Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Come scritto sopra devi aprire un browser del pc e andare al loro indirizzo.

    https://www.origin.com/ita/it-it/store

    Li fai la login (che è la stessa di Origin versione client) e dalla tua libreria, una volta caricata, puoi acquisire tutti i dlc. ;)
    per lo meno da me ha funzionato così. :)
    Prima ho fatto l'accesso sul sito web e dopo mi è stato aggiornato anche il client.
     
    A f5f9, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Fatto grazie mille!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche per me stesso problema e successiva stessa soluzione
    magari è la volta che mi rifaccio anche i Dragon Age...che mi erano piaciuti ma di cui non sono mai stato fanatico
    e magari è la volta che alzo il giudizio (come mi sta succedendo con la legendary di ME)
     
    A Teschioste77, kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Dato che ho il pc nuovo, potrei davvero pensare ad una re-run di DAO - DAI... Origins ce l'ho su steam, devo solo ritrovare alcune mod, mentre Inquisition l'avevo preso aggratis su Origin. DA2 posso sempre saltarlo o rispolverare la PS3.
    Il tutto in attesa della serie Netflix.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io ho la enached edition? (l'ultima che hanno distribuito) di DA:O su steam, e su origin invece il primo uscito e poi a seguire tutti i i dlc che di volta in volta uscivano
    ma ogni volta che provo a giocare con la versione di steam, mi richiede di scaricare la versione di origin e mi fa giocare con quella
    io DA2 non lo salterei, devo però dire che l'ultima volta che ci ho giocato ho dovuto abbassare a facile la difficoltà del boss delle vie profonde... ho perso la mano, mi sa che dovrò giocare a facile da ora in poi :)
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Il problema è che DA2 mi fa venire l'orticaria e proprio non lo sopporto :emoji_disappointed_relieved: mi ero veramente sforzata a rigiocarlo prima di Inquisition, e le uniche cose che salvo sono: Varric, Aveline, e la voce secsy di Fenris. Il resto pattume. Aggiungiamo i bug che mi hanno impedito di completare il DLC con l'elfa self-insert di Felicia Day alla seconda run, e l'irritazione mi è inevitabile quando gioco DA2.

    Avevo la enchanted edition di DAO su Steam, e sul vecchio pc non mi dava problemi... Vedrò a reinstallarlo ex novo cosa succede...
     
    A kara.bina e f a b i o piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ci sono diverse ragioni per cui DA2, sia il capitolo migliore della serie
    ..ed altre per cui è criticato e sottovalutato
    parere
     
    A kara.bina, f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

    Bella battuta!

    Edit: DA2 ha alcune idee simpatiche, ma dopo due run complete, per me non ne ha sviluppato bene nessuna.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2022
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    vabbè a ciascuno la sua ad ogni modo anche per me è il peggiore.
    La storia proprio non mi convince. Le location seriali vabbè, ci avevo fatto l'abitudine, le dancing fights che porta nella serie poi, andrebbero censurate. Menomale che da lì a poco, nel decennio trascorso, il Crpg trainato da kickstarter tornava in auge.
    Non è che anche Inquisition sia sta meraviglia, con quell'aria da mmorpg mancato me lo sono trascinato anni, tecnicamente era anche piacevole. Da:o invece è uno dei giochi della vita
     
    A kara.bina, Lupercalex e Maurras piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Interessa anche a me...grazie anticipate:)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be, se l'hai completato 2 volte, non posso dire niente...
    ma DAO giocato nel 2022....può essere pesante, al contrario DA2 è moderno e rimanda ad una esperienza più scorrevole
    ci metto anche la grafica, le textures e i colori saturi..
    lì neanche ci provo a difenderlo....anzi se vuoi ti passo un piccone :emoji_pick:
    ma sullo sviluppo della storia e dispositivi di trama, per me è due spanne sopra DAO
    DAO ha dalla sua solo l'inizio che culmina con la battaglia di ostagar (meravigliosa)
    ...il resto perlopiù è una rottura di p**le,
    tranne i nani e le vie profonde e forse la torre dei maghi? ....mmmm, forse
    parere
     
    A kara.bina e f a b i o piace questo messaggio.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    per me la parte più noiosa di Origins è proprio Orzammar..vabbè! :emoji_beers:
    comunque sono fermo alla partita del day one, come spesso mi accade non rigioco
     
    A baarzo, Elfen Lied, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Anche per me ! :) Odiavo stare ore ed ore sottoterra.
    Per me la parte migliore è stata la Torre dei Maghi con la "gitarella" nell'oblio e le varie trasformazioni. ;)
     
    A kara.bina e f a b i o piace questo messaggio.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Orzamarr mi è piaciuta per atmosfera, intrighi politici, e la vena horror. Ma alcune parti sono davvero troppo. Lunghe.
    Stessa cosa per la parte dell'oblio nella torre dei maghi: bella Quest, ma alla terza run accusavo la stanchezza del labirinto.

    Non ho provato tale stanchezza nella foresta, o nel tempio.
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì, l'oblio un oblio anche per me, ma era quasi l'inizio e mi intrigava il processo di crescita del mio giovane pg (mago). Poi quell'atmosfera misteriosa e sospesa

    Boss dell'Oblio da sclero, ancora oggi ci ripenso. Vabbè, blind run ed era il 2009 e DaO fu in pratica il mio primo crpg. Recuperai tutto il resto dopo.
    --- MODIFICA ---
    L'origine da mago è la fase più indelebile per me, l'epica battaglia che la chiudeva.. poi anche scoprire il mondo di gioco fu comunque notevole.
    ho un bel ricordo anche dell'espansione, Awakening, canto del cigno dell'eroe, cupa, tutta d'un fiato
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    IMHO sei troppo severa
    lo giocai molto tempo dopo aver provato la demo dalla quale uscii annichilito: quelle orde di imbecilli che spammavano dal nulla me lo fecero etichettare come il più infimo degli H&S, un imperdonabile tradimento del precedente capitolo
    poi il combat ha continuato a provocarmi sommovimenti intestinali, ma per trama e personaggi alla fine mi piacque molto
    già, concordo
    non mi è dispiaciuto ma a un certo punto sono corso alla fine della main per noia...
    quoto
    quoto (e questa era fatta pure maluccio, scialbissima come i cancelli di oblivion)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io di Orzammar ho ancora gli incubi per quel pallosissimo boss a quattro facce che dovevi eliminare prima di poter incontrare Branka. Non tanto perchè fosse difficile (a dire il vero non lo era) ma perchè era un combattimento lunghissimo e noiosissimo. E per lo più arrivava appena prima di uno scontro faticoso come quello contro Branka/Caridin e dopo ore e ore trascorse a uccidere Prole Oscura nelle Vie Profonde.
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    -Flashback stile Vietnam- brr, credo sia la parte peggiore di Orzamarr. Devo dire che la mia fissa di avere sempre una scorta di cure assurde, raffinata ai tempi di Final Fantasy IX e Oblivion, ha ripagato molto in questa fase alla prima run.
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    vado un po' Ot
    sinceramente dopo il boss finale di Nwn2 nessun’altra esperienza videoludica si è ancora così avvicinata alla definizione di incubo,
    ad ogni modo fortunatamente essendo trascorsi nel mio caso 13 anni avrò anche dimenticato il combattimento a Orzammar cui si fa riferimento
     
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io non ricordo questo mostro a 4 facce.. ricordo una sorta di golem senziente con cui puoi stringere un patto..

    Ma ho ricordi un po' sbiaditi..
     
    A alaris, kara.bina e Maurras piace questo messaggio.