Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Ma sì, io The Last Remnant non ho ancora capito come funziona, mentre Symphonia l'ho giocato tranquillamente. Gioco carinissimo tra l'altro.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Quando lo provai avevo anche io lo stesso problema, purtroppo non ho avuto la costanza di insistere...
     
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    No, non ho Playstation o altre console, solo PC. Sono le versioni su Steam che non sono più in vendita, prese quando erano disponibili nello store. Credo che siano "vecchiotti", wikipedia dice che sono degli anni 2012 e 2014, mentre Shattered Dimensions dice che è del 2010 addirittura.

    Ma si, sicuramente. I primi scontri fatti sono andati lisci, però all'inizio non capivo come "comandare" i membri del party a parte quello principale. Con quello principale facevo tutto, ma gli altri stavano lì fermi a non fare nulla. Avevo messo tutto su Manuale, poi leggendo qua e là e smanettando con alcune impostazioni ho capito che bisognava impostare gli "ordini" per gli altri membri.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finita la rimpatriata con Max Payne (con conseguente mio pippone nel 3ad di Control), mi apprestavo a cominciare uno dei millemila giochilli che già ho installati nell'hd, quando, in una delle mie frequenti crisi di demenza senile, ne ho comprato un altro
    .
    .
    il fatto è che avevo scaricato la demo e, dopo una decina di minuti, l'avevo abbandonata schifato
    oggi, prima di disinstallarla, ho provato ad andare un po' avanti e....
    sorpresa :emoji_astonished:! sono incappato in una capriola narrativa che ha acceso il mio interesse
    così, complice il fatto che è in terza persona, la grafica è sontuosissima ed è pure doppiato in ita, ho fatto un colpo di testa e me lo sono accattato :emoji_expressionless:
    sono già sicuro che è stato un incauto acquisto (tanto incauto che manco oso rivelarne il nome....:emoji_confounded:) ma pazienza....
     
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io continuo The Outer Worlds, sono alla prima espansione per un totale di 73 ore e gioco la seconda run a Darkest Dungeon arrivando in totale a 427 ore.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sono curioso!

    Io ho mollato death stranding dopo circa 8 ore, non ce la faccio... Capisco che possa piacere, ma non è per me. L'unica cosa interessante è la storia, il gameplay non mi sta piacendo. Decine di minuti a camminare premendo i grilletti per non cadere anche no grazie. Lo so che ci saranno i veicoli, vedremo in futuro, conoscendomi lo riprenderò.
    In compenso, ho dato una seconda chance a fallout 4, come suggeritomi dal buon @f5f9 tempo fa, e niente, avevi ragione!!! Mi ha preso un botto dopo l'inizio un po' meh, che me lo aveva fatto mollare. Ho già accumulato una decina di ore
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A alym piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    outriders (ma non fare la spia in giro :emoji_no_mouth:)
    eh! non è un gioco per tutti, capisco che possa non piacere....(mi basta solo che non lo chiamiate simulatore di bertolini :emoji_angry:)
    :emoji_astonished:
    (evvai! prima o poi doveva capitare che ne indovinassi una giusta anch'io! :emoji_blush:)
     
    A alym e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Indeciso su quale CRPG intraprendere, prendo tempo buttandomi su KOTOR che era già installato da un pezzo, sul computer.

    15 anni fa giocai al secondo, perché il primo di Bioware mi dava problemi di compatibilità con W7.. appunto dovetti mollarlo adesso l'ho ricominciato.

    In pole anche Misery, MOD di s.t.a.l.k.e.r.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
     
    A alym piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e fai veramente (ma veramente) bene!
    dire che è MERAVIGLIOSO è un eufemismo
     
    A alym e f a b i o piace questo messaggio.
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io ho fatto una mezza follia: non pago delle 90 ore trascorse su Persona 4 ho deciso di acquistare un altro jprg la cui demo mi colpì molto: Dragon Quest XI.
    Ora, io sono certissimo che sia un ottimo gioco (la direzione artistica è semplicemente eccezionale) però mi spaventa anche la probabile ripetitività, vero tallone d'Achille dei gdr a turni.

    Ma quando senti una musica come questa come fai a dubitare?
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2021
    A Maurilliano, Mesenzio e alaris piace questo messaggio.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Peccato, ma ci può stare tranquillamente. Posso solo dirti che ti perdi un viaggio incredibile.
    --- MODIFICA ---
    Peccato, ma ci può stare tranquillamente. Posso solo dirti che stai buttando tempo prezioso :p:p:p
    --- MODIFICA ---
    Ma me lo guardo subbitissimo (adoro NMS)
    --- MODIFICA ---
    No, scusa ma sono curioso di sapere cosa ne pensi, non mi pare proprio gioco per te
     
    A Vitbull88 e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    :p
     
    A alym piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    avevo voglia di giocare un po' a cervello del tutto spento :)
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Assolutamente comprensibile, io mi dedico alternativamente a: Diablo oppure Borderlands quando ho queste voglie
    --- MODIFICA ---
    Comunque, dopo aver portato il mio negromante al livello 70 mi prendo una pausa da Diablo 3;
    fra un pò partirà la fase di Farming per tutti i set.

    Invece, in maniera completamente schizzofrenica ma inevitabile (è anche colpa vostra che continuate a parlarne)
    ho fatto partire la mia seconda run a Death Stranding (a difficile).
    Anche se sono passate solo pochissime ore dall'avvio, mi rendo conto della quantità di sfumature/concetti/informazioni
    che inevitabilmente mi sono perso oppure ho solo dimenticato.

    E devo dire che questo nuovo inizio ha un sapore ancore migliore rispetto al primo.
    Vi terrò aggiornati (e sti cazzi!!)
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ce ne sono fin troppi, c'è una quantità di contenuti veramente pletorica...
    invece, nel frattempo, il mio innominabile giochino si rivela mica tanto male! a parte che è: pallottole, miliardi di documenti da leggere, pallottole, esplorazione, pallottole, filmatino, pallottole ecc. ecc.
    è un parente povero di gears of war (e questo già l'immaginavo) truccato da falso open world, con tanro di main e sub....
    come trama hanno messo troppa carne al fuoco, se non si concluderà troppo banalmente sarò abbastanza contento di averlo comprato, in caso contrario farò una stage :)
    troverò bene qualcuno da incolpare dell'incauto acquisto!...o no? :emoji_thinking:
     
    A alym piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ed è proprio per questo motivo che me lo sto godendo molto di più.
    Anche perchè, la verità è che del Death Sdranding si sa veramente poco, la narrazione paradossalmente, quando colpisce al cuore
    lo fa per altri motivi.
    --- MODIFICA ---
    Secondo me un gioco fatto per "giocare" se fatto bene fa bene allo spirito
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Avevo bisogno di un gioco da giocare a cervello spento e mi son buttato su AM2R - Another Metroid 2 Remake. Molto molto ben fatto.
     
    A alym, PRobbia e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Mi è venuta voglia, mi mancano giochi nuovi di Beth...:emoji_disappointed: di provare Fallout 76 che dite? Non è che sia tanto convinto...
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    vai sicuro...