Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Frenesia npg

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Galeanos, 8 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Buongiorno.
    Sono un personaggio corpo a corpo (spada e scudo) e ho deciso di unirmi al morag tong. Tuttavia,già per la prima missione, mi viene commissionato un omicidio. Il personaggio che devo fare fuori però, è in mezzo altri npg (nell'associazione degli elfi ad haalu Plaza) ed è restio ad ogni tipo di dialogo. Questo per dire che non ho modo di farmi attaccare per primo se non infrangendo la legge (e quindi taglia). Cercando in giro ho visto che un membro del morag tong vende l incantesimo frenesia (che fa aumentare l'ostilità degli npg) tuttavia ancora sono di grado basso per poter fare affari con il suddetto dunmer. Quindi la domanda è...dove posso prendere almeno una pergamena con frenesia? C'è un modo per farmi attaccare nonostante l'illusione non sia il mio forte? O il morag tong non fa per me (in virtù del tipo di avventuriero che ho creato) e lascio perdere? (La mia idea era di fare un pg affiliato alla gilda dei guerrieri dove già sono iscritto e più in là entrare nel culto imperiale e nella guardia imperiale..tuttavia volevo anche entrare nel morag tong).

    Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto!
     
  2. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Ho avuto lo stesso problema, dopo averle provate tutte, comprese le pergamente di istigazione ma evidentemente avendo illusione bassa non hanno sortito effetto, ho consultato anche la uesp dove c'erano delle alternative ma neanche quelle hanno funzionato nel mio caso, per la taglia non ti devi preoccupare perché il bello della morag tong è che il contratto di offre immunità quindi lo puoi accoppare e poi scappare subito, altrimenti ti macellano o devi accoppare gli altri npg, e poi ti consegni ad una guardia scegli l'opzione mostra documenti e ti redime senza penalità, ma gli npg del club delle nazioni elfiche ti odieranno, se entrerai nel casato redoran lì dovrai raccogliere delle informazioni che ti serviranno per svolgere una quest, non è un passaggio obbligato ma se non conosci per nulla la quest potresti rimanere boccato, in ogni caso entare nei morag tong ti espone a questi rischi se non sei un buon persuasore, furtivo e discreto, perché le quest sono intrecciate in morrowind e ce ne sono altre che richiedono la consultazione di pg che magari hai gia seccato, tutte quelle che ho beccato io non erano npg fondamentali ma o conocevo gia la quest quindi ho potuto ovviare oppure ho dovuto sudare per capire come completarla. Il mio consiglio è alza le skill che ti servono per istigare e non avrai grossi problemi per quanto riguarda gli altri npg mentre per quanto riguarda invece eventuali npg che potrebbero servire in futuro per altre quest devi accettarlo come un rischio del mestiere, morrowind è così: puoi fare tutto ma più rami scegli più ti complichi la vita :D
     
    A pony08 e MOB2 piace questo messaggio.
  3. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Ciao! Grazie mille per le infor . Quindi posso ucciderlo senza incorrere in contravvenzioni da parte delle guardie? Comunque ho capito. Avevo letto che in morrowind in effetti, andando avanti in una gilda, potresti inimicarti personaggi essenziali per sviluppare altre affiliazioni..per quanto riguarda le casate ancora non so quale scegliere ma per le gilde in effetti sono propenso per la gilda dei guerrieri e il filone imperiale (culto e legione) ,in più mi sarebbe piaciuta la mora tong..il problema è che l npg è restio ad avere dialogo quindi neanche la provocazione potrò utilizzare
     
  4. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Capita, se non hai un pg "irritante" o con bassa personalità\fama che ti snobbino, quindi bisonga cercare di alzare anche le skill che ti permettono di avere maggiore efficiacia in questi campi, ci sono anche dei trucchetti per esempio per quanto uno ti snobbi se ti avvicini a lui con la blight questo potrebbe (ma pure qui dipende dalle tue skill, o forse dal tuo grado di infezione della malattia, con la quest di cui parli il mio pg non ci è riuscito, altri pg in altre partite e quest si), ci sono poi gli incantesimi per comandare le creatura che ti permettono di farti seguire in un luogo isolato e accopparlo senza conseguenze, ma con i contratti non hai mai problemi con le guardie devi cercare di evitare per il disprezzo degli altri npg che potrebbero servirti in futuro, cosa non da escludere anche se non lo uccidi davanti a loro ti disprezzeranno comunque a volte, dipende dalle circostanze). In linea di massima la logica gdr vedrebbe l'affiliazione alle gilde limitata ad alcune ed evitare le altre, ma in effetti anche unirti a tutte può essere una scelta gdr, a parte che non c'è molta differenza tra spie, mercenari e assassini, considera che il gioco ti assegna il ruolo di una spia che deve indagare e quindi sei autorizzato a entrare anche in tutte le gilde se vuoi, io lo faccio ed anche se all'inizio mi sono complitato la vita se usi la testa e ragioni sulle quest quasi sempre ne vieni a capo (se proprio sei in un vicolo cieco utilizza la UESP) in ogni caso non preoccuparti: se dovessi uccidere un pg fondamentale per la quest principale ti compare un messaggio che te lo dice in modo che puoi decidere se ricaricare un salvataggio precedente o scegliere di andare avanti senza poterla concludere
     
    A MOB2 e pony08 piace questo messaggio.
  5. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    grazie mille per la risposta. Quindi prima di andare avanti con le gilde mi converrebbe concludere la quest principale per evitare di uccidere qualche npg essenziale? In ogni caso, riguardo la quest di cui ti ho parlato, mi ero denudato totalmente e l'npg mi ha dato modo di dialogo, tuttavia dopo averlo intimidito e schernito più volte, ed anche corrotto fallendo, oltre a portare la disposizione a 0 non ha prodotto alcun'altro effetto. L'npg non mi attacca nonostante le mie provocazioni (non ho ben capito il motivo)..alla fine, l'ho ucciso e ho mostrato i documenti alle guardie.
    In ogni caso, per entrare nelle casate da chi mi conviene rivolgermi?..
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  6. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Molte quest di gilda sono comunque legate alla quest principale, io direi di non farti influenzare più di tanto giocatela come più di pare non c'è nulla di irreparabile, morrowind è un modo aperto e se si chiude una strada se ne apre comunque un'altra, ci sarà qualche differenza ma arriverai comuque ad un risultato, poi come ti ho detto se dovessi accoppare qualche pg fondamentale per la quest ti compare comunque un messaggio che ti avvisa e puoi sempre rimediare. Insomma goditi il gioco e questo mondo fantastico ;)

    Evidentemente hai delle skill basse ma devi insistere con lo sbeffeggiamento fino a che non crolla, magari ci vuole più tempo ma finiscono per attaccarti alla fine. A me non si scandalizzò quando mi denudai purtroppo e dovetti beccarmi il disprezzo degli altri npg, cosa che ti conviene evitare all'inizio se non conosci il gioco perché quei png potrebbero servirti in futuro ma considera che nache in questo caso devi sono faticare di più per riconquistare la loro simpatia (alzando o maxando la skill abilità nel parlare e l'attributo personalità riesci a vendere ghiacciaie a Solstheim :D).

    Per entrare nelle casate devi andare nelle città di riferimento, Balmora per gli Hllalu (nella città alta trovi il palazzo con il pg al primo piano che ti gilda, cmq dai dialoghi coi cittadini puoi avere tutte le indicazioni ed il nome del pg), Redoran devi andare ad Ald-Ruhn sotto lo Skar c'è il centro di tutto. Telvanni penso a Sadrith Mora ma non mi sono mai interessato detesto i telvanni :p godo ad affettarli in game :D
     
    A Metallo, MOB2 e pony08 piace questo messaggio.
  7. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    ho capito , beh allora farò in base a come penso sia giusto..in ogni caso credo che entrerò nella casata redoran considerando le caratteristiche più compatibili con il mio pg.
    Per quanto riguarda la missione del morag tong potrei anche comprare l'incantesimo per farmi seguire dall'npg e ucciderlo dove non ci sono testimoni eventualmente..ma devo vedere dove lo vendono :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  8. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Si infatti, segui il tuo cuore e divertiti, morrowind è stupendo per questo: è un vero mondo aperto.
    L'incantesimo è Dominio Maggiore se ricordo bene, costa molto, puoi trovarlo dall'incantatore argoniano al primo piano del quartiere straniero
    però per la quest di cui parliamo ti becchi comunque il disprezzo, forse perché in ogni caso i png ti hanno visto ipnotizzarlo e portarlo via quindi quando sanno della sua morte fanno 2 + 2 e capiscono che sei tu l'assassino. In altre occasioni mi è capitato che anche facendomi attaccare comunque gli altri png presenti mi disprezzavano, altre volte se ne fregavano altamente, dipende dai contesti probabilmente, da eventuali relazioni personali che il gioco ha posto fra i vari png, forse oppure sono solo semplici bug.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  9. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Grazie mille! ho acquistato le pergamene del dominio dall'argoniano di cui mi hai parlato...tuttavia le ho usate presso la piantagione su arvel stesso, dentro la villa per allontanarlo e rubare gli schinieri daedrici e la corazza d'ebano sullo scaffale dietro di lui :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing: per quanto riguarda la missione di riferimento, invece, dato che in ogni caso provocherei il disprezzo dei testimoni, provvederò ad eliminare l'obiettivo come capiterà e proseguirò la mia campagna nel morag tong...
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Post da incorniciare per quanto mi riguarda! ;)
    E aggiungo che anche se ti fai dei "nemici" durante qualche missione poi più tardi con un paio di pozioni o incantesimi o bustarelle varie si rimedia sempre.
    Io nella mia prima run ero a un passo dal rovinare la partita perché avevo fatto fuori i pazienti nel ricovero di un certo elfo oscuro in armatura daedrica (giusto per non fare spoiler) e questo non voleva più parlarmi. Se sono riuscito a tranquillizzarlo io in quel caso allora ce la possono fare tutti.
    La verità è che puoi giocarlo come vuoi e soprattutto che prima o poi lo rigiocherai un'altra volta e sempre in modo diverso. La nostalgia di Vvanderfell prima o poi chiama...
     
    A Yokudan e MOB2 piace questo messaggio.
  11. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Verissimo, a tutto c'è sempre rimedio, basta non scoraggiarsi e usare la testa. Vero che la prima run non si scorda mai ma morro rigiocato da comunque altro piacere perché i risvolti, le strade da seguire ecc. sono tali e tanti che è sempre una novità, si scoprono sempre cose nuove, l'altro giorno per esempio ho scoperto un altro nascondiglio segreto nei dintorni di Seyda Neen, che è un posto che chiunque conosce come le proprie tasche... o lo credevo io :D
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  12. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Un aggiornamento riguardo al problema "ostilità" degli npg di cui si parlava prima, chi fosse interessato può leggere lo spoiler mentre a chi preferisce sperimentare in proprio confermo quanto detto in precedenza: andate per la vostra strada senza preoccuparvi, a tutto c'è rimedio
    Ho usato l'incantesimo camaleonte 130% ma penso che gia a 100% funzioni, io avevo item più pergamena e l'ho superato quel limite, cmq mi sono castato l'effetto fuori alla porta del corridoio del primo piano (non quella superiore nella piazza ma quella al piano inferiore che porta direttamente alla stanza dov'è la mia vittima, per guadagnare tempo avendo i secondi contati per il cast) quindi sono entrato non visto da nessuno l'ho accoppato e me ne sono andato. In questo modo non è scattata nemmeno la taglia, perché avevo attaccato direttamente io visto che il tizio non mi permetteva di istigarlo, nonostante questo però quando sono ritornato nel club delle nazioni elfiche tutti gli npg mi erano ostili e si rifiutavano persino di parlarmi chiudendo ogni dialogo con un arrivederci, ho pensato ad un bug avendo anche personalità alta e abiltà nel parlare ormai a 100, però poi ci sono ritornato dopo qualche giorno e gli npg erano di nuovo tutti loquaci e cordiali con me e il livello di disponibilità era tornato a quello di prima della mia aggressione
     
  13. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Ho capito...grazie a mille per i consigli ! In base a questo allora mi comporterò di conseguenza e affronterò le situazioni in base al mio istinto e a come penso sia giusto..per quanto riguarda la quest di riferimento, alla fine, da quanto ho capito, in ogni modo li per li gli npg diventano ostili, quindi lo uccido e via..grazie ancora