Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    E allora perchè ne stiamo discutendo come fosse vero il contrario?
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Anche per me la discussione sta diventando abbastanza tediosa. È evidente che abbiamo visioni fin troppo differenti. E nessun quantitativo di tempo che tolgo al mio studio potrà essermi utile a farvi considerare una prospettiva diversa. Quindi pensatela come volete
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Questa stessa frase rivolgila anche a te stesso però. Perchè potresti cambiare idea in un futuro neanche molto lontano.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché ci piace sognare?
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Beh dai ragazzi, discutere é sacrosanto.

    Mi permetto però di ricordare che i gusti, le opinioni e le sensazioni di un qualsiasi VG sono estremamente soggettive e che nessuno può pretendere di essere il portatore assoluto della verità su cosa é bello o brutto o medio etc.


    Sia chiaro non é una critica

    Ah... Awoved, un altro titolo che suscita il mio interesse nonostante sappia molto poco al riguardo.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, siamo qui per questo :emoji_grin: e per fortuna abbiamo pensieri diversi
    ma sono l'unico che non nutre grandi aspettative per questo titolo? :emoji_thinking:
     
    A Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non so... Mi intriga il mondo Pillars giocato alla Tes..
    (Che é quello che mi immagino io)

    Poi magari non sarà granché..
    Saranno sempre cmq sul game pass credo, quindi quando uscirà perché non provarlo?
    É cmq il mio genere preferito
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ecco questo è il punto;)
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche se, se lo meriterebbe

    @Varil secondo me tendi ad estremizzare la cosa, è comunque gente che cerca di trarne un profitto da quel lavoro che non è così facile come sembra, amen. Poi se vuoi seguirli bene se no te ne cerchi altri.
    Io seguo molto quelli che si dedicano ai giochi di strategia, alcuni affermati come Andrew_channel ed altri meno come Donnolaverde, fanno contenuti simili ma il primo è anche "sponsorizzato" (non sempre) l'altro lo fa perchè gli piace ed hanno pregi e difetti in entrambi i casi.
    Ho visto invece qualche video di subaku ma mi rompevo i cog...ni dopo pochi minuti.
    come tutto va a gusti ma far polemica perchè gente cerca di guadagnare facendo dei video mi sembra inutile
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Attenzione: io non ho fatto polemica perché la gente cerca di guadagnare facendo video. Io ho solo postato il video di quel tizio per riaccendere la discussione in generale sulla critica videoludica e sugli influencer di YouTube, che è il fulcro di questo thread.
    Forse ho usato una parola forte quando ho detto “prostituirsi”, ma io personalmente non mi riferivo a chi propone contenuti sponsorizzati, specialmente se lo fa alla luce del giorno senza fingere di non farlo. Intendevo piuttosto il prostituirsi ai contenuti che vanno di moda, all’essere schiavi dell’algoritmo. Purtroppo YouTube funziona così e non promuove la qualità ma soltanto ciò che è “rilevante” in quel momento (indipendentemente che sia di qualità o meno: molto spesso non lo è affatto, come si evince in maniera tragicomica dai video in cima alle classifiche delle tendenze). Questo non vale solo su YouTube ovviamente.
    Quando entro in una libreria l’unico settore che evito come la peste è la sezione de “i più venduti”.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2022
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Magari sarà inutile perché non ha effetto, ma fintanto che qualcuno mi dice che fare video su iutube è una cazzata io l'ascolterò sempre :emoji_kissing_heart:
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Magari prima di parlare di YouTube forse dovresti imparare a scrivere YouTube. Lo dico per te, così non fai figure barbine.
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Eh ma sai, io l'inglisc lo mastico poco.
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    SHISH
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo al cento per cento...anche per l'inglish;)
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    l'euqazione youtube = cacca è abbastanza radical chic, Youtube è una piattorma dove chiunque può creare dei contenuti, c'è chi lo fa bene, c'è chi lo fa male, poi si è liberi di scegliere quello che ti interessa, alcuni canali che seguo che meritano:
    Andrew_channel giochi di strategia (sponsorizzato)
    Donnolaverde giochi di strategia (non sponsorizzato)
    Nova lectio video geopolitici/ storici (sponsorizzato)
    la biblioteca di alessandria storia (non sponsorizzato credo)

    possono non piacere ma non sono youtuber che creano contenuti da bimbim****a come si pensa sia youtube
     
    A Varil, f5f9 e PRobbia piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Scusate ma mi piace triggerare :D
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL!
    RI LOL!
    però questo saccentino è veramente insopportabile, detesto quelli che partono dalle risposte per poi arrivare alle domande, che vovono di pregiudizi senza considerare l'esistenza di eccezioni, sfumature, possibilità contrarie ecc.
    (ma in realtà un po' li invidio)
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ma esagera anche volontariamente secondo me. Si sa che su Youtube il "sangue" piace.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici? a me sembra proprio un fanatico nel profondo :emoji_rolling_eyes:, uno di quelli con cui non si riesce a discutere perché a ogni frase non allineata col suo pensiero comincia a guardarti con sufficienza (che barba!)