Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Questo è il classico scontro molto difficile che puù diventare moooooolto facile con il giusto approccio.
    Se avete risparmiato la vita ai banditi che hanno rapito Jhod e convinti delle vostre buone intenzioni vi aiuteranno nell'assalto.
    Sempre nella stessa location in un punto nascosto trovate il vino del Signore Cervo e se avete le giuste competenze potete avvelenarlo per indebolirlo.
    Se scavalcate il muro laterale nella fortezza, potete:
    -Convincere il suo braccio destro a disertare o anche a schierarsi con voi.
    -Eliminare due potenti logotenenti del signore cervo.
    -Ripulire dai banditi normali tutta la zona esterna.
    -Liberare, sopprimere, o scagliare contro il Signore Cervo l'orsogufo imprigionato.
    Con tutte le premesse lo scontro è un 15-20 (dei vostri) contro 5 (e pure indeboliti).

    Per il regno cercate di mantenere lo stesso consigliere (sceglietelo in base al vostro allinemanto), gli edifici sono spesso sinergici tra loro se messi nel giusto ordine, ma generlamente è solo un burst per le statistiche del regno da un certo punto della partita in poi si scelgono gli edifici per potenziare le statistiche in cui si è più carenti, gli edifici più importanti saranno le botteghe di artigiani (come Bokken) e il Cerchio di Teletrasporto (o la torre del mago che permette il teletrasporto da e per tutte le città che ne hanno di questi due).
    A breve termine portare le statistiche a grado 3 (60+ punti statistica e progetto correlato a far salire di livello il consigliere).
    Alcuni consiglieri hanno punteggi minori, ignorate questo fattore, scegliete quelli con cui andrete più d'accordo per le scelte morali, altrimenti vi abbandonano. Le statistiche dei consiglieri aumentano con l'aumentare di grado e se mantenete sempre lo stesso consigliere aumentano sempre le statistiche su di lui senza dover spendere PC per addestrare gli altri.
    Occhio che alcuni eventi scadono a fine mese, quando fate salire di grado una statistica o reclamate un nuovo territorio, non potete interagire e scorreranno direttaemnte i giorni, fatelo a inizio mese in modo che poi potete "recuperare" gli eventi che si accumulano nel passsaggio di tempo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    [-Liberare, sopprimere, o scagliare contro il Signore Cervo l'orsogufo imprigionato./SPOILER] fatte tutte le altre l'unica cosa che non ho fatto è quella sotto spoiler e che mi ha dato un sacco di problemi...mi era sfuggita questa opzione.
     
  3. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Io ho un problema più avanti con i troll
    Il tempio è una trappola mortale
     
  4. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Se ti riferisci alla ricompensa della driade
    l'incontro è strutturato per costringerti a scappare, non a combattere. Pozioni di invisibilità e furtività, passa dal cornicione laterale ed evita il cortile centrale
    --- MODIFICA ---
    Altro consiglio spesso sottovalutato, il TAB vi evidenzia tutti gli oggetti a schermo con cui potete interagire.
    E camminate su tutta la mappa, ci sono molti oggetti che vengono scoperti da un tiro di Percezione, solo se ci passate nelle immediate vicinanze.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ho sbagliato a scrivere volevo dire l'ingresso del tempio alle lande che ti fa partire
    un doppio scontro in cui nel secondo ci sta un segugio sotto steroidi
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Non da me questo è uno dei motivi per cui perdo un sacco di tempo...
    Non ho il consigliere per tesoriere...è normale?
    pg legale buone consiglieri generale Aldori, gran sacerdote Jhod, vicerè Valery, ciambellano Tristian unica scelta
    Vanno bene?
     
  7. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Quando serve date un tocco di magia, generalmente bestie e giganti sono molto resistente e più o meno agili, ma sono praticamente quasi inermi a incantesimi di controllo (risata incontenibile, sonno, ecc).

    Si vanno bene, andando avanti nella storia sbloccate sia altri posti da consigliere che altri consiglieri a seconda delle scelte che farete.
    Per economia un personaggio è quello descritto poco sopra a rischio di essere "mancato", un altro tesoriere lo sbloccate molto subito se possedete il DLC The wildcards.
    Altri poi ne seguiranno.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ho risolto con unto e potenziando Amiri come un carrarmato con forza/ingrandisci persona..
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    aiuto...prime mosse da barone: vado subito alla collina brulla senza iniziare nessun evento progetto,ecc faccio partire qualche progetto tipo la costruzione del santuario, esploro senza meta fissa reclamo i confini verdi ? Sono molto confuso.
    Metto il regno in automatico così da potermi dedicare solo all'aspetto gioco di ruolo? Il fatto è che non è molto chiaro come progredire non vorrei arrivare a un game over irreversibile.
    Un'altra cosa la costruzione del granaio bruciato citato nel diario...non trovo l'opzione progetto per costruirlo
    Grazie per gli eventuali consigli
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2021
  10. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Madonna la fortezza dei
    troll
    è sadismo estremo
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Se metto in automatico il regno e poi ricarico un save precedente rimane in automatico o posso procedere manualmente?
    Grazie per le eventuali risposte...anche per quelle del mio post precedente:)
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    piuttosto fai tanti salvataggi differenti e rischiatela, male che vada ricarichi

    Io ieri ho finito il DLC, bello non vedo l'ora di arrivare al quarto atto per sapere che fine a fatto il PG
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Grazie per il consiglio...ma se ricarico un save dove il regno non è in automatico rimane manuale o anche questo save viene tramutato in automatico?

    Per adesso ritorno al save prima di diventare barone...mi sono accorto che mi mancavano ancora 60 giorni alla fine della missione del signore cervo li uso per esplorare ancora un po' nei paraggi alcuni posti non li ho visitati ed il premio per finire entro trenta giorni non vale la candela...preferisco esplorare ancora e rinunciare al premio.
    Per le mie domande poste precedentemente le risposte mi serviranno quando diventerò barone...mi piacerebbe avere dei consigli sugli argomenti che avevo messo sotto spoiler...grazie anticipate.
    L'amministrazione del regno mi preoccupa non poco sarebbe bello avere un guida in italiano...si trovano in inglese ma sono poco comprensibili. La mia paura è il game over irreversibile come ho letto su internet.
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2021
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ciao a tutti, per caso esiste una guida che spieghi quali armi hanno determinate "abilità"?
    Mi spiego meglio, ho letto che il mazzafrusto dovrebbe poter disarmare l'avversario ma nel gioco non ne trovo traccia, un po' come le "armi doppie" (tipo la doppia ascia orchesca) che nel gioco non ho trovato scritto che contano come "doppia arma" e non come arma a due mani (nel gioco originale vorebbe essere possibile usarle in tutti e due i modi ma qui no).
    grazie
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    https://ibb.co/QMWCy3v

    come mai il mio chierico stregone non ha magie da stregone? cioè il counter è 0/0 come da immagine
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Non so...Harim lo sto sviluppando come chierico puro, ti lascio il link al video FR Pathfinder Kingmaker Build Harrim - YouTube
    Come sei messo a carisma? Forse è troppo basso il punteggio di carisma?
    Per il regno come lo giochi? Automatico, manuale...sono diventato barone provo gestione regno facile non automatico...che dici?
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    per il momento gioco a normale
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Nessun problema?
    non ho accettato la proposta del sindaco per il prestito fatto bene? Tu come ti sei comportato
    Hai risolto per gli incantesimi?
     
  19. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Si leggo carisma 10, per lo stregone la caratteristica primaria è Carisma, e gli incantesimi possono essere lanciati in questa modalità:
    -Incantesimi di 1° almeno carisma 11
    -Incantesimi di 2° almeno carisma 12
    -Incantesimi di 3° almeno carisma 13
    e così via.
    Se non vuoi incappare in questo spiacevole inconveniente ti consiglio di utilizzare lo Stregone, con archetipo Stregone Empireo.
    Sottolineo inoltre che dovrai rinuniare a portare qualsiasi tipo di armatura, altrimenti il più delle volte gli incantesimi da stregone falliranno.

    Per la proposta del sindaco
    hai fatto bene a non accettare.
    Il mio consiglio è il medesimo, create dei salvataggi su cui potete far ritorno e concentratevi nello sperimentare, poi una volta che sarete soddisfatti delle vostre prove, ricaricate e giocate la partica come preferite.
     
    A baarzo e alaris piace questo messaggio.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @alaris gli eventi della baronia ho visto che si suddividono in 3 tipi: occasioni, problemi, altro nome che non mi ricordo. Dai priorità ai problemi per stare più sul sicuro
     
    A alaris piace questo elemento.