Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ci sperare :emoji_sunglasses:
    con 'sta storia delle localizzazioni sono sempre più !nç@##@t°, se va avanti così, a parte un po' di retrogaming ritornerò ai miei primi amori, ossia cinema e letteratura
    ma, anche qui, con robe vecchie: ormai se in una qualunque manifestazione "artistica" mi imbatto in qualcosa di politicamente corretto sbrocco letteralmente :emoji_triumph:
    a proposito: è vera la storia secondo la quale in starfield non i sceglierà il sesso del PG ma solo le caratteristiche fisiche?
    e invece: ho insistito un po' su Outriders e, tutto considerato, mi sto divertendo
    certo non è il mio ideale di gioco, anche in single resta un TPS (fatto benissimo, eh!) contrama e dialoghi piuttosto ridotti. (direi che è più un vg da @Duodeno che da @f5f9 :emoji_grin:)
    Però qualche sub non è malaccio, oggi ne ho fatta una con un bel finalinone a sorpresa
    :emoji_angry: ce l'ahi con me?
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2022
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Un po' sì in realtà. Perché ti sei aggiudicato il nickname più bello di sempre prima di me. :p
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quando l'ho adottato tu
    :p
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Anche io :emoji_disappointed_relieved:
    --- MODIFICA ---
    Boh. Comunque, non ti fanno mai vedere laggiù nei videogiochi ( tranne cyberpunk) per cui magari in realtà ci hanno sempre presi in giro :emoji_grin:
     
  5. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ok che cerco sempre il combat fatto bene in un gioco, ma non disdegno roba con storia preponderante, come il mio amatissimo Life is strange. la cosa che non mi piace so le troppe chiacchiere morte, come la prova di enderal che mi ha fatto scendere il latte. non avere questa opinione di me ahahahahha
    --- MODIFICA ---
    so che si possono scegliere i pronomi, she, he o they. non ho letto nulla del sesso invece. onestamente non mi dispiacerebbe, e anzi se va bene a livello commerciale aspettatelo in tutti i giochi di un certo rilievo da starfield in poi perche poi verrà applicato il ragionamento a stampino: perche voi non fate come bethesda? siete contro lgbtaq+?
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giusto!
    andando avanti con Outriders mi stupisco di me stesso: con un qualche pretesto narrativo finisce sempre a mazzate tra orde di sciammannati molto aggressivi
    lo strano è che mi piace, eppure:
    - va benissimo giocato in singolo ma si sente che ha una vocazione multi
    - gli scontri sono spesso proprio frustranti, arrivano guerrierotti da tutte le parti ivi compresi mini boss...peccato che il boss vero si palesa alla fine di sessioni di combattimento molto lunghe e, quasi sempre mi asfalta costringendomi a ricominciare da capo :emoji_confounded:
    insomma: il prototipo del vg che fa inorridire il buon @alaris :emoji_grin:
    e di solito anche me ma, stranamente, con questo mi resta sempre la voglia di riprovare :emoji_fearful:
    mah! :emoji_thinking:
    che bello parlare con chi ha gusti diversi! LIS mi era piaciuto abbastanza ma lo trovo sopravvalutatissimo
    questa è un'altra delle ragioni per cui penso che in futuro mi costringeranno a ridurre i miei tempi dedicati ai vg e ad allarghare quelli per la narrativa e i film...
    ovviamente scegliendo con cura cosa leggere o vedere (anche qui purtroppo con roba non nuova, penso che comincerò con Hemingway per poi passare all'opera omnia di Edvige Fenech :))
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Buongustaio! :emoji_nerd:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ti dirò. Snobbato come non mai per anni per superficialità. Poi amore dopo i primi cinque minuti di gameplay. Da lì il mio habitus da videogiocatore ha iniziato a preferire roba più narrativa, perché non riesco a giocare titoli impegnativi dopo università esami e tirocini. Però ci sta che non piaccia o che non piaccia molto. Nel mio gruppo di amici tutti lo odiano quindi questo è un miglioramento ahahahaahah
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io mi sto dedicando a Disciples Liberation, che di fatto è un King's Bounty molto più semplificato ma anche molto meno politically correct. Nulla da dire, questi sono proprio i miei giochi potrei passare la mia esistenza a giocare solo a questi.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sono sul finale di Shadowrun Dragonfall, al netto di di alcune cose un po' grezze è veramente un bel RPG, bella atmosfera e ambientazione, combattimento tattico e trama con dei bei colpi di scena!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho finito l'exp di Outrider, carina ne parlo nel 3ad delle recensioncine
    adesso sto facendo questo qui:

    l'avevo preso per pochi centesimi non ricordo dove, ma è niente male anche se la visuale è in prima persona, mi sembra di essere tornato all'Overlook hotel di Shining!
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    no vabbè, lo installo oggi.
    --- MODIFICA ---
    prima o poi lo riprendo, ero solo al tutorial..:emoji_grin:
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @-Vecna- ti odio!! ho scaricato Loop Hero che era in regalo su Epic visto che lo hai tradotto, una droga che porta a frustrazione perchè dici, ma si facciamo un altro loop e poi torno al villaggio... :emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage:
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finito (e recensito alla carlona come mio costume) The Suicide of Rachel Foster, mi sono buttato sulla legendary di Mass Effect gentilmente offerta da Prime
    nel complesso mi pare che il primo sia stato "enhanced" piuttosto bene, le scene ampie sono veramente spettacolari
    ma quando ci sono i dialoghi la vetustà del gioco salta comunque fuori prepotentemente, per esempio: durante un monologo, un personaggio socchiudeva gli occhi ma le ciglia non si sono mosse!
    e francamente la faccia del povero Shepard, nello sforzo titanico di conferirgli carisma adesso mi sembra un po' così...
    upload_2022-7-13_10-51-23.jpeg

    upload_2022-7-13_10-52-42.jpeg

    e pensare che, all'epoca, facce ed espressioni facciali sembravano letteralmente miracolosi...
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ..per quello io gioco una sola volta, possibilmente al day one. Per lasciare un bel ricordo così com'è
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    infatti sono indeciso se giocarlo o no...
     
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho iniziato oggi I guardiani della galassia, gentilmente offerto sul gamepass.

    Premetto che conosco poco il contesto marvell e che ho solo visto il film anni fa con mio figlio.

    Il primo impatto é positivo, bello graficamente, molto ironico e con un'impronta rock metal fantastica (darkness, black sabbat...)

    Doppiato ita, e mi pare pure bene.
    Poi il tema spaziale a me piace molto.

    Sembra un VG scanzonato, forse senza tematiche profonde.. ci sta ogni tanto un qualcosa di leggero.. Non é un GDR, a parte spendere qualche punto abilità.

    Per ora si lascia giocare..
    Una piacevole sorpresa.

    Opinione personale
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io invece sono ancora in "pausa". Fa trooooopo caldo!!! :emoji_sweat_smile:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non me ne parlare... Ho paura di tornare in fabbrica oggi pomeriggio..
    Neanche i condizionatori riescono a farcela contro sto caldo e 18 linee di produzione :emoji_cry:.

    Cmq se avete voglia di una pausa da giochi "impegnativi" date una possibilità a sto Guardiani della Galassia, quantomeno per la sceneggiatura e la storia divertente unità ad atmosfere rock pop anni 80, calzano a pennello con questo ambiente spaziale

    A me sta piacendo molto, non l'avrei mai detto.
    Mi sta strappando più di una risata :)
     
  20. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh, avrei voluto iniziare qualcosa, ma nella stanza ci sono 30 gradi, senza clima. Già solo nell'accendere il pc e stargli vicino mi arriva su un teporino niente male e neanche il miniventilatorino usb può fare chissà che miracoli... quindi la voglia al momento è a zero. Attendiamo temperature più ragionevoli