Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Io devo dire la verità l'ho un bel po' mollato. In generale è un buon gioco, solo che io trovo troppo simili molti livelli e li vedo come riempitivi. Il gioco è troppo lungo, il che in se non è un male, se nonché il regno ti distrae parecchio e ti fa perdere il filo....
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    no è nativo con la pausa tattica i turni sono stati aggiunti parecchio tempo dopo...anche io rigorosamente a turni
    No non si può rotare la visuale per i mod non so i traduttori non ne consigliano l'uso
    ops...non avevo letto il messaggio di PRobbia...beh meglio due risposte che nessuna.
    --- MODIFICA ---
    Ti dirò anche avevo delle perplessità (soprattutto all'inzio avrei voluto metterlo in automatico) ma quando ho giocato il dlc, che non comporta il regno, mi sono ricreduto...mi mancava anche se la cosa, giustamente, è soggettiva
    Per quanto riguarda la lunghezza la cosa non mi pesa anzi il contrario.
    Anche per il discorso dei livelli simili, stranamente non mi disturba più di tanto anche se sono di parte in quanto la rappresentazione grafica e narrativa di Pathfinder
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    a turni anch'io ma oggi ho scoperto (su Wrath of the righteous) quanto sia veloce e spesso, risolutivo uno scontro con pausa tattica almeno riguardo i fight casuali, non campali. Roba di pochi secondi..
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazissime per le puntualissime risposte
    ma infatti il regno io l'ho messo in automatico
    un'altra cosa che dovrebbero correggere è la "stanchezza" dei personaggi, troppo frequente anche se si alleggerisce l'inventario, tutte queste soste per accamparsi spezzano il ritmo e sono troppo ripetitive
    a parte questo, per il resto è veramente un gran gioco, mi sto anche rendendo conto che c'è una quantità mostruosa di ruolo, come non si vedeva da molti anni (sì, molto di più che in DOS, in pillars ecc.)
     
    A alaris e PRobbia piace questo messaggio.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a proposito, ricordati di fare il DLC prima dell'atto 4
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Finalmente rivedo il vecchio effe:), concorco ruolo molto di più che nei titoli da te citati.
    Che ti avevo detto è un gioco straordinario con un'atmosfera unica. I mostri sono disegnati benissimo, gli sfondi altrettanto mi riportano alle vecchie copertine dei libri di Dragonlance.
    --- MODIFICA ---
    Come ti avevo già detto più avanti potrai viaggiare senza pericoli anche senza riposare e tornare nella capitale per riposarti. E' un aspetto che se ci pensi ti porta anche a considerare il fattore tempo per alcune missioni e per le maledizioni va affrontato in maniera strategica e si può essere noioso ma fa parte anche questo della completezza del gioco e poi ricordati che esiste un piatto da cucinare che ti porta in la di 4 ore il tempo del riposo...non ricordo il nome ma io lo uso sempre.
    --- MODIFICA ---
    Vero e quando inizi il quarto atto non devi uscire dalla stanza del regno, la tua corte, salvare uscire ed iniziare il dlc che personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto è molto lineare ma sono curioso di vedere, più avanti, le ripercussioni sul gioco principale.
     
  7. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Una volta assegnato il consigliere mago di corte (se non ricordo male dovete portare devozione al terzo grado) saranno disponibili edifici come cerchio di teletrasporto e torre del mago, potrete teletrasportarvi istantaneamente da una città all'altra provvista di uno di questi due edifici. Consigliati.
    Inoltre tra le varie ricerche regno e potenziamenti vi è la possibilità nei territori controllati di aumentare la velocità di viaggio, diminuire o annulare gli incontri non scriptati, e rimuovere alcune penalità (come il viaggio in alta montagna che è molto stancante).
    Oltre a tutto questo sparsi per il gioco ci sono alcuni oggetti che impediscono al personaggio di diventare affatticato o esausto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ottimo consiglio, grazie, per devozione...devo controllare per il teletrasporto non ho ancora una città sono al quarto atto e se non sbagli mi avevi detto che solo più avanti avrei potuto trovare i progetto per sviluppare la città giusto?
     
  9. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    I cerchi di teletrasporto possono essere costruiti in qualsiasi villaggio, le torri del mago invece nei borghi o nelle città.
    Si la prima città (la capitale) è disponibile nell'atto 5.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Wow! Mi era sfuggita...appeno riprendo il gioco tra poco controllo grazie ancora!
    --- MODIFICA ---
    Ho scoperto come funziona la tunica del Leviatano!!!!!!
    Li lancia in automatico 6 volte al giorno e per attivarlo trovi il relativo pulsante da attivare nel menù abilità e funziona! Ho controllato i danni che provoca ed effettivamente le magie lanciata con l'abilità attivata sono devasatanti...sono contento...quando non capisco una cosa ci picchio la testa fino a che riesco a venirne a capo.
    Il problema, se così si può dire dato che è una cosa positiva, è che sono così tante le variabili tra abilità, capacità, talenti incantesimi e altro che ci si perde...da questo punto di vista è un gioco fantastico quando c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e quindi risulta molto gratificante e divertente da mio personalissimo punto di vista eh...
    --- MODIFICA ---
    Screenshot (50)-min.png
    effettua un attacco da morso con un'abilità in più o funziona solo per i pg che hanno sono in possesso di questo attacco naturale?
     
    A Harkles piace questo elemento.
  11. adler

    adler Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
  12. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Io sono al capitolo 3 e il teletrasporto devo ancora vederlo..
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Devozione IV, Arcano II...non c'è traccia nella costruzioni dei cerchi di teletrasporto( ho sia borghi che villaggi ma chiaramente, non essendo a la capitolo 5 non ho città) qualcosa non quadra...grazie Harkles per le eventuali delucidazioni
     
  14. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    A alaris piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dove lo vedo in che capitolo sono?
    sono sempre la stessa testa di ç@##°, sono solo molto più arrabbiato e insofferente di un tempo :)
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nel diario non c'è scritto il capitolo ma ogni crisi dopo il prologo è un capitolo
     
  17. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ma porca mucca io pensavo che tutta la questione fioritura fosse il capitolo 3 invece....
    Fine fioritura si può iniziare il dlc giusto?ma visto che costruisci il pg da 0 che cambia tra il mio e crearne uno di nuovo?
     
  18. Perrosh

    Perrosh Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    37
    ma a proposito di capitoli , il 5 quando parte?
    dovrei ricevere una lettera di Linzi ma son mesi che compaiono solo eventi random, mi son perso qualcosa o prima o poi arriva?

    e un dubbio su un'arma trovata alla fine della quest Il Signore della Guerra Nato Due Volte
    Ovinrbaane dovrebbe avere un TS salvezza ogni round , l' ho data ad Amiri ma non vedo nei log nessun TS tirato, è buggato?
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è un personaggio che ha un avventura parallela al tuo PG principale e che poi più avanti nella main si incontreranno
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    I capitoli nuovi partono solitamente poco dopo l'invasione della collina brulla. Se li avete finiti in "anticipo" il tempo che resta è solitamente quello che potete sfruttare per potenziare il regno e i consiglieri in modo tale che sia più facile affrontare poi gli eventi del capitolo successivo. Ovviamente potete sfruttare anche questo tempo per le missioni secondarie (baratro oscuro, quest personali degli artigiani, dei compagni ecc).
    Su questo non ti saprei dire, le scelte che ho fatto non prevedono il mio possesso.
    Nulla, potresti avere anche un clone nella tua stessa partita, ma già che ci sei è l'occasione per provare una nuova classe.
    Prologo
    Tutorial
    Capitolo 1
    Il signore Cervo
    Capitolo 2
    Troll
    Capitolo 3
    Fioritura
    Capitolo 4
    Forte Varn
    Capitolo 5
    Il nato due volte
    Capitolo 6
    Guerra dei regni Fluviali
    Capitolo 7
    Mille Sospiri
    Capitolo 8
    Epilogo
     
    A alaris piace questo elemento.