Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    È il mio primo gioco di questo genere, e sento il desiderio di giocarne altri così, per questo ho in lista desideri su steam giochi che mi hanno consigliato come gothic e baldur's gate e anche il primo dragon age. E spero di trovarne altri. La grafica vecchia non è assolutamente un problema .
    --- MODIFICA ---
    Grazie anche a te. Cercherò di fare delle prove ora che sono a difficoltà facile e di sperimentare tutto ciò che il gioco ha da offrire prima di buttarmi nelle difficoltà più elevate.
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Vero c'è da considerare anche questo , ma maggior ragione quindi preferisco PoE
    Erano belli perchè li vedevi da lontano :D
    Ma un personaggio cosi come Pallegina
    [​IMG]
    Oltre ad avere un fascino per il suo carisma personale il suo meraviglioso volto era dato da un tocco divino e quindi giustificato dalla Lore
    Non come la Gitianky o come si chiamano.
    Male ha fatto l'Obsidian a rappresentare i Godlike come fossero dei ridicoli tiefling (l'uomo torcia in PoE non si può guardare dai)
    Tranne appunto Pallegina.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2021
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non vedo l'immagine che hai postato...:emoji_confused: un icona con due montagne e il sole stilizzati.:emoji_confused:
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Vedrai quante belle ore passerai con questi titoli. Se la grafica non è un problema non ti basterà una vita per giocarli tutti. ;)
    Superato lo scoglio dei regolamenti e della creazione del personaggio i giochi di ruolo sono di una profondità unica.

    Come ti ha consigliato prima baarzo, tieni d'occhio il log dei combattimento in basso a destra. Lì viene registrato tutto quello che succede in combattimento, i tiri di dado, i colpi falliti, mancati o critici, ecc...
    È uno strumento molto utile per verificare se c'è qualcosa che non va durante il combattimento e per testare al meglio le varie abilità del gruppo.
     
  5. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Grazie anche a te. Cercherò di fare delle prove ora che sono a difficoltà facile e di sperimentare tutto ciò che il gioco ha da offrire prima di buttarmi nelle difficoltà più elevate.
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Se farai il mago ricorda che potrai concatenare gli incantesimi fino ad arrivare a tempeste meravigliose.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ah ho capito. È quel rettangolo dove sono descritte le azioni dei personaggi. Ieri non gli ho dato molta attenzione. Devo controllare meglio
     
    A Metallo piace questo elemento.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A f5f9, alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io sono sempre per i personaggi magici piuttosto di quelli che danno solo botte da orbi. Non ha caso ho preso il druido a PoE per non sacrificare completamente la magia, nonostante sia il mio primo approccio. È un consiglio molto utile vrazie
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Condivido la tua affermazione, nei crpg la grafica è l'ultima cosa che guardo...se poi è bella meglio ma non è un problema per me.
    Ti dirò una cosa, tieni presente che ho giocato a quasi tutti i crpg usciti( localizzati in italiano), comprerei a prezzo pieno, se localizzati, giochi come Geneforge, i primi 5 MIght and magic e tanti altri con la grafica dei tempi senza pensarci due volte.
    Ho un centinaio di giochi comprati su Gog, crpg, vecchi e non localizzati solo per installarli e provarli per un' ora e poi disinstallarli in quanto essendo una cippa in inglese, non riesco a giocarli.Solo per curiosità mi affascinano più dei giochi nuovi.
     
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    A alaris piace questo elemento.
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Anche io evito l inglese. D'altronde mi immergo nei mondi di questi giochi per vivere altre vite ed è necessario capire cosa fai nella tua vita fittizia
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Anche perchè stare appresso ai "ragionamenti" di Durance è dura;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    mi segno questo nome. deduco sia importante o quantomeno degno di nota:emoji_joy:
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il problema è che un chierico pure lui, sarà dura coesistere nel party.

    Comunque sul nexusmod ci sono delle mod interessanti, ti suggerisco questa che ti da più dettagli sul combattimento.

    Poi ho scoperto queste 2 qui e qui per farli parlare in italiano, non le ho mai provate non so dirti la qualità.

    Tra poco mi risale la scimmia per giocarmi finalmente i dlc del 2
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    grazie! penso di provare quella sul combattimento. sono sempre restio a installare mod perche voglio preservare quanto piu possibile l'esperienza di gioco, ma se questa è ad uso esclusivamente informativo perche no...:emoji_smiley
     
  17. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io su Baldur's Gate non mi esprimo perché non l'ho ancora giocato anche se sono sicuro che mi stra piacerà, però Divinity Original Sin per quanto mi sia piaciuto lo reputo inferiore per via di una trama abbastanza dimenticabile e per i toni poco seriosi. Planescape è un grandissimo gioco ma non me lo sono goduto come avrei voluto per via della lingua
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come gameplay è certamente invecchiato, ma per il resto non direi proprio, giocato in qualche modo in alta risoluzione fa ancora la sua porca figura visto che artisticamente resta una roba fuori dal mondo
    che sia il migliore direi che è indubbio (se la picchia solo con Morrowind), non è, come sembra, un viaggio agli inferi (o nei Piani) ma nell'inconscio
    peccato che non ha fatto scuola, ci hanno provato in tanti ma nessuno è riuscito a raggiungere quelle suggestioni (forse un po' Shadowman che però non è un rpg isometrico ma un action in 3d....)
    guarda un po' qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...one-della-traduzione-lo-stato-dellarte.29985/
    purtroppo non ci danno notizie da un po' :emoji_disappointed:
     
    A Oretel piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Qui qualcuno non ha giocato a Disco Elysium...
    Non posso affermare che sono allo stesso livello perché non ho mai finito (per ora) Planescape Torment, ma si vede da lontano un miglio che i creatori di Disco Elysium si sono ispirati a Planescape in ogni particolare. Poi hanno avuto l'idea geniale di ambientarlo in un mondo immaginario ambientato negli anni '30, giusto per confondere le acque. Ma in pratica è il gioco più Planescape che abbia mai giocato finora.
     
    A Lucapardi e alym piace questo messaggio.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Lo dicono in tantissimi, un motivo ci sarà. Mi mangio le mani per la mancata traduzione.
     
    A alaris piace questo elemento.