Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Può darsi, ma almeno lo fa palesemente. La maggior parte degli Youtuber dopo aver raggiunto una certa "fama" tende ad avere una spocchia assurda e un senso di superiorità nei confronti degli altri, solo che loro cercano di mantenere una certa compostezza apparente, ma solo per (ironicamente!) sentirsi superiori.
    Lui non lo conosce nessuno, non ha l'ego gonfiato dal numero degli iscritti, eppure è palesemente irriverente e arrogante senza fingere di non esserlo e critica ironicamente molti che mi stanno sulle palle. A me tanto basta per farmelo stare simpatico.
    Poi nella vita privata non possiamo sapere com'è davvero e francamente non mi interessa visto che non devo andarci a cena ogni weekend.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2022
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    ????
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    A f5f9, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Un "seguito enorme"? Devi sapere qualcosa che io non so! :D
    Mosè
     
    A Maurilliano, alaris, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_confused: ho letto di almeno duemila iscritti..sbaglio? (ovviamente non è un dato da confrontare con quello di qualche "influencer" bona e sculettante, eh? ;))
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Vabbè dai, facendo video che richiedono una soglia dell'attenzione non nulla per più di 30 secondi, il tuo seguito è decisamente soddisfacente :emoji_grin:
     
  7. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    E io che puntavo tutto sulla mia incommensurabile bellezza! :D
    Comunque tieni presente che dei 2000 iscritti la gran parte mi segue per i giochi da tavolo. A naso direi che coloro che mi seguono esclusivamente per i contenuti CRPG sono 500, forse anche meno. Il che peraltro è strano, visto che sono attivo in questo secondo ambito da molto più tempo che nel primo. Mi verrebbe da concludere che il GDT è più seguito del videogioco su YT, ma i numeri dei grandi creator mi smentiscono. Mah!

    Infatti sono molto contento! Ma non definirei mai il mio seguito "enorme"! :)
    Mosè
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Secondo me non ci sono competitor su Youtube Italia per quanto riguarda il GDT, invece il settore dei videogame è sovrasaturo. Sarà per quello.
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutto molto bello, il tipo si autocompiace (non senza qualche ragione) della propria preparazione ma, alla fine, mi pare un po' un infelice...
    vive di pregiudizi, è convinto che la rete e i social siano l'essenza del mondo, che TUTTI siano bimbiminkia seguaci dei ferragnez e succedanei ecc. ecc.
    peccato che sia solo una parte della verità, la storia dei vg brulica di giochilli lanciati con campagne imponenti e costosissime ma che poi hanno floppato alla grande
    'nzomma: alla fine è il solito pippone ideologico di un infelice che potrà farsi solo giochini "artistici" ma modesti, perdendosi capolavori epocali solo perché li ha finanziati qualche demone capitalista (trad.: Sony :emoji_stuck_out_tongue:)
    poverino, ma se è contento così perché non lasciarlo nelle sue illusioni? :emoji_thinking:
    P.S.: pipponi su pipponi contro gli influencer...e poi è il primo che aspira a diventarlo :emoji_laughing:
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Si sa che il bastian contrario attira, in effetti.
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È quello che sembra anche a me. E poi non serve a niente fare il criticone se non hai alternative da proporre.
    In pratica il suo contenuto quale sarebbe? Criticare il contenuto altrui? È la solita vecchia tecnica del flame per attirare sempre un po' di attenzione. Tra l'altro in quel video si ripete un sacco di volte e usa tanti paroloni semplicemente per dire che gli influencer sono tenuti a specificare se hanno ottenuto un prodotto in promozione quando ne parlano. Tutto qui.
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ci vuole una certa arte per riuscire a dirlo in 14 minuti.
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ma perdete anche tempo a vedere i video di quel soggetto? lol
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che amiamo abboccare alle provocazioni di @Varil :emoji_grinning:
     
    A Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Se non metto un po' di pepe io qua, chi ci pensa? :p
     
    A f5f9, alaris, Mesenzio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ogni tanto ci provo anch'io, ma il mondo è pieno di permalosetti...:emoji_disappointed:
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Scusate ma dovevo :emoji_grin:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì ma...
    posso fare un discorso "immorale"?
    io i publisher un po' li capisco: investono un sacco di milioni nei loro prodotti e mi sembra logico che cerchino di recuperare con tutti i mezzi possibili
    in questo caso i barboni sono 'sti youtuber del menga che esercitano la nobile "arte di arrangiarsi"...la quale, checché si dica, non è affatto solo italiota, mi sembra quasi più un caso di concussione che di corruzione
    e i boccaloni sono i bimbiminkia cui manca qualsiasi strumento logico e critico
    che poi mica detto che il giochetto funzioni: chissà quanti erano i prezzolati per il lancio di anthem e abbiamo visto tutti che fine ha fatto
    questi pseudo "moralisti" che sponsorizzi dicono anche cose vere, ma mi sembrano troppo irrigiditi nella loro squallida ideologia
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    L'ultimo video che ho postato era editato per fare ridere, nel video originale dice tutto il contrario, ma mi faceva troppo ridere per non postarlo :D

    Purtroppo sì, ma quando sei ragazzino e non hai ancora sviluppato un pensiero critico sei facile preda degli "influencer" di turno.
    Che poi, a dirla tutta, anche molti adulti restano senza spirito critico anche superata la maggiore età e si fanno infinocchiare da ogni stupidaggine detta in TV o su facebook, altrimenti non avremmo la piaga dei boomer sui social network che diventano meme perchè credono ad ogni fake news e non sanno distinguere nozioni scientifiche da chiacchiere al bar, non avremmo i no vax, i terrapiattisti e ogni singolo personaggio politico eletto da 30 anni a questa parte.
    L'unica arma contro l"influencing" (se così possiamo chiamarlo) è STUDIARE. E anche avere un certo innato acume intellettivo, se posso aggiungere, cosa molto più rara di quanto si creda.
     
    A f5f9, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.