Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quello che ti è accaduto te lo avevo già anticipato sotto spoiler. ;)
    Ricordavo male allora. I barili ne sono 6 + 1 quindi continua a cercare nella mappa. Io li avevo trovati tutti a primo colpo. Non capisco perché hai difficoltà a trovarli, tieni gli occhi aperti e esplora ogni angolo che tanto è un must per giochi di questo genere.

    Per i problema dei vestiti e dell'immobilità non saprei come aiutarti. Io non ho avuto problemi di bug ma ogni tanto sono cose che possono accadere. Cerca di capire se dipende da te o se è proprio un errore del gioco.
     
  2. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    eh già ma lo spoiler l'ho visto dopo :D
    Un altro barile l'ho trovato...non so manco io perchè sto triolando tanto...non mi trovo molto con la mappa in verità
    Maledetto sacerdote,non fosse crepato avrei fatto.
    poi mi sono imbattuto in altri brutti ceffi e trovato un'entrata secondaria al tempio ma non riessco a entrare. volevo denunciare i brutti ceffi ma non me lo fa fare (i monaci sanno che ci sono dei rivoltosi).
    intanto ho abbandonato un attimo il tutto per tornare alla cittadella a rifare provviste
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    i vestiti erano proprio spariti di suo...ora ho trovato dei pantaloni e vedo che si possono mettere senza problemi. credo sia un bug perchè tutti i miei 4 personaggi sono rimasti in mutande
    ho finalmente trovato quel kakkio di barile e ora posso provar ea entrar enel tempio anche s emi hanno già fermato prima per fare qualcos'altro
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    volevo farti altre 2 domande se possibile...
    Ma il party di gioco (priam ero in 5 ora in 4 visto che una è andata per i fatti suoi) si amplierà definitivamente oppure solo ogni tanto avremo qualche aiuto? no perchè un personaggio in più mi farebbe comodo :D

    E gli esplisivi a terra come si evitano\disinnescano?io clicco su percezione e compare un cerchio...ma li dentro non mi fa vedere se ci sono mine o quant'altro e subisco sempre molti dani...come devo fare?
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Chiedi pure! ;)


    Immagino ti sia perso per strada
    Angela Death che all'inizio è utilissima fino al canyon con i monaci, ma purtroppo è dovuta partire per un'altra missione.
    Qui di seguito ti elenco un po' di potenziali reclute che ho trovato:
    Io ho potuto reclutare Rose nel Centro Agricolo quindi immagino che una recluta disponibile la potresti trovare ad Highpool visto che tu invece hai deciso di aiutare loro.
    Nel Campo dei Nomadi dei Binari, a nord della Cittadella avevo trovato due reclute Ralphy e Scotchmo che mi hanno accompagnato per tutta l'avventura. Li avevo reclutati subito dopo il Centro Agricolo quindi ho avuto modo di farli salire di livello e specializzarli per bene.
    Un' altra recluta di cui non mi ricordo il nome la trovi nella zona a nord del Canyon, dove devi installare il ripetitore nell'antenna.
    Poi ce ne sono almeno altri tre che puoi trovare nella seconda parte del gioco. Uno di questi lo avevo messo subito in squadra dato che aveva un livello molto alto ed era già specializzato in Medico e Chirurgo, abilità che non avevo mai aumentato molto fino a quel momento.

    Una volta rilevati basta cliccare con il destro sulla mina per aprire il menù e cliccare sull'icona con la dinamite. Devi avere un personaggio che abbia punti nell'abilità Demolizioni.
    Ricorda che più andrai avanti nel gioco e più sarà difficile disinnescarle e anche solo individuarle. Quindi cerca di portare sempre avanti sia l'abilità di Demolizioni che quella di Percezione.

    P.S.: Se metto degli spoiler per rispondere alle tue domande ovviamente tu li devi leggere. Li metto nel caso qualcuno dovesse imbattersi nei post e non volesse ricevere determinate informazioni. ;)
     
  6. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    certo che li leggo :D
    E' solo che da cellular emi era sfuggito...
    Comunque grazie. Per i personaggi arruolabili...forse conta molto anche il carisma...io finora non ho incontrato nessuno altrimenti l'avrei arruolato (ho letto che uno che ho incontrato a livelli alti era arruolabile ma a me non è comparso nulla)

    Pe rle mine...io non le vedo proprio...ma sono dei puntini gialli? boh...provo a far passare il cursore del mouse...mi sa che devo potenziare percezione e demolizioni.
    Ma tu percezione la lasciavi sempre "accesa" quando spostavi il personaggio?o va premuta e disattivata ogni volta?
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, hai ragione. Mi ero scordato di dirtelo.
    Da quello che ho capito si deve sommare il carisma di tutti i mebri del party e ogni potenziale recluta deve soddisfare questa richiesta. Io non ho avuto problemi ma è probabile che me ne sia perso alcuni proprio per questo motivo.
    Al leader avevo dato molto carisma avevo anche dato un talento sbloccabile una volta raggiunti 5 punti in Paraculo o Leccaculo, ora non ricordo, che raddoppiava il suo carisma in fase di reclutamento.
    Non so se ce n'è stato veramente bisogno dato che il gioco non specifica quanto carisma ci vuole per reclutare determinati personaggi.

    È probabile che devi investire qualche punto in più in percezione se non riesci ad individuarle. Io selezionavo sempre il personaggio con percezione alta per guidare il gruppo e la tenevo sempre attiva. La noti se compare un cerchio intorno a lui in fase di esplorazione ed emette un suono ogni volta che individua qualcosa.
     
  8. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    si ho visto quindi devo aumentare percezione...
    e anche i livelli di lacca\parakiups anche perchè rischio sennò di fare il gioco sempr ein 4 persone e credo che più in la diventi dura.
    Ma quelli che prendi poi rimanngono con te fino alla fine o se ne vanno come quella che dicevamo prima?
    In sostanza si gioca sempr e in 4 o dopo un po' si è sempre in 5 o più?
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, le reclute a parte una in particolare faranno sempre parte del gruppo. Quando ne trovi altre puoi mandarle alla Cittadella e puoi reclutarle a tuo piacimento.
    Non puoi avere più di 7 membri nel gruppo. Io ho iniziato con il gruppo da quattro da me creato più Angela.
    Poi dopo il Centro Agricolo ne ho reclutati altri due quindi tre quarti del gioco l'ho fatto con il gruppo al completo.
    Ti consiglio di fare la stessa cosa perché ci sono combattimenti più avanti parecchio ostici.
     
  10. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    eh ma che recluto che oramai non ho dato importanza ai fattori "comportamentali" dei personaggi...in tutti i gdr o pseudotali tendo a non sviluppare molto certe caratteristiche.
    Certo un personaggio in più è:
    -una bocca di fuoco in più
    -un medikit in più
    -un bersaglio in più
    Mi farebbe comodo

    Comunque ora ho finito la quest di damonte
    stavo ritornando alla cittadella come richiesto,MA mi hanno stoppato dicendo che c'era da andare di nuovo alla prigione per sistemare gli scorpioni rossi
    così ho caricato munizioni e medikit e sono andato li. arrivato mi sono accorto che non avevo esplorato una parte!!!
    a fianco di quella grossa fattoria coi campi c'è credo la base degli scorpioni! mi è stato detto di risolvere a ogni costo.ho provato a entrare ma ci sono delle torrette da 4000 punti salute. due colpi e ti ammazzano il personaggio! quindi ho provato altre vie e pare io debba trovare la cura per i suoi cani...am dove devo andare...questa quest mi sa che dovevo farla prima ,dono dopo i monaci mannaggia
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Esatto. Anche se sono di livello più basso vale la pena portarseli dietro per farli salire di livello ma stando attenti a non farli morire ad ogni scontro altrimenti diventano solo un peso.
    Secondo me sei ancora in tempo per addestrarli un po' prima di passare alla seconda metà del gioco.


    Non hai trovato nessuno che si è proposto di seguire i ranger alla fine di Damonta?
    Ricordo un tizio in prigione nel capannone del chirurgo fissato con i sintetici che una volta liberato si era proposto di seguirmi.

    Dopo aver risolto il problema degli scorpioni rossi Vargas ti proporrà di partire per la California e dovrai scegliere quali reclute portare nel viaggio oltre al gruppo di sette. Quindi preparati bene prima di partire e cerca di reclutare più persone possibili che non si sa mai se potranno servirti.
    Oltre alle tre reclute nel gruppo potrai portarne altre tre che rimarranno alla nuova base mi pare.

    Per risolvere con gli scorpioni devi parlare con il contadino nella fattoria che si trova poco prima della loro fortezza. Ti dirà che è lui ad aver avvelenato i cani e ti darà la cura.
    All'ingresso della fortezza interagisci con l'altoparlante e dì al capo che hai la cura.
    Così risolverai in modo pacifico. Probabilmente ci sono altri modi di risolvere la missione ma io questo ho fatto e non saprei dirti.
     
  12. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    avevo fatto come dici tu nello spoiler....ma fors eper scarso carismo o non so...è stato un bagno di sangue. FOrtunatamente li ho ammazzati tutti senza difficoltà
    e curato i cani
    La cosa brutta di questo gioco è che non si ha mai la sensazione netta di aver completato unamissione . tocca sempre sperare di aver completato tutto ecc ecc Pure quell ain spoiler....ammazzato tutto,salvate le bestie...mica è comparso niente
    Comunque ho deciso di esplorare un po' come dici tu. SOno andato su quel paese dove ci sono i treni. Non mi ricordo nemmeno perchè mi era comparso in mappa. li ho trovato uno (ubriacone)da arruolare...lo preso al volo...però non capisco bene cosa devo fare in quel villaggio
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hai fatto bene. Cerca di esplorare ogni zona della mappa prima di tornare da Vargas perché come dicevo ti stai avvicinando a un momento particolare del gioco ed è meglio essere preparati.

    Sei riuscito a salvare
    Il ragazzo che stava affogando appena poco prima dell'entrata nel campo? Quello è o era Ralphy. Anche lui reclutabile una volta salvato e parlato con i suoi genitori.

    Comunque riguardo il Campo
    È pieno di oggetti da trovare scavando, ci sono un po' di missioni secondarie che ti danno vari NPC e una missione principale.
    In pratica ci sono due tribù di nativi che non si possono più vedere ma entrambe hanno un ruolo per far funzionare la ferrovia che ora rimane inattiva. Ascolta le loro storie e i loro motivi, e scegli da che parte schierarti. Un classico.
     
  14. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Si ho salvato
    Ralphy ma non trovo i suoi genitori. Ho girato qua e la ci sono un botto di vagoni. Ho provato a entrare in quella specie di municipio \sala riunioni ma è scattato un allarme e mi hanno attaccato
    non riesco a trovar eil capo
    quello di cui parlano tutti e che dovrebbe essere senza braccio. ho trovato la via per il villaggio avversario eprò

    Nel gioco ho visto pure
    l'interceptor di mad max
    ahahahah ebllissima chicca!
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Si trovano in una delle case. Aiutati con la mappa ed entra in ogni abitazione, prima o poi li troverai e avrai un nuovo compagno.

    È proprio nel municipio. Devi passare per l'ingresso principale altrimenti ti attaccheranno e avrai un solo un modo per terminare la quest principale della zona. Se avevi intenzione di schierarti con loro o di trovare una soluzione pacifica ti consiglio di caricare una partita precedente.
    Un consiglio dato che è la prima volta che giochi ad un gdr classico: oltre a salvare spesso è bene fare più salvataggi in modo da poter tornare indietro in caso la situazione sfugga di mano.

    Sì, ci sono parecchi easter egg nel gioco. ;)
     
  16. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    finalmente ho trovato l'ingresso e credo di aver finito la quest,la metto sotto spoiler.
    E comunque io il personaggio nuovo non l'ho trovato...boh...vedrò su internet se c'è qualcosa.
    ho provato a risolvere in modo pacifico MA quelli del primo villaggio si sono incaxxati...gli altri volevno il chiodo d'oro...e quelli del prmo villaggio li hanno fatti fuori.ero riuscito a farli incontrare pacificamente ma non è andata :( pace
    per gli esplosivi a terra continuo a non vederli ed esplodere.
    Per aumentare la capacità di trasporto su che parametro tocca intervenire?
    grazie
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Come dicevo o non hai abbastanza alta l'abilità di percezione o devi attivarla cliccando sulla hotbar. Dovresti poter scegliere quale abilità mettere sulla hotbar per ogni personaggio ma ora non mi ricordo come si fa sinceramente.

    Mi pare che il peso trasportabile dipende esclusivamente dalla forza del personaggio. Però c'è un talento che puoi dare a qualsiasi personaggio che aumenta di 20kg il peso trasportabile.
     
  18. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    ok grazie...ma la forza qual è?
    per le mine devo allor aaumentare la percezione perchè non fa niente altrimenti...per la hobar basta cliccarci e ti compaiono tutte le opzioni
    Ma coi nomadi dei treni anche a te è andat anello stesso modo?
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Fa parte delle caratteristiche che dai al personaggio durante la creazione, come Coordinazione, Consapevolezza, Velocità, ecc...
    Durante il gioco ogni personaggio guadagna un punto da spendere ogni 10 livelli, ma ti consiglio di aumentare Forza solo se hai un personaggio specializzato nel corpo a corpo, altrimenti meglio investire punti per aumentare PA, Iniziativa e precisione.
    Se proprio hai bisogno di aumentare il peso di un personaggio è meglio sfruttare il talento che ti dicevo prima.

    Ok, allora devi aumentare Percezione per forza. C'è un oggetto che mi pare fosse la statuetta del mago d'argilla che da +3 Precisione e -5 di Armatura. Utile da far equipaggiare ad un personaggio durante le fasi di esplorazione ma assolutamente da togliere prima di un combattimento.
    Se l'hai già venduta prova a tornare dai mercanti che frequenti di solito e potrebbero averla disponibile nell'inventario. Io non avevo aumentato molto Percezione e ad un certo punto mi è stata davvero utile.

    Mi pare di sì
    Ovviamente volevo farli ragionare ma dopo avermi fatto fare da messaggero tra di loro più volte è andata a finire che si sono incontrati fuori dal municipio e i Topekan li hanno eliminati in un colpo.
    Sicuramente c'era un modo per convincerli a fare la pace ma io non l'ho trovato.
     
  20. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    grazie...purtroppo a inizio partita ho scelto personaggi di default,senza farli da solo :(

    Comunque sono arrivato
    alla nuova mappa
    quanto cavolo dura 'sto gioco? già trovato altre mille cose da fare :(
    C'è da dire che la forza dei nemici aumenta molto...non dico di essere(ancora)uin difficoltà nei combattimenti...però qualche nemico è bello tosto.Ho dovuto svecchiare tutto il mio armamentario,perchè una pistola che "di la "faceva 30 di danno qua fa meno di 10 :D

    e pure le capacità (scassinare,rilevare,aprire le porte ecc) si sono molto ridimensionate