Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non ancora. Ho giocato Enderal la prima volta il giorno che uscì, in inglese, con un approccio più istintivo e meno completista. Poi l'ho ripreso quando avete rilasciato l'ottima traduzione italiana e l'ho esplorato e completato tutto da cima a fondo, leggendo ogni libro e documento... e ho goduto di ogni minuto passato a scoprirne i contenuti. Grazie sicuramente alle abilità degli scrittori e soprattutto grazie alla qualità della vostra traduzione. Un gioco indimenticabile.
    Forgotten Stories purtroppo è uscito qualche settimana dopo questa seconda partita e non avevo voglia di riprenderlo nuovamente.

    Questo è la cosa che trovo più interessante in effetti. C'è un certo personaggio che mi sarebbe piaciuto approfondire di più soprattutto verso gli ultimi momenti del gioco e che credo sia legato a questo finale alternativo... o almeno spero.
    Non ricordo il nome perché i nomi esotici non sono il mio forte, ma credo tu abbia capito a chi mi riferisco.

    Eh... ma allora! Se mi confermi anche questo allora devo pianificare una terza partita il prima possibile. :emoji_smiley
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Riesumo questo vecchio topic per una domandina al volo...
    Probabilmente la risposta potrei anche trovarla scritta sopra, ma al momento non ho proprio il tempo di leggermi tutte e 100 ? le pagine di questo post. Scusatemi per questo.

    Stavo pensando se installare o no, questo Enderal: Forgotten Stories (che dovrebbe essere compatibile con la Legendary Edition che ho io)
    Il punto è che la mia attuale versione di Skyrim ha circa una trentina di mod installate.
    Mi chiedevo se dovessi cancellare tutto e mettere su invece una "versione pulita" del gioco.
    Ma soprattutto: vale la pena di giocarlo?
    Grazie.

    p.s. dimenticavo ho tutto (sia gioco che mod) in lingua originale. ;)
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Assolutamente si non troverai una persona nel forum che ne parli in maniera negativa...per quando ricordo serve versione pulita. Con la versione Steam non so ma penso di si per sicurezza lo giocherei con una versione pulita.
     
    A Maurras e Varil piace questo messaggio.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Mi pare però che Enderal si installi in una cartella separata, quindi la tua installazione originale di Skyrim non dovrebbe venire intaccata.
     
    A Maurras, MOB2 e Chantalion piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se lo scarichi da Steam non devi preoccuparti di nulla. Enderal ha una sua cartella sia per l'installazione che per i salvataggi.
    È letteralmente come un altro gioco su Steam e non va a toccare niente della versione di Skyrim che hai installato dato che non ne ha proprio bisogno.
    Si richiede il possesso di una copia di Skyrim nella propria libreria solo per una questione di diritti sul materiale utilizzato non perché ha bisogno del gioco installato sul PC o dei suoi file.
    Prima bisognava stare attenti e farsi dei backup quando si scaricava il gioco come una semplice mod, ma da quando lo hanno messo su Steam il problema non si pone più.

    Goditelo. È un giocone indimenticabile. ;)
     
    A Maurras, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie a tutti!
    Vediamo, per fortuna la risposta è Si: ho proprio la versione di Steam.
    Allora questi giorni lo scarico, così lo provo. :)
     
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    In questi giorni sto rigiocando Nehrim per la seconda volta, anche questo lo trovi su Steam in italiano tradotto in maniera encomiabile dal grande Chant.
    Se ti dovesse avanzare tempo giocati anche questo...molto bello, dopo anni mi diverto anche con la seconda run.
     
    A f5f9, Maurras, f a b i o e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche quello, grande gioco. Enderal è sicuramente più rifinito ma anche Nehrim non scherza.
    Prima o poi dovrò farmi una seconda partita visto che con Enderal l'ho già fatta. ;)
     
    A f5f9, Varil, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Curiosità: la versione steam di nehrim funziona uguale a Enderal (scaricato e oiniziato oggi) o mi devo prima installare Oblivion ?
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Diversamente da Enderal devi installare Oblivion da steam, poi quando fai partire il gioco è presente un menù per fare lo switch da Neherim a Oblivion devono essere installati sul disco C tutti e due.
    Molto comodo, ai tempi quando lo giocai la prima volta, non su Steam ma con la versione retail di Obli se iniziavi Nehrim non potevi giocare a Obli.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Allora, ho iniziato il gioco e la mia primissima sensazione è stato ricordarmi di quanto fosse dura (all'inizio) Morrowind. ;)
    Una minima distrazione e tutto può uccidermi! :p eh eh
    Il mio personaggio è ancora ai primi livelli (3° mi sembra), ho capito (più o meno) come migliorare le abilità
    che alla fine mi è sembrata una combinazione di libri + punti esperienza...
    ...ma sono ancora "Infognata" sulla questione meditazione e circolo di pietre che dovrebbe migliorare alcune caratteristiche sulla classe che scegli.
    Quindi la domanda è: quanti "Punti memoria" servono per sbloccare i perk dati dalle pietre nel circolo?
    Al momento ne ho 3, ma clikkando sulle varie pietre non succede nulla.
    Spero non sia un bacco, ma al momento immagino di dover semplicemente avanzare ancora un po'... almeno spero! :)
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace ma non ricordo...anche in Nehrim cliccando sulle pietre non succede niente penso che non funzionino come nei TES, qui sono solo a carattere decorativo...penso.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Di punti memoria per sbloccare i vari talenti mi pare che ne serva sempre uno. Il punto è che devi soddisfare determinati requisiti sul livello dell'abilità e procedere in ordine.
    In poche parole spendere i perks funziona come in Skyrim solo che al posto di farlo dall'inventario devi farlo fisicamente entrando in meditazione e interagendo con le pietre. (un po' macchinoso in effetti)
    Io non ho giocato la versione Forgotten Stories che comprende anche le pietre dello sciamano e del licantropo quindi non so dirti in quel caso, ma per le altre tre dovrebbe essere come ti ho appena detto.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Piccolo aggiornamento.
    WOW.
    E' sicuramente un giocone, che nulla ha da invidiare a tanti altri fatti con ben altri budget. :) Complimenti al team, sul serio. <3
    La caratterizzazione dei vari npc che ho visto finora è perfino superiore a quella di Skyrim-vanilla (non che ci volesse tanto ^^ eh eh)
    Sembra un incrocio ben riuscito tra Morrowind e lo stile Gothic, per lo meno per quanto riguarda le fasi di esplorazione e crescita del pg.
    Le musiche (il sonoro tutto) poi meriterebbero un discorso a parte, le trovo decisamente ben fatte e coinvolgenti, riescono ad emozionarmi, anche mettendomi una certa tensione addosso (nella fase dei combattimenti) che non mi capitava da tanto.

    Finora ci sono soltanto due aspetti che non mi hanno convinto.
    Il primo riguarda la mancanza del fast-travel (so che è una scelta voluta), ma quando non sei più "giovincella"
    e hai poche ore al giorno per giocare... un meh, ce lo metto tutto. ;)
    Infatti ho risolto scaricando la mod che lo reintroduce. :)

    Altro aspetto critico, per lo meno in queste prime fasi del gioco riguarda l'economia.
    Ovvero: si guadagna davvero una miseria dalla vendita degli oggetti, ma i libri apprendimento e l'Ambrosia*
    costano l'ira di Akatosh, soprattutto la preziosa pozione ! O_O

    *(Senza contare che non ho ancora trovato tutti gli ingredienti che mi permetterebbero di distillarla da me... )

    Devo anche ammettere che per ora ho il personaggio soltanto a liv 6.
    Probabilmente dovrò investire punti negli alberi delle abilità che mi permettono di guadagnare
    qualcosina in più... ma accidenti che fatica! ;)

    Per il resto, dal poco che ho visto, mi sembra tutto grandioso. :D
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2022
    A MOB2, alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Sì, la crescita è volutamente lenta per spingerti a esplorare (io alla fine conoscevo pure i sassi).
     
    A MOB2, Maurras e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Vero, io ho giocato solo la prima versione di Enderal e la crescita è lenta per spingerti ad esplorare cosa che nei giochi SureAI è una pratica molto, molto gratificante ed è una delle componenti migliori del gioco...esplorazione ai livelli dei Gothic se non meglio.
    Stessa caratteristica positiva presente anche in Nehrim, a proposito non ricordavo quanto fosse bella la quest di Darius...fantastica.
    Enderal ho giocato la prima versione, quando finirò la seconda run con Nehrim ( se vado di questo passo mi ci vorranno mesi oltre ai sassi riconosco anche i fili d'erba anche in Nehrim l'esplorazione è fantastica) devo rigiocarmi anche Enderal con le nuove aggiunte della versione Steam (Chant mi confermi che sono tutti tradotti anche i nuovi contenuti?)...come sempre rinnovo i complimenti a Chant e a tutto il team...traduzione più che professionale anche in questo secondo gioco di SureAI non finirò mai di ringraziarvi.
    Sono due giochi che avrebbero avuto un successo commerciale a livello dei vari TES, Gothic, ecc. non capisco perchè non si mettano sul mercato a parer mio avrebbero un grande riscontro.
     
    A MOB2, Maurras e f a b i o piace questo messaggio.
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Come sempre gentilissimo e disponibile...grazie mille per tutto!
     
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Il gioco lo sto adorando e diciamo che un po' alla volta il mio povero pg (tra una mazzata e l'altra :p ) sta crescendo. :)

    Avrei però una piccola lista di curiosità:
    1) Esiste per caso un level cup ?
    Lo chiedo perché nei suggerimenti che ci sono durante i caricamenti ho letto che si dovrebbe riuscire a migliorare al top
    circa 3 alberi (classi) tra quelle che si trovano nel circolo di meditazione.

    2) Ho la versione forgotten stories, ma ho notato che nelle finestra di caricamento del gioco non risulta "spuntata" la scelta.
    E' un piccolo difetto o bisogna prima finire la main mission?

    3) Esiste a Enderal l'equivalente dello scultore di volti (di Skyrim) per modificare il proprio aspetto?

    4) Licantropia. Nel gioco i suggerimenti te ne parlano tantissimo e ci sono pozioni ed equipaggiamento adatti...
    ma ecco: a me poco importa. (I'm team vampires ;) ) Non è obbligatoria, vero?? O_O (Se è spoiler per la trama, non rispondetemi grz ! )

    Come sempre grazie per l'attenzione. :)