anche il mio nome nella traduzione come la persona che ne ha effettuato la revisione.
    grazie.
    saluti.
    Godran65
     

    File allegati:

    A f5f9 piace questo elemento.
  12. Ifride

    Ifride Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    13
    Ma grazie tantissimo! E' un titolo veramente ottimo e finalmente potrò giocarlo come si deve!
    Come prossimo progetto vi prego fate Conquest of the longbow, bellissima avventura della Sierra, grazie e spero in voi!
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2022
    A Godran65 piace questo elemento.
  13. Ifride

    Ifride Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    13
    Chiesto pure sul mitico forum di Arena80, ma magari qui è più visibile:
    ho scoperto che esiste anche un seguito diretto per 25th anniversary, Star Trek: Judgment Rites, avete intenzione di tradurre pure lui? :)
    Sarebbe bello avere l'accoppiata in italiano! Tra l'altro ho letto essere pure più bello e rifinito.