Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse in parte sì ma non del tutto, tieni conto che da un po' di anni la fantomatica "volontà popolare" da noi non conta più niente, le cose vengono decise altrove
     
    A Attilax, Varil, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    si inoltre ultimamente mi sembra sempre più evidente che quello che dicono e pensano i politici non ricalca il reale pensiero delle persone…cioè io parlo con tante persone e tutte a dirmi cose simili a quello che penso io (e parlo di persone di estrazione sociale diversa o posizione o età…). Uno scollamento totale tra popolo e politici e i mass media mi pare che stiano a ripetere in maniera = quello che la classe dirigente vuole che entri in testa alla gente…
     
    A MOB2, Attilax, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ecco...
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già
    l'establishment ha bisogno di utili idioti al governo e, d'altra parte, in questo momento trovare un leader almeno decente e un minimo affidabile in tutto l'arco parlamentare è un'impresa...
    non per niente l'assenteismo elettorale è in crescita verticale e io stesso, dopo una vita diligente, negli ultimissimi anni ho bigiato qualche elezione :emoji_expressionless:
     
    A Elledain piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ma cos'é una caratteristica della nostra generazione? Quando ero un giovanotto mai saltato un'elezione, ultimamente sono come dire un po'... come dire
    scoglionato scusate il francesismo
     
    A Elledain piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Ma perché negli ultimi dieci anni avete mai eletto un governo?
     
    A Attilax, Elledain, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Appunto sogni giovanili quando era ancora possibile costruire qualcosa con la buona volontà e la voglia di fare, poi la globalizzazione e l'interconessione hanno cambiato i parametri.
    Esempio tutte le aziende pure sane fallite dopo il 2008, Lehman Brothers per intenderci, da allora il mondo per l'italiano è cambiato, non basta più intraprendenza e buona volontà, ma serve anche un gran culo che la situazione mondiale non ti remi contro.
    Puoi essere bravo quanto vuoi ma, se qualcosa accade in X-landia che va ad inficiare il tuo business, il tuo castello crolla e manco capisci bene il perchè.
    Idem per Covid e ora la guerra, in due anni -600.000 partite IVA, il 10% del totale.

    Quanto alla globalizzazione, non l'abbiamo voluta noi italiani, qualche politico ha provato a cavalcarla (male), spinto dai soliti quattro gatti di Confindustria che si fanno solo i loro comodi, per poi lamentarsi che non c'è un piano di sviluppo quando sono i primi a fregarsene del paese.
    Ma qui vado troppo OT e mi fermo.
    --- MODIFICA ---
    NO e non perchè non avremo voluto, ma la Costituzione lo permette...
     
    A f5f9 e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    anche se in realtà non ce ne frega molto di GTA6, ma delle implicazioni in ambito politico ed economico
    è interessare seguire il video di Starting Finance
    ad sinceri sono tutti ben fatti, se vi piace l'argomento vi consiglio di seguirli
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Ah già! Ma com'è finita la storia di Avellone? Ricordo che aveva contrattaccato.
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Non ne ho idea, forse non c'è mai stata una vera causa legale ma solo illazioni/gossip.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    forse il solito accordo privato. "io pago, tu incassi e stai zitto"
    anche perchè indirettamente erano coinvolti anche la società per cui lavoravano
    e queste pagano mediamente, anche se hanno ragione
    il detto: "non esiste cattiva pubblicità, ma solo pubblicità"
    sembra non funzioni più :emoji_smiley
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no ("l'europa ci dice di non farle che ai nostri governi ci pensa lei"), ma ci sono stare delle amministrative
    qui a torino, per esempio, quando dovevo scegliere tra un paio di "eminenti statisti", questa volta ho preferito bigiare piuttosto di rendermi complice di un probabile scempio (che infatti poi è avvenuto)
     
    A Elledain e alaris piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    inciso: ho rimontato GTA IV (che anni fa avevo schifato) e adesso sono riuscito a farne un po' anche se con entusiasmo molto moderato
    mi sembra un imparaticcio per quello che poi sarà GTA V, con grafica invecchiatissima, colonna sonora modesta, ripetitività esasperata
    però almeno era molto, molto scorretto: per insultarsi tra loro si accusano di avere...come si può dire oggi?...preferenze affettive fluide! :emoji_grin:
    @Varil: lo conosci Ricky Gervais? di questi tempi è il mio idolo
    per esempio:

    mi piacerebbe riportare le sue cattiverie più scorrette e feroci ma evito per prudenza, penso che farebbero chiudere il forum (prova a fare una ricerchina in rete, ne vale la pena, mi ridà speranza :emoji_grin:)
     
    A Metallo e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Certo che lo conosco. Per me il top è stato quando ha DEMOLITO l'intera hollywood durante gli ultimi oscar che ha presentato, sbattendo in faccia a quelle mummie le loro ipocrisie, i loro viscidi comportamenti e le loro paraculate politically correct.
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    no dai GTAIV è una meraviglia. La summa perfetta dei precedenti
    Semmai a mio parere è il V che è una palla così
     
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Serie iniziata dal primo gta
    Il mio preferito rimane vice city.... (Eh bhe... Miami vice + vercetti=numero 1per me)
    Cmq li ho giocati fino a San Andreas, poi ho perso interesse.
    Avevo provato il 5 ma é un genere che non mi attira più per ora.

    Gusti personali.
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL! micidiale
    ma la conosci quella dei nazisti e dei rom? secondo me è la tomba definitiva del politicamente corretto, ma è tanto "forte" che non oso postarla qui :emoji_no_mouth:
    (strano che non abbia ancora subito attentati)
    forse hai ragione, ma io ho fatto prima il V del IV e, per ora, quello mi sembra sia decisamente più malvagio e trasgressivo
    è l'aspetto che mi entusiasma di questa saga, il gameplay meno, mi sembra pieno di buchi
    gli altri episodi li ho provati quasi tutti ma li ho sempre abbandonati prematuramente, certamente sono vg che ingranano tardi (ma proprio tardi!)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    GTA III fu un vero fulmine a ciel sereno, lo giocai all'uscita e a quei tempi era taanta roba. Missioni, sparatorie e aree nuove delle città sbloccabili, nel frattempo un sano free roaming, cazzeggio a manetta, quest secondarie. Su tutto presiedeva quell'atmosfera inaudita di violenza e umorismo, cruda e sarcastica, sovrana secondo la lezione cinematografica da Arthur Penn a De Palma. Giocandoci, sembrava davvero di sfidare le regole, impunemente.. come se questi giochi fossero da quella parte..
    Ovviamente Vice City fu poi un miglioramento in tutto, la trama attinge da cult movies leggendari così come la selezione dei brani anni '80, coevi alla trama. Ha la città più bella da esplorare in lungo e in largo..anche perchè ripresa dalla Miami originale. Poi San Andreas che lo seguì un paio d'anni dopo non fu da meno, città mostruosa, mitico e mitizzato. Passano alcuni anni e il capitolo IV aumenta a dismisura l'ambizione centrando l'obiettivo. Città ancora più grande ed esplorabile. Certo non è che vi sia mai stata chissà quale rivoluzione ma ai tempi andava bene così, in fondo nessun gioco offriva quelle cose con quel risultato. Poi arrivarono, a stretto giro, clones e ispirazioni varie, varianti western oltre che un certo riciclo da parte della stessa R* e la sorpresa è un pò venuta a mancare.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco
    il mio problema è quello di aver cominciato, in realtà, dal V e quindi i capitoli più vecchi non mi impressionano più tanto, il IV lo sto trovando un po' ripetitivo, ma sono certo che se l'avessi affrontato seriamente nel 2008 mi avrebbe colpito ben di più
     
    A f a b i o piace questo elemento.