Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    No non fa per me, grazie!
     
    A f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    l'ho avevo detto che avrei fatto un video, è un esempio di gioco a modalità 'duro'
    ovviamente in modalità normale è mooolto più semplice
    però volevo far vedere perchè questo gioco mi ha preso così tanto
    il video è quanto di più casareccio si possa mettere in scena, non c'è editing, l'audio si sente male (consiglio le cuffiette), oltretutto significativo l'uso del dialetto capitolino
    io al lavoro, parlo mediamente in italiano, ma a casa da solo....poi su un vg cos' vivido, sò un macello

    ma per il resto, è una 'run' rara...almeno su YT italia
    enjoy
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2021
    A Vitbull88 e baarzo piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parrebbe mica male!
    ma le cose procedurali non riesco a digerirlr....
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che intendi per procedurale? non ti piacciono gli animali? i pianeti? le piante, le rocce?
    perchè sono le uniche cose procedurali,
    le quest non lo sono, ne quelle primarie, ne quelle secondarie e neanche quella settimanale, fatta ad hoc da hello games, quest generalmente piuttosto articolata
    in effetti anche quella trimestrale, la 'expedition', è da considerarsi come una quest
    parti da zero con un nuovo pg, devi emanciparti alla luce e poi alla curvatura spazio tempo, con annesse tecnologie e raggiungimento degli obiettivi che hanno stabilito
    i premi poi li riscatti sulla partita che scegli tu, sono una specie di atom di F76, perlopiù sono estetici, ma ci sono anche tecnologie e altre cose
    però non sono a pagamento
    le quest terziarie invece, sono procedurali, come quelle di fallout4, ma non ti manda negli stessi edifici,
    e neanche negli stessi pianeti: alcuni (per esempio), quelli incompatibili con la vita non ne hanno, e gli altri ognuno ha le proprie
    il "livellamento" (diciamolo tra virgolette) non è procedurale, ma casuale...un po' come un rpg, che non vai al negozio X per comprare la spada exalibur infuocata, il sigillo di marte incantato o il cavallo nero di tes
    quegli item ci sono nel gioco, potresti trovarli subito o magari più tardi
    ma in ogni caso ce ne sono altri...
    parere
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2021
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Che sono cosa, tre in totale?
    Questa non c'era l'ultima volta che l'ho giocato, come sono?
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quella settimanale e in generale quelle dell'hub, io non le ho mai fatte
    ho giocato un pochino ad expedition che parti nuovamente da zero,
    e ottieni traguardi che a loro volta, di danno in premio tecnologie, soldi/naniti per la stessa partita, per ottenerne altri
    e solo alla fine del trimestre, quando incomincia una nuova, in base ai tragurdi/achivement che hai ottenuto ti danno gli atom (F76), che spendi dove ti pare a te
    se hai visto il video, tutte le partite che faccio sono in morte permanente,
    mi interessa sopratutto la parte survival...non posso investire più di tanto in una partita, dove se muoio perdo tutto
    può capitare anche per colpa di un glitch, un bug
    credo che per svolgere le quest dell'hub, tu debba guadagnare prestigio nelle gilde dei commercianti, scienziati e mercenari
    che conosci anche tu
    quelle primarie si
    quelle secondarie sono di più, ci sono anche esplorazioni di carghi spaziali alla deriva, alla dead space (per intenderci), con mostri e altre cose...
    parere
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Ho un'offerta di GOG per questo gioco a 24 euri (mi sembra poco)
    francamente, con 'sta storia del procedurale me ne sono sempre tenuto lontano, però vedo che: è in terza persona, graficamente l'hanno reso degno della nuova generazione di console (anche se il suo stile grafico non mi fa impazzire), è doppiato in ita, tutti dicono che adesso è un gioco maturo :emoji_thinking:
    potrei anche farci un pensiero, ma il mio massimo dubbio è: adesso narrativamente è almeno un pochino accettabile? l'esplorazione è una delle cose che più mi intriga nei vg ma devo avere uno scopo, girare a vuoto mi scatena subito la noia
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    l'esplorazione non è fine a se stessa
    l'emancipazione tecnologica, vettoriale, economica e sociale è uno scopo
    la trama fa un po' da contorno...non è certo mass effect
    parere
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Sì. Tra l'altro giocando in modalità libera te ne puoi anche fregare del grinding e crafting e robaccia varia. Io ho trovato che ci fosse abbastanza storia, e che fosse abbastanza intrigante da farmici giocare per svariate ore. Si vede che è una modalità un po' attaccata alla struttura della "quantità al posto della qualità", ma gli scenari sono belli, svolazzare ed esplorare è divertente e la storia sufficientemente interessante da farne valere la pena. Io gira e rigira ci ho giocato più di 30 ore, e senza mai fare niente di fine a sé stesso, e a quanto ne so dovrebbero anche aver aggiunto qualche "quest".
    Occhio, dicono che è maturo per chi è interessanto ai millemila pianeti e al C R A F T I N G, ma è vero che la parte narrativa che aggiunsero è tutto sommato fatta bene.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    La raccolta di risorse rimane il fulcro principale del gioco, il motore di tutto..

    Come contenuti tra gestione flotta, basi, insediamenti, navicelle pirati, gilde, economie e missioni secondarie annesse si può dire che per il suo genere é un gioco completo... Immenso.
    Sì può fare tutto o cazzeggiare senza uno scopo.

    Non vado matto per il crafting compulsivo, ma su NMS ogni tanto ci ritorno.
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    e poi con il *coff* *coff* Cheat Engine *coff* *coff* ti puoi prendere subito una navicella con molto spazio di carico
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    [​IMG]
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, sono info
    grazie
    ottima notizia
    altra ottima notizia
    questa, per me, è una notizia un po' meno buona
    STRALOL!
    comunque mi avete convinto, l'ho preso e, qundo (tra qualche anno) avrò finito la legendary di ME lo faccio mio! :emoji_grin:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.