Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Inquisition che riprende il dinamismo dei combattimenti del II capitolo, ritenendo Origins evidentemente obsoleto e statico per quei tempi, venne realizzato prima (o in contemporanea) alla nuova fioritura dei CRPG sui vari kickstarter. Un successo che nessuno si aspettava e che potrebbe un pò far ripensare la cosa, dato che una marea di gente si è appassionata ai vari Divinity OS, Pathfinder e all'assaggio di BGIII.
    Ad esempio non sarebbe osceno pensare che possano prevedere combat a turni o senza stacchi secondo la scelta di chi gioca.
    io non ce la farei a sopportare di nuovo quei ballerini, davvero levatemeli dalla vista, spero di avere qualche buona notizia!
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Boh, a me impostare tattiche del tipo:

    Usa salva di frecce quando un alleato é circondato da 3 o più nemici

    Usa abilità xy contro nemico elite

    E via dicendo mi é piaciuto molto.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il problema è che quelli sono tutti CRPG, DA4 sarà come sempre un gioco multiplatform e, anzi, è probabile che i giocatori console saranno la maggioranza.. vai a proporgli uno strategico a turni! XD
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ORRORE!n
    per carità, non è il gioco ma è la serie netfix, ma francamente, se il buongiorno si vede dal mattino, mi fa venire i brividi
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    La vita è breve preferisco ripescare un gran bel film e ce ne sono a pacchi, piuttosto che queste serie ruminate per un pubblico dai gusti facili

    Sent from my PEUM00 using Tapatalk
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    @f5f9
    Ti dirò che a me invece mette molta più curiosità la serie rispetto al futuro DA4... ^^
    Potrà non essere originale, magari sarà la "solita trama", ma così a una prima impressione
    la grafica e il characters design mi intrigano abbastanza da non farmi gridare subito allo scanTalo. eh eh ;)
    C'è un tale poi che somiglia al caro vecchio Duncan in modo impressionante, che sia lui? :p
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è per quello, magari sarà anche una cosa degna nel suo genere...
    ma che c'azzecca con Dragon Age?
    che io me lo ricordo così:
    [​IMG]
    non come un anime....almeno cambiate il titolo :emoji_angry:
     
    A alaris, Lupercalex, Maurras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non so a che punti siete arrivati con il thread, ho dato una rapida sbirciata ma non so davvero dove ero arrivata a leggere. Il post principale non sembra aggiornato. Voi dove eravate arrivati a discutere?
    Io ho letto che DA:4 si chiamerà DA: Dreadwolf
    Che ovviamente Solas sarà la figura principale del gioco
    Che ci sarà ancora Varric
    che, forse, ci saranno anche i Custodi grigi
    Che il tutto si svolge nel Tevinter Imperium
    e poco altro...
    finiscono davvero quei le informazioni?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mai visto così poco hype per un dragon age :emoji_disappointed:
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no, io ne avrei tanto ma il fatto che probabilmente lo giocherò quando sarò in pensione me lo fa scendere subito.
    Che poi chi si ricorda cosa ho fatto nei 3 capitoli precedenti?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Uguale, sono passati un sacco di giochi e tanti anni sotto i ponti
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Questo perché voi i giochi li bruciate, più sono brevi e più li giocate volentieri.
    Io ricordo tutto, tutte le scelte fatte, tutti i luoghi visitati, di questo gioco e di tutti quelli che gioco e ho giocato
    e non è questione di memoria, per le cose di scarso interesse anche la mia memoria va in pensione
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    No sono passati 10 anni me lo sono spolpato tutto per bene all'epoca per paura di perdermi qualcosa, 10 anni son 10 anni
    --- MODIFICA ---
    e DA:O è uno dei 2 giochi che ho giocato 2 volte
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Per me ne sono passati 13 di anni dalla prima giocata. Però c'è da dire che ho rigiocato tutti e tre i titoli forse un anno fa, ma ricordavo comunque tutto e nonostante è stato un piacere rigiocarli
    Beh, io non penso che per fare la serie abbiano attinto ad un gioco di cui ancora non si sa nulla
    magari può essere il gioco che attingerà alla serie.
    Se proprio vuoi farti del male pensala pure così :D
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_smiley io lo avrò giocato 20 volte almeno in circa 12anni
    sono un videogamer seriale...i titoli che mi piacciono, anche non straordinari, ma che hanno meccaniche edificanti e/o che mi consentono di reinterpretare il gioco (con le mie regole)
    li rifaccio fino allo sfinimento
    si, vabbè...ma ciò non toglie che il brand si sia imputt**ito (eccome)
    parere
     
    A kara.bina e alaris piace questo messaggio.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    così.. è come vorrei che fosse rimasto (ovvero all'alba dello scorso decennio).
    Ma il mondo va avanti e a volte come sappiamo, va anche a rotoli...
    Grazie per l'istantanea nostalgica. Uno dei miei giochi preferiti.
    Ci consoleremo con BGIII, ormai il solo erede spirituale
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Mica vero, almeno per quanto mi riguarda, più sono longevi e meglio è...certo mi devono divertire anche dopo un sacco di ore vedi Pathfinder 530 ore, Nehrim 230 ore con un sacco di posti ancora da visitare, per non parlare deir Tes, dei BG e affini,e dei Might and Magic e dei i Gothic sui quali ho passato molte più ore dei precedenti giochi, per citare quelli che mi vengono in mente probabilmente ne dimentico parecchi ma tutti con un numero di ore giocate molto consistenti.
    Non mi piacciono i giochi brevi/mordi e fuggi anche se narrativamente eccelsi, ripeto quelli che mi prendono devono essere quasi infiniti, quindi per quanto mi riguarda hai toppato:p;)
    --- MODIFICA ---
    Ecco uguale, quindi sono un videogamer seriale anche io, esattamente con tutte le caratteristiche citate da Mauri:)
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2022
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io mi dimentico tutto apparentemente. Ma appena riprendo un gioco, anche dopo 10 anni, i ricordi riaffiorano man mano ed alla fine so esattamente cosa fare e cosa succederà
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Anche io
    poi io ci ho fatto anche le soluzioni molto articolate, sicuramente incide sui ricordi
    Per esempio, Skyrim, una sola giocata, quella con cui ci ho fatto tutte le soluzioni, anche li completamente estese e corredate di tutto
    ma di quel gioco non sono riuscita più a rifarlo, ero completamente satura, e ho dei ricordi molto vividi anche di quel gioco
    poi come dice @Vitbull88 mano a mano che poi giochi ti vengono i ricordi, a me succede molto con i film questo

    Provate ad andare sul keeper, o come si chiama, quel coso online dove impostare le scelte dei vari giochi, e mettevi alla prova per vedere se le cose importanti ve le ricordate ancora
     
    A Maurilliano piace questo elemento.