Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo, quando non videogioco preferisco leggermi i libri piuttosto che guardare le serie TV. Anche i film di Lotr non mi hanno detto niente...molto meglio i libri.
    Ho provato anche con quella del Wiccio la prima serie mi era piaciuta la seconda ho guardato il primo episodio ma non mi ha invogliato a proseguire.
    L'unica serie che mi ha entusiasmato è stata quella di Game of Thrones è riuscita a donarmi non le stesse emozioni dei libri ma ci è andata vicino...tranne il finale.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    almeno c'è un finale, al contrario dei libri :D
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma almeno lì hanno cercato di adottare i testi originali per fare uno spettacolone sforzandosi di non stuprare troppo l'originale
    io continuo ad aspettare un biopic su Cassius Clay interpretato da una bionda svedese con gli occhi azzurri :)
    che ci posso fare? tutti i razzismi mi stanno sulle palle, anche quelli oggi di moda...
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    C'erano dei meme a riguardo anche si "indovina chi viene a cena"
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    stasera ho aperto la mia solita pagina per andarmi a cercare qualcosa da guardare come faccio ogni sera
    e ho trovato questo:
    Mamma mia una montagna di roba!
    Immagine.png
     
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Di questi ho visto tutto solo "A discovery of Witches" e devo dire che merita...
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si non è male, anche se l'attrice pricipale mi pare che "reciti" un po' troppo.

    Peaky Bliders a me piace molto, è appena iniziata l'ultima stagione. é girato molto bene, tantissime scene ad effetto, atmosfera alla "c'era una volta in america" E anche la storia è ben messa.

    Viking valhalla lo devo ancora vedere, speriamo abbiamo preso spunte dalle prime stagioni del suo predecessore e non dalle auultime, altrimenti si rivelerà un polpettone

    1883 è un romanticone, stile vecchio west ma di stampo pionieristico, è sentimentale e dalla lacrimuccia facile. Mi è piaciuto

    Raised By Wolves lo aspettavo ma devo ancora guardarlo. E' fantascienza/fantasy, fantasy più che altro. Storia insolita

    e poi walkin dead, ma chi non conosce WD? Questa nuova stagione introduce una nuova fazione
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ieri mi sono guardato su Netflix tutti i 6 episodi di questa serie appena uscita: "Keep Breathing". Inizialmente incuriosito dall'aspetto survival (che non mi è mai dispiaciuto nei giochi, purché non estremo, tanto che l'ho anche inserito nei TES da Morrowind a Skyrim), mi sono presto reso conto che c'era ben altro nei contenuti. Senza spoilerare troppo, direi che la sopravvivenza fisica e l'esplorazione in cui la protagonista deve affrontare i pericoli e le difficoltà di un mondo esterno splendido ma pieno di insidie, vanno di pari passo con un viaggio e una crescita interiore in cui lei man mano incontra i fantasmi che l'hanno influenzata nella sua vita, e passo dopo passo impara a superarli, elaborando le esperienze del suo passato.

    Immagino che la serie dividerà in modo abbastanza netto chi la guarda, e ho già trovato critiche assai contrastanti.
    La mia impressione è che se in noi prevale l'aspettativa "survival", le critiche saranno probabilmente negative, in quanto gli eventi della vita "reale" della protagonista sono spesso inframmezzati (e talvolta la cosa potrebbe essere sentita come eccessivamente prolungata) da flashback o visioni relative al suo passato o a persone della sua vita che sembrano interagire con lei a livello interiore anche nel suo presente. Se invece siamo abituati e/o appassionati di storie sulla vita e sul dialogo interiore, potremmo restare colpiti in modo positivo.

    Personalmente, pur apprezzando il genere survival, come ho detto, non l'ho mai messo in cima alle mie priorità e quando trovo una storia che mi mostra l'evoluzione e la crescita interiore di una persona finisco inesorabilmente per restarne affascinato.


     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2022
    A Varil piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.597
    Ok, sparo la mia......
    Mi sono trovato a dare una chance a Scissione, perchè ben stiller non l`ho mai gradito come attore, ma come regista, per me è/era il vuoto assoluto.
    Incuriosito dall`idea della serie, di scindere la memoria della vita lavorativa da quella privata di un individuo, mi ha fatto suonare i campanellini distopici. Ho guardato il cast e quando ho visto Christofer Walken, Patricia Arquette, e John Turturro.. Mi son detto: <<i giovani protagonisti non saranno sicuramente dei dementi!>> Infatti la serie va ben oltre le mie aspettative, benchè io sia un amante del genere, quindi navigato e con uno storico a riguardo di tutto rispetto (cinema e musica jazz sperimentale, corti di vario genere) mi ha incollato fino alla fine e mi tocca aspettare un anno prima di poter continuare la distopia. sign.
    Fotografica 9+
    Musica 9
    Recitazione 10
    Storia 10
    Main Open Title 9

    Per quanto mi riguarda la rivelazione dell`anno.

    Consiglio per gli amanti del genere. Per tutti gli altri: E` una serie che inzia lenta per cui dovete tener duro fino al terzo episodio oppure lasciar perdere. Comunque sia da non guardare se troppo stanchi.
    Trailer:
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2022
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su che piattaforma?
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.597
    Apple TV plus.

    Puoi usurfuire dei 7 giorni gratuiti, guardarti la serie se hai l`inclinazione a non voler pagare più piattaforme per avere un 90% di prodotti scadenti che rende ingiustificabile l`abbonamento e/o magari ti interessa 1 solo prodotto.
    Non sò se gli espisodi sono acquistabili separatamente.
    Oppure rivolgerti alla concorrenza.Il priù grande catalogo unificato planetario , senza alcun vincolo, operoso esempio di come avrebbe dovuto funzionare il globalismo e chi per, lo ha preso in parola. :)

    (degustibus)
     
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    le prime recensioni di Gli anelli del potere hanno solo complimenti per questa serie. speriamo bene.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sarei stupito del contrario
    ma, tra le righe, leggo che è ad alto tasso woke (femmine in lotta contro il patriarcato, la terra di mezzo piena di gente di colore ecc.)
    passo
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io adoro Tolkien. Sono in uno stato confusionale tra il desiderio di vedere che hanno combinato prendendo il Silmarillion, ed il rigetto di vedere il suo universo mescolato con l'ideologia falsamente inclusiva dei tempi moderni.
    Purtroppo penso che almeno almeno proverò a guardare, spero di non pentirmene
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bisogna sempre tenere presente che non è una trasposizione dei libri ma semplicemente ci si è ispirato, quindi si discosterà molto dai libri.
     
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Si' chiaro. Pero' tra prendere ispirazione e rubare un universo narrativo creato a cui una persona ha dedicato la sua vita, fidelizzando milioni di persone, per infilarci propaganda c'e' un mondo intero :emoji_grin: vedremo vedremo
     
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    secondo me siete un po troppo paranoici. e poi anche se fosse, finchè si propaganda l'inclusione non è un male. però io credo che sarà una bella storia e sono d'accordo con baarzo. inoltre i pareri di alcune riviste italiane sono tutti positivi. non ci ho visto malizia o complotti woke. ovviamente parere personale. approfitto per dire che se volete le prime puntate saranno disponibili gia a mezzanotte in contemporanea usa
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Eh no, per quello non hanno i diritti, hanno usato le appendici del Signore degli Anelli... è questo che mi preoccupa, hanno preso spunto dal riassunto praticamente...non so...mi accodo agli indecisi!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    non so se e' il posto giusto per discuterne, ma l'inclusione per me e' diametralmente opposta a quella che ci viene propinata oggi in tutte le salse. Ma e' un discorso molto lungo, magari mi faccio venire la voglia di scrivere qualcosa stasera dopo il lavoro
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Visto il primo episodio di House of the dragon...molto bello mi è piaciuto a differenza del finale della serie originale. La musica come sempre è da brividi. Aspetto con ansia la seconda doppiata in italiano forse lunedi
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2022
    A kara.bina piace questo elemento.