Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il mondo diventa ogni giorno più scemo
    passerà (spero :emoji_thinking:)
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    e cosa ci sarebbe di tanto scabroso in questo? la serie è inspirata al signore degli anelli, inoltre già è uscito fuori che Galadriel sarà affiancata da un personaggio creato apposta per la serie e che molti eventi sono stati compressi temporalmente, a causa della poca aspettativa di vita degli umani. dovremmo semmai preoccuparti della scrittura dei personaggi no di chi bacia chi o di che colore è la pelle di un elfo. parere personale
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Se Tolkien non si fosse dato da fare per spiegarci che aspetto aveva questo e quello non ci sarebbe stato davvero niente di strano, ma poiché, invece, lo ha fatto, trovarsi una persona di carnagione scura con capelli nerissimi, quando nell'immaginario, attraverso le descrizioni di Tolkien, erano diverse fa un po' strano, a dir poco.
    Se devono per forza inserire persone di etnia diversa in nome del politically correct che almeno non le inseriscano in contesti troppo riconosciuti e già raccontati in un certo modo.
    Un elfo di pella nera io non l'ho visto mai in nessun film libro ecc, ma non è questo il punto, il punto è che gli elfi sono sempre stati raccontati come razza dalla pelle chiarissima.
    Quindi capisci che le cose non tornano, delle due l'una.
     
    A Argenti e Lupercalex piace questo messaggio.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ok Tolkien non li ha descritti cosi, ma alla fine cosa cambia? basta che è riconoscibile dalle orecchie a punta per me. potrebbe pure essere un mezzelfo, ma anche se non fosse così io credo di riuscire a superare l'iniziale stranezza. anche perchè potrebbe avvicinare persone al franchise, sentendosi immedesimare nei personaggi. io non ci vedo nulla di male a cambiare un po le carte in tavola, mantenendo alta la scrittura dei personaggi. sono pur sempre personaggi di fantasia, non credo ce la dobbiamo prendere troppo.
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    è una questione di aderenza all'opera originale a cui ti sei ispirato. Tutta la letteratura di Tolkien si basa sulla mitologia celtica e nordeuropea; inserire in quel contesto persone di pelle nera o dai tratti orientali cozza fortissimo con l'immaginario creato dallo scrittore, dove non esiste alcun riferimento a culture o razze con caratteristiche extraeuropee, Haradrim a parte, di chiara ispirazione arabo/mediorientale. In sintesi, hai deciso di chiamarti "Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere", rispetta almeno "le regole del gioco".
     
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Per me rispettare le regole del gioco vuol dire non raccontare che sauron è stato sconfitto con il potere dell'amicizia o qualcosa che vada a stravolgere completamente la trama. Il colore della pelle può stonare con il contesto, ma non stona con la trama. Forse non sono abbastanza fissato con Lotr per essere cosi fiscale come voi...
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    È un fatto di rispetto nei confronti dell'autore.
    Perchè allora se portiamo avanti questo ragionamento faremo interpretare Galadriel a RuPaul tanto basta farci il callo no?
    Se vuoi mettere gli elfi cosi c'è già il Fotten Realms

    Per altro di baci non ne vorrei sentir parlare, la sessualità (che è volgare) Tolkien l'ha tenuta a debita distanza.
    Perchè è un opera alta, epica e lirica.
    Ma tanto a breve sarà questo
    [​IMG]

    PS
    Che poi uno si può preoccupare sia dei personaggi che della scrittura eh, una cosa non esclude l'altra oltre al fatto che la scelta di un personaggio è scrittura pure quella.
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    stai estremizzando il concetto. stai davvero paragonando il colore della pelle a quelli che credo siano costumi? io non ho alcun problema a vedere galadriel di colore. per il meme boh vabbe, non voglio commentare. si vede che abbiamo idee diverse.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Quindi anche un Black panther cosi, va bene no?
    [​IMG]
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Aragorn era comunque un orcofobo
    [​IMG]
     
    A Argenti piace questo elemento.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    finche fa ciò che fa black panther, va benissimo. è come la s di superman. è un simbolo. poi quel simbolo lo può portare chiunque. ti aspetto qui sotto con il prossimo esempio :p
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Sarà lui ad interpretare il nuovo Zanna Bianca nella nuova serie con Eddie Murphy e RuPaul nel ruolo della sceriffa.
    Le riprese si svolgeranno tra Napoli e Capri e qualche scena in un trullo vicino Monopoli
    Qualcuno contesta la scelta dell'interprete di Zanna, ma noi gli chiediamo.
    Ce l'ha 4 zampe?E la coda? Si e si e quindi cosa volete di più.
    E la neve? Non serve, la scena della slitta sarà sci nautico sul golfo di Napoli.
    Primi scatti rubati sui i test della controfigura
    [​IMG]
     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    beh che dire. per me può bastare. posso impiegare il mio tempo in maniera più sana. a ognuno le sue convinzioni!
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    scusa @Duodeno, tu scrivi: ben vengano queste novità, così altri si possono avvicinare all'opera potendosi immedesimare... Mi da tanto l'idea che questo politically correct così estremo è dato proprio da questo tipo di convinzioni.
    Chi ti dice che la gente di colore o di altra etnia non si sia immedesimata nell'opera? Io non posso proprio credere che non l'abbiano fatto, se non lo avessero fatto sarebbe successo qualcosa, lo avremmo saputo e, soprattutto, non sarebbe stato il successo che è stato, non credi?
    Boh, a me pare quasi una sottile forma di razzismo voler mettere a tutti i costi un personaggio nei panni di un altro per amore di non si sa bene che cosa
     
    A MOB2, Lupercalex e Argenti piace questo messaggio.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @Duodeno il problema non è il colore della pelle degli attori o la sessualità dei personaggi, chissenefrega. Il problema è che tu vuoi fare una serie sul signore degli anelli e in nome del politically correct inserisci cose senza senso, se vuoi un attore di colore sfrutta i popoli del sud delle terre di mezzo in qualche modo così da mantenere una coerenza con il mondo creato da Tolkien, mondo che ha creato minuzziosamente per tutta la sua vita.

    Fare un elfo di colore dal mio punto di vista è razzismo politically correct.

    La serie Viking a mio parere è stata distrutta da questa deriva, con il personaggio cinese che va a spacciare cocaina in scandinavia.......
    --- MODIFICA ---
    Mi auguro inoltre che le storie d'amore siano ridotte ai minimi termini come nell'opera dove l'unica storia d'amore che io ricordo è quella di Luthien e Beren, storia d'amore non fine a se stessa ma come motivo per cui si passa da un era all'altra nella terra di mezzo.
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Come ha fatto Monolith con i Mordor.
    Per altro nella sceneggiatura c'è un italiano di mezzo.
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    e comunque questa sarà
    [​IMG]

    e qui l'articolo con le altre nuove immagini, tra cui la regina dei nani, l'elfo silvano, e il principe di Khazad-dûm
    non si possono apparentemente ingrandire, ma basta andare di click destro e dirgli di aprire in altra finestra e si vedrà in immagine grande originale

     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Sinceramente avevo delle aspettative su questo prodotto.
    Per un attimo mi ero illuso che Bezos potesse fare qualcosa di coerente.
    Visto che dicono che Lotr è la sua ossessione.
    E invece sembra un sontuoso costosissimo circo banum o peggio un freekshow.
    Adesso, veramente una roba cosi fa ridere
    Con lo sguardo piacione

    Grottesco.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e no per piacere!
    se si fa un serial e lo si chiama "il signore degli anelli" si rispetta l'originale introducendo solo i minimi aggiustamenti inevitabili al passaggio tra due media diversi
    se vogliono fare un pamphlet antirazzista, inclusivo, antiomofobo, femminista, solidale ecc. ecc. va benissimo, ma si inventino una serie nuova invece di infilare furtivamente presunte lezioncine di civiltà che stravolgono l'essenza di opere importanti e di culto
    invece che una trasposizione questa è una truffa e uno stupro
    già sono riusciti a fare un'iliade con achille e givoe neri, accusano "via col vento" di razzismo senza tener conto di quello che era l'america nella seconda metà dell''800, pochi giorni fa hanno massacrato la povera Adele perché si è dichiarata contenta di essere donna...
    ebbasta! altro che "cancel culture"! siamo alla pazzia più totale
    e il grave è che siamo i soliti pecoroni e finiamo per aderire a questa ennesima moda aberrante solo perché che arriva da oltreoceano
    ma usare un po' il cervello è così difficile?
     
    A hyperionx, MOB2, Lupercalex e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    È uno degli obbiettivi della woke culture è quello di spezzare la razionalità del soggetto.
    Un modo come un altro per toglierti il senso critico.
     
    A hyperionx, MOB2 e alaris piace questo messaggio.