Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda annuncia Skyrim Anniversary Edition

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Mesenzio, 20 Agosto 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Vale anche per me...
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Sono certo sia tradotto. Ho letto delle faq sulle Creations -> https://creationclub.bethesda.net/it . Pare che le mod sviluppate siano opera di Bethesda o di modder ingaggiati. I contenuti vengono sviluppati come se fossero opera di Bethesda, quindi tradotti e testati e integrati.

    Per le tue mod, leggevo che dovremo aspettare gli aggiornamenti di SKSE e cose del genere..probabilmente al day 1 non funzioneranno
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  8. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @f5f9, @Varil in effetti non hanno ancora mostrato nulla sull 'upgrade "next gen", ma onestamente non mi aspetto molto, è pur sempre un gioco di dieci anni fa..
    Devo tuttavia ammettere che le migliorie della special Edition non erano male. Vediamo
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Ma si può acquistare su Steam l’upgrade dalla Special alla Anniversary? Perché io su Steam non lo vedo e se è così vuol dire che a meno che non abbiate la Special Edition su Bethesda.net o Xbox Game Pass, vi toccherà acquistarlo a prezzo pieno a 60€. In tal caso, passo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    In questo caso passo anche io...su Steam non l'ho trovato neanche io.
    Non funzionando i mod vuol dire che devo iniziare per l'ennesima volta un'altra partita con disinstallazione del gioco, nuova installazione dell'Anniversary e successivamente rimettere tutti i mod che ho installato sulla mia ultima installazione di Skyrim?
    Varil aiuto!!!
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Purtroppo con l’uscita della Anniversary Edition c’è il rischio che diverse mod si rompano. Tu usi SKSE (Skyrim Special Edition Script Extender)? Se non lo usi, dovrebbe continuare a funzionarti tutto, ma sarà necessaria una nuova partita. Però, anche così, i mod del Creation Club sono tantissimi e il rischio di conflitto con i tuoi mod attuali è alto. In pratica, se vuoi essere sicuro di non avere problemi e vuoi giocare la Anniversary Edition con tutti i suoi contenuti, ti conviene disinstallare tutto e reinstallare Skyrim quando avrai la Anniversary Edition, e però purtroppo non dovrai installare più i mod di Nexus.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @alaris @Varil credo che debbano ancora pubblicare la anniversary. Io non la trovo ancora su Xbox o PS store
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    A questo punto ci devo pensare il fatto di non poter più installare i mod di Nexus non mi piace.
    come faccio a sapere se ho SKSE? :emoji_flushed:...non riesco a ricordare se l'ho installato.
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2021
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Neanche a me, infatti non rinuncerei mai alla mia installazione per la Anniversary Edition.
    SKSE ti accorgi se ce l’hai perché avvii Skyrim da lì anziché da Skyrim Special Edition.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Io avvio Skyrim dalla libreria di Steam, quindi posso giocare anche con i mod installati e continuare ad installarli?
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    In realtà no, come dicevo i contenuti del Creation Club sono tanti e il rischio di conflitti con le mod di Nexus è comunque alto.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Comunque mi confermi che non ho installato il SKSE? Vedremo quando uscirà i vari commenti di chi lo comprerà al dayone, personalmente a questo punto ho dei dubbi...mi sa che aspetterò di leggere le varie esperienze altrui...sono veramente indeciso...per fortuna ho tempo per riflettere...ho appena iniziato Pathfinder
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Da quello che mi hai detto non ce l’hai
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ragazzi, ma queste creazioni del creation club hanno solo oggetti in game oppure si ha la possibilità di avere meccaniche nuove come le mod di Nexus? Tipo combat system migliore, difficoltà aumentata et similia?
    Non ho mai giocato a skyrim ancora quindi questa edizione mi fa abbastanza gola