Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bug errore script durante il gioco (caverna incarnato)

Discussione in 'Morrowind' iniziata da scalco88, 31 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    Ciao ragazzi scusate ,durante il gioco diverse volte mi è comparso l'errore script ( se facevo YES il gioco continuava, altrimenti tornavo su desktop).....in sostanza questo errore fino ad ora non mi aveva mai causato problemi nel gioco, ma sono arrivato ad un punto in cui LA PORTA DELLA CAVERNA DELL'INCARNATO non si apre (quest principale). In sostanza credo debba ricorrere a qualche trucco/codice tramite la console...qualcuno riesce ad aiutarmi per favore ?
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se hai un errore che ti si presenta spesso durante il gioco probabilmente ha a che fare con qualche mod che crea conflitto o con qualche file mancante o danneggiato nella cartella d'installazione del gioco.
    Per capirci qualcosa di più dovreti fare uno screen del messaggio di errore e postarlo qui, magari riusciamo a capire da cosa dipende.

    Per quanto riguarda la porta della caverna si dovrebbe aprire all'alba o al tramonto, gli orari in cui si può invocare Azura. O forse faccio confusione con Oblivion? :emoji_confused:
    Hai già provato ad interagire con la porta in quegli orari?
     
  3. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    la porta non si apre in nessun orario. l'erroree è questo ragazzi. SCRIPT CAVERN INCARNATEDOOR TRYING TO RUN FUNCTION INDEX GREATER THAN FUNCTION COUNT. THE SCRIPT WILL NOT RUN ANYMORE. CONTINUE RUNNING EXECUTABLE ? yes or not ? SE FACCIO YES posso continuare a giocare ma la porta resta chiusa...se faccio NOT torno a desktop
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Speravo ci fosse qualche problema con le texture o le animazioni ma a quanto pare hai proprio un problema legato a quella specifica porta. Dici che ti compare spesso questo errore quindi pensavo fosse un problema generico e non così localizzato.
    Sinceramente non saprei che fare.
    Hai provato ad aprire la console, selezionare la porta e aprirla con "unlock"? Sembra troppo bello per essere vero ma vale la pena tentare.
    In alternativa prova a caricare un salvataggio precedente ma dubito funzioni se hai problemi con i file di gioco...
     
  5. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    NADA, accidenti che seccatura. forse sti errori dipendono dal sistema operativo penso (win 7 nel mio caso). ad ogni modo se qualcuno avesse qualche idea ben accetto,sennò son piantatissimo . ho provato ad avviare il gioco da più eseguibili,ma in certi punti del gioco questo tipo di messaggio mi è saltato fuori (in dungeon o anche in giro per la mappa)....non so secondo quale logica....io ho installato la goty e messo la patch in ita, nient 'altro.....booh
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Quale versione della traduzione usi?
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Allora è molto strano. Prova a mettere al sicuro i salvataggi e a fare un'installazione pulita. Poi rimetti i salvataggi e prova di nuovo. Al limite, visto che è l'unica cosa aggiuntiva che hai installato, prova a farlo senza traduzione. Poi magari la aggiungi dopo aver superato quel pezzo.
    Problemi del sistema operativo li escluderei.
     
  8. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    TRADUZIONE 3.5.0. ....MA INSTALLAZIONE pulita intendi dire semplicemente disinstalla e reinstalla ? se tiro via la spunta della traduzione su data file iniziano a venirmi diecimila messaggi di errore durante il caricamento partita quindi non mi sembra una grande idea. Dite che devo provare a disinstallare e reisntallare ?
     
  9. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Se non ricordo male e non mi confondo con qualche altra quest, la porta dovrebbe aprirsi all'alba.
    Non so se l'errore è dovuto alla traduzione che ho modificato. In questo momento non ho morrowind installato, appena riesco ad avere un po di tempo faccio anchio una prova.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2022
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    In che senso hai modificato la traduzione?
     
  11. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Nel senso che sta utilizzando la traduzione modificata da me. Quella senza statua ITP.
     
  12. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Purtroppo non so dire circa il problema ma che io ricordi l'unica porta che si apre ad orari fissi è quella del monastero di Holamayan che stà di fronte al tempio di azura.
     
    A pony08 piace questo elemento.
  13. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    entrambe si aprirebbero all alba tipo per via di azzurra...cmq appena riesco reinstallo ,speriamo bene. accidenti k seccatura raga
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  14. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    La porta si apre dalle sei alle otto del mattino o dalle 18 alle 20 della sera.
    Ma anche così non si aprirà mai se hai modificato qualcosa, l'errore che ricevi è lo script "CavernIncarnateDoor" che non funziona perché non compilato o in qualche modo modificato.

    Rettifico, credevo fosse stato @scalco88 a modificare, comunque non cambia molto l'errore è sempre nello script sopra citato.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2022
    A Seret e Varil piace questo messaggio.
  15. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Scalco88
    Prima di disinstallare il gioco, prova a cambiare traduzione.
    Usa quella originale di Improbabile ( la traduzione dalla quale ho creato la mia ).
    La trovi in fondo alla lista dei file è il penultimo file di tutta la lista
    ( per sicurezza guarda la data che dovrebbe essere 22 aprile 2021 ).

    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834?tab=files
     
  16. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    ok provo a scaricare quella la ma che cambia da quella mia a quella piu vecchia in pratica ? cose sostanzialmente importanti ?
     
  17. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Scalco88 no è identica ( di base ). Quella che stai utilizzando ho levato la statua, ma non posso garantire che sia priva di difetti.
    Di logica il problema potrebbe essere:
    - La versione che usi ( mia )
    - La versione base ( Improbabile )
    - La versione originale ( ITP )
    - Morrowind installato ( tuo PC )
     
  18. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    MINCHIA RAGA MO FUNZIONA. ora il messaggio che c'è ad ogni caricamento partita è questo ....(ma c'era anche prima in inglese)...ed è il seguente : IL MASTER E PLUGIN UTILIZZATI NON CORRISPONDONO CON QUELLI DI SALVATAGGIO. POTREBBERO ESSERCI ERRORI DURANTE IL GIOCO. CONTINUARE COMUNQUE ? .........faccio yes , la partita viene caricata senza l errore di prima CAVERN INCARNATE.....e adesso riesco ad entrare. sembra tutto ok a parte l errore iniziale che non so cosa sia dovuto c'è sempre stato . però si vede che il problema era in questa traduzione a quanto pare. non ho reinstallato niente, ho fatto giusto la prova a sostituire la traduzione. riguardo a quell'errore vi viene in mente qualcosa ? grazie per l'aiuto !
     
  19. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Scalco88
    L'errore che ti viene fuori adesso dovrebbe essere perché questa traduzione che hai installato contiene la statua e la quest annessa. Quindi non corrisponde col vecchio salvataggio.
    Prova ad entrare in una casa ( va bene un posto al chiuso qualsiasi ) , salva una partita e poi prova a caricarla.
     
  20. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    ok adesso pare tutto regolare. comunque nei filmati quei pochi che ci sono è normale che non ci sono i sottotitoli ? spero di aver dato il mio contributo, il problema allora stava nella traduzione a quanto pare.