Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @PRobbia Scusa il tag, ma da cell ho sempre problemi a quotare i pezzi di messaggio. Comunque no, non sto giocando a Death's Gambit né ad altro da mesi oramai a causa di problemi personali. Lo avevo provato molto velocemente perché lo aspettavo troppo e devo dire mi stava piacendo.
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Posso copiare i compiti?
    Si ma cambia qualcosa
    Ahahaahahah
     
    A Vitbull88 e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Che è una roba che proprio non capisco. A guardare il resto, il gioco non sembra assolutamente fatto da scappati di casa, anzi. Per cui non capisco proprio perché plagiare palesemente un altro gioco. Potevano benissimo tenere il gioco consistente con l'art design delle cutscenes, che sono altrettanto belle, ed originali. Boh, mistero
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    nel caso foste in cerca di un gioco tipo Zelda che non sia un roguelike/lite (io sì! :emoji_laughing:) questo potrebbe interessarvi
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Per chi fosse interessato al gioco, altro video di gameplay di The Last Faith. :)
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Una sola parola: Hype!
    Le animazioni sono fenomenali. Ho delle aspettative molto alte per il titolo :emoji_grin:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Mannaggia a loro! Ce lo stanno facendo sudare per bene eh?:emoji_grin:
    Ma ci sono sempre state le uccisioni splatter in stile Blashemous?
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sai che non lo so?! È da eoni che gli autori non pubblicavano qualcosa e mi cogli impreparato.
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Diciamo che ho auvto un certo "dejavu"...questo non toglie che lo attendo con ansia..anche perchè Silksong si fa attendere..

    per altro...
     
    A Lupercalex e Vitbull88 piace questo messaggio.
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    SILKSONG ESISTE!
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Mi chiedo dove si fossero nascosti gli sviluppatori del Team Cherry fino a ieri. Dopo l'annuncio si sono letteralmente dileguati, fino al video di ieri, assurdo.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Buonasera, torno a fare gli spottoni a Deadcells (sì è ancora installato sul mio pc, sì a volte ci gioco ancora e..no non sono andato oltre la seconda difficoltà:emoji_laughing:).
    Nel caso foste di quelli che non amano le meccaniche roguelike, oppure aveste le mani di cartone come il sottoscritto, hanno inserito un alcune facilitazioni (opzionali ovviamente) tra cui la possibilità di avere più vite e di ricominciare da un checkpoint in caso di morte.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    FRATELLO!
    (anzi: "nipotino!" come certi spietati si premurano di sottolineare :emoji_cry:)
     
    A Metallo e PRobbia piace questo messaggio.
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Oggi sullo store ho scovato questo:



    Nelle etichette viene classificato come metroidvania, anche se non ne sono più tanto sicuro ormai :emoji_sweat_smile:
    È ispirato a Lovecraft. Che ne pensate?
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ormai spuntano come funghi!
    Visivamente sembra carino ma non amo particolarmente la parola procedurale in un videogioco.
    Di vagamente procedurale con orde di nemici ho giocato Sundered che per quanto mi è piaciuto l'ho finito due volte, però lì di procedurale c'erano poche zone e a mio parere fatte molto bene. Erano più che altro delle zone da affrontare di corsa con orde infinite di nemici quindi il procedurale si sposava bene per come erano pensate.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Questo è uno di quei casi in cui ho detto "figo!"...poi ho letto roguelike e mi è venuto il latte alle ginocchia!
    (Sì lo so che ho consigliato Deadcells per una vita...ma è l'eccezione che conferma la regole:p).

    Nel frattempo segnalo anche questo che sembra interessante:
    https://multiplayer.it/articoli/the-tarnishing-of-juxtia-provato.html
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ma dai che hai finito pure Hollow Knight, che sicuramente non è un titolo semplice nel complesso. @Darth Vader il gioco lovecraftiano sembra molto interessante; almeno visivamente pare una ficata.
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2022
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì, sembra molto bello. Peccato si sia persa l'abitudine di creare delle demo, perché l'avrei provato volentieri.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma non ho battuto il boss finale finalissimo e questo pesa sul mio orgoglio...un po' come il boss finale di Odallus:emoji_cry:
     
  20. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Tiny Thor (da alcuni dei membri dalla fu Thalion Software per Amiga: Lionheart, Amberstar, Ambermoon...):


     
    A Lupercalex piace questo elemento.