Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim: problema aggiornamento 1.20

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Kaihime, 12 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Eccomi qui, nemmeno il tempo di arrivare ho già da disturbare nei problemi tecnici, soprattutto con questo aggiornamento fresco.
    Innanzitutto, gioco su PS4, non avevo mod installate, ce n'era una solo scaricata, ma non installata.
    Dopo la bellezza di 11/12h (perché non esiste la connessione veloce nel mio paesino), finalmente avevo scaricato l'update... e quest'oggi ero impaziente di avviare Skyrim, e quando ci sono riuscita... ho cliccato "continua" ma dopo la schermata di suggerimenti, mi resta lo schermo nero e si sente solo la musica e suoni... ok, riavvio il gioco, lo fa di nuovo. Riavvio la PS4 e ancora... provo tutti i save che ho, anche quelli vecchi dello scorso mese... sempre schermo nero e suoni. Panico. Provo con un save di una partita nuova iniziata lo scorso mese (volevo giocare un po' con il crea personaggio), e quello parte e mi appare la finestrella delle novità introdotte.
    Riprovo con i save primari, mi funziona solo il primissimo datato luglio con relativa finestrella delle novità.
    Rifaccio di nuovo con l'ultimo save di ieri, e niente da fare, non va.
    Prima che aumenti il panico visto che ci gioco da 4 mesi e sono a un passo dal platino(!), decido di disinstallare il gioco col suo aggiornamento, ma prima avevo salvato su chiavetta i save di Skyrim, per precauzione...
    Beh... i miei save primari e di ieri ora sono accessibili, e ho creato un nuovo salvataggio "pulito". Almeno spero serva a qualche cosa...
    Ma adesso ho questo grave dubbio... mi darà sicuramente di nuovo questo problema se lascio reinstallare l'update 1.20? C'è qualcosa che posso fare? O devo rassegnarmi, platinare velocemente e poi lasciare che l'update si installi? Mi rode non poter giocare con le novità, ma non posso neanche perdere 4 mesi di intenso gioco dove ho esplorato ovunque, finito i dlc, e dove sono al livello 68.
    Chiedo scusa per il papiro, ma spero di essere stata il più chiara possibile...
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    E' capitato anche a me su PC, non so come funziona con la PS...avevo dei mod installati a differenza tua ma stesso identico problema di cui sopra. Ho risolto disinstallando il gioco, i save e tutte le varie cartelle...ho reinstallato tutto e adesso funziona. Capisco che tu abbia il problema della connessione, spero che tu riesca a risolvere in altra maniera.
     
  3. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    So che da versione pc si by-passano tanti problemini coi codici, in caso di bug pg e missioni, purtroppo gli update sono sempre delle incognite, ero tanto entusiasta fino a stamattina, poi quando finalmente posso mettermi a giocare... eccomi servita :emoji_disappointed:
    Adesso infatti sto riscaricando ma non faccio in tempo a finire oggi il download, mancano 8 ore... comunque sono sempre in tempo a bloccare... intanto l'unica cosa che mi rimane da fare infatti è vedere con la re-installazione di tutto.
    Ricordo che mi era già successo un paio di volte, forse tre, in questi mesi di gioco, ma ho sempre risolto ricaricando, tranne oggi. Speriamo che lascino una patch prossimamente, non siamo gli unici purtroppo ad aver avuto noie
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2021
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Mi spiace e ti capisco speriamo si risolva tutto senza troppi sbattimenti
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quando ci sono modifiche significative all'exe, in genere è meglio fare un installazione pulita
    lo stesso vale anche per l'altro titolo bethesda fallout3
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Torno con buone nuove, con l'update 1.21 seppur con timore ci ho ritentato, e finalmente posso continuare l'avventura con la mia elfa Sayaka!
    (È quasi al livello 70 ormai)
    Forse sono corsa a chiedere aiuto troppo presto, forse no, ma ci è voluto comunque che correggessero errori perché pure utenti Sony potessero giocarci. A meno che qualcuno è stato più fortunato di me.
    Ma almeno così mi sono anche decisa a presentarmi, dato che è da qualche mese che ero registrata :emoji_grin:
     
    A f5f9, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.