Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    Sto ai titoli di coda!
    Emozionato ma anche sollevato dopo oltre 135 ore passateci sopra.
    Ne è valsa la pena
     
    A baarzo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. Eliafac

    Eliafac Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao, scusate se mi intrometto, per caso c’è un modo di ritornare a forte gioia, dopo averlo abbandonato?
    Poi dove trovo un mercante che vende libri abilità per il brigante?
    Grazie
     
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Se intendi che hai raggiunto l'atto 2 (la nuova mappa diciamo), no, non puoi. Se intendi che sei fuggito dalla prigione iniziale, allora sì. Ma. I magister non saranno molto felici di vederti
    --- MODIFICA ---
    Se intendi che hai raggiunto l'atto 2 (la nuova mappa diciamo), no, non puoi. Se intendi che sei fuggito dalla prigione iniziale, allora sì. Ma. I magister non saranno molto felici di vederti
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    anche alla città del legno c'è un libraio in piazza..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  5. Eliafac

    Eliafac Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie, c’è un mercante che vende libri abilità per il brigante nella costa del mietitore. Grazie
    --- MODIFICA ---
    Ho bisogno di trovarle per acquistare per un mio pg, e non riesco a trovare uno che vende skill brigante, dove lo trovo? Grazie
     
  6. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    Salve a tutti..mi sono iscritto da poco, ho finito il primo DOS durante il primo lockdown...adesso è tempo di passare al secondo, che dalle recensioni che ho letto (specie quella di Multiplayer), sembra essere davvero fantasmagorico...più del primo, detto questo, ho letto tutto il topic..ben 52 pagine! siete tutti molto disponibili e gentili, davvero sono capitato in un bel forum, me ne compiaccio e vi faccio i miei complimenti, passo quindi alle mie rischieste...sperando nel vostro aiuto, quindi, per avere la migliore esperienza possibile, mi sono informato su alcuni siti in lingua inglese, riguardo alle tante mod che sono state create...da quel che ho capito, dal poco inglese che conosco, molte di queste mod, migliorano nettamente l'esperienza di gioco...che già di base è fantastica, per cui, ho già installato alcune mod...tipo quella che migliora la grafica, una che allarga il party (da 6 pg di default, fino a 10) e qualche altra...visto che, conoscendomi, farò una sola run in assoluto...voi cosa mi consigliate? mod si..o no?
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    ciao a te, sì dopo aver giocato il primo, lasciato indietro, trovo che il 2 sia nettamente superiore sotto qualsiasi punto di vista.
    Addirittura impensabile lo step tra l'uno e l'altro, senza dimenticare il ruolo del primo nella rinascita dell'rpg classico isometrico..
    ma parlando di ambizioni, di mondo di gioco, nel 2 è tutto spropositato mentre il gameplay si può definire quasi lo stesso, sopraffino in entrambi i casi.

    mod.. sì, qualcosa serve.
    Ne segnalo due che ho messo. Altre cose puoi eventualmente leggerle sui post

    https://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin2definitiveedition/mods/5
    https://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin2definitiveedition/mods/11
     
    A lay72 piace questo elemento.
  8. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    ciao fabio, innanzitutto grazie per avermi risposto, queste due che mi hai postato, sono tra le mod consigliate...tu hai usato solo queste? l'idea di allargare il party a 6pg, stile Baldur's Gate e risolvere la loro storia personale..mi alletta non poco...anche se, ho letto proprio su questo topic, che la difficoltà del gioco poi cambia...quindi non saprei..per il momento l'ho installata...quindi, tu hai usato solo queste mod che mi hai consigliato?
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    siccome crashava di continuo sui salvataggi e non capivo la ragione (ho fatto vari tentativi), alla fine ho usato solo queste più un altro paio ma non ricordo..
     
  10. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    capisco...cosa succedeva in particolare? salvavi e poi crashava?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    salve a te (e complimenti per l'illustre avatar!)
     
    A lay72 piace questo elemento.
  12. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    grazie mille ..eh si.. Max è un Mito indimenticabile ❤️
    --- MODIFICA ---
    sto andando avanti a selezionare le mod che possono arricchire l'esperienza..tenendo presente che farò una sola run in assoluto (la vita è breve...il tempo a disposizione è quello che è...e titoli che mi aspettano e che meritano, fin troppi!) per cui...oltre il buon fabio...chi di voi ha giocato con le mod?
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Benvenuto!

    Io no. L'ho giocato liscio ed è una perla di videogioco per cui non posso aiutarti con le mod, ma fossi in te mi sbrigherei a scegliere quali installare per poterlo giocare subito. Passerai ore ed ore di divertimento e se già ti era piaciuto il primo allora troverai il secondo un evoluzione sotto ogni aspetto. :emoji_smiley
     
    A lay72 piace questo elemento.
  14. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    sto andando avanti a selezionare le mod che possono arricchire l'esperienza..tenendo presente che farò una sola run in assoluto (la vita è breve...il tempo a disposizione è quello che è...e titoli che mi aspettano e che meritano, fin troppi!) per cui...oltre il buon fabio...chi di voi ha giocato con le mod
    ciao! grazie per la risposta...si, se qualcun'altro vuole rispondermi, sarà ben gradito....nel frattempo vado spedito al punto e inizio a giocare...hai perfettamente ragione! ;)
     
  15. lay72

    lay72 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    14
    aaaahhh...partiamo male! con le mod che ho installato..il gioco crasha che è una bellezza! :emoji_confounded:
    ora dovrò controllare quale mod da conflitto...ma in questa maniera, inizio a giocare tra 1 mese...maledizione! :emoji_disappointed:
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    pensavo di essere tra i pochi, nel loro forum Larian si lamentano altri tipi di bug.. a me i crash avvenivano durante i salvataggi cioè con F5 il gioco salvava ma riportava al desktop ho provato di tutto tra cui fare un backup dei salvataggi e liberare lo spazio, ridurre il numero dei salvataggi rapidi, cancellare alcune mod ma niente ha aiutato se non in via momentanea.
    Forse da parte mia avrebbe giovato disinstallare tutto e reinstallare senza mod. Non saprei neanche quale consiglio dare quindi, forse giocare senza mod è un po' drastico

    Inviato dal mio V2178A utilizzando Tapatalk
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Beh, dissento :p
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    quella che dà un passo più spedito per me è stata salvavita.. altre si potevano evitare
    ma io per deformazione butto sempre un paio di mod nei giochi
     
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma mi pare che quella per andare più veloce sia integrata nel gioco, ricordo male?
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche io con questi giochi.