Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Qualche miglioria nel sistema di illuminazione e in teoria prestazioni migliori. Per il resto tutto identico
     
  2. Yltas1

    Yltas1 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    ma io ho solo la versione originale di Skyrim del 2008 ...nient'altro
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Confermo. Io ho la versione di Skyrim all'uscita e la SE l'ho dovuta comprare.
    Non ho ancora provato la versione per la SE di Enderal ma in effetti a parte qualche miglioria qua e là dal punto di vista grafico non ti perdi nulla.
     
  4. Yltas1

    Yltas1 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    a sto punto la domanda sarebbe..ma tra la versione Skyrim e Enderal c'è qualche cambiamento oppure anche li è cambiata solo la grafica
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Enderal è una total conversion. Non ha niente a che fare con il gioco base di Skyrim.
    È un gioco a parte creato da SureAI, un gruppo di modders tedeschi che con i tool dedicato al modding di Skyrim ne hanno ricreato letteralmente un nuovo gioco.
    Hanno fatto la stessa cosa con Oblivion e Morrowind. Mai sentito parlare di Nehrim? Anche quello è disponibile su Steam se hai una copia di Oblivion.

    In poche parole: non sei a Skyrim o in nessun altro luogo relativo ai TES.
     
  6. Yltas1

    Yltas1 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    ah ok, adesso è chiaro..mi mancava questo passaggio
    a sto punto scarico Enderal SE (che tra l'altro è gratis) così mi gioco un qualcosa di nuovo

    grazie a tutti per l'aiuto

    buona giornata
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Aspetta un attimo. Non avevi detto che hai la vecchia versione di Skyrim e non la Special Edition?
    Se hai Skyrim Special Edition puoi giocare ad Enderal: Forgotten Stories (Special Edition). Altrimenti devi scaricare Enderal: Forgotten Stories che è sempre gratuito e sempre su Steam.
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Confermo a me l'avevano regalata in quanto avevo Skyrim e tutte le espansioni( presi tutti al dayone) se solo ti mancava un'espansione ti dovevi ricomprare le SE
    Qualcuno mi sa dire se installo Enderal SE mi va in conflitto con l'attuale partita di Skyrim? Varil mi ha confermato di no ma mi ha consigliato di aspettare qualcuno che l'avesse installata.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Infatti io non ne avevo neanche uno di dlc. Ora che ho la SE potrei giocarli ma dovrei fare una nuova partita e trovare la voglia...

    Come dicevo, ancora non l'ho provata ma anche io ho letto che non sovrascrive i file di salvataggio di Skyrim. Ora che è su Steam, viene installato su una cartella a parte come se fosse un gioco di Steam, mentre prima bisognava fare un backup della cartella di installazione di Skyrim e dei salvataggi perché il gioco andava a sovrascrivere i file di quello base. In pratica veniva installato proprio sulla cartella di Skyrim.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Grazie se tu dovessi installarlo mi faresti poi sapere? Grazie.
    p.s. ho perso un sacco di tempo a cercarmi i mod con questa nuova run di Skyrim e non vorrei rovinare tutto:)
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Come no. Appena finisce il download di Enderal ti faccio sapere. È un dubbio che vorrei togliermi anche io. ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    @alaris
    Ho fatto qualche prova ed è proprio come pensavamo.
    Adesso che è stato caricato su Steam, Enderal ha la sua propria cartella di installazione scollegata completamente da quella di Skyrim.
    Inoltre anche i salvataggi vengono creati in una cartella diversa da quella di Skyrim. Ora nella cartella MyGames ci sono due cartelle, una con i salvataggi delle partite e delle impostazioni di Skyrim e una con quelli di Enderal.
    Puoi stare tranquillo. Se installi Enderal da Steam è come se stessi installando un altro gioco. ;)

    Comunque mi sono bastate le prime note della traccia all'inizio del gioco per farmi tornare la voglia di giocare un'altra partita ad Enderal. Resistere è stata dura.
    Appena posso lo devo rigiocare assolutamente che ancora devo vedere bene le novità della nuova versione.
    Rifaccio gli ennesimi complimenti al team dei traduttori. Un lavoro magistrale! :emoji_heart_eyes:
     
    A MOB2, alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Invito tutti coloro apprezzino profondamente il lavoro degli SureAI a supportarli acquistando la colonna sonora del gioco via Steam. È l’unico modo per pagare il loro lavoro.
     
    A MOB2, Metallo e alaris piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E non solo per supportarli... Ca**o le musiche sono bellissime! :emoji_heart_eyes:
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Scusate il piccolo spoiler, se così si può dire (ma riguarda l'inizio del gioco), ma rigiocando ancora una volta uno si accorge di quanti particolari, quanti dettagli sfuggono...

    Aggirandomi casualmente nei locali del Tempio, mi sono trovato nella Scuola, e vagando per le stanze e i corridoi ho trovato l'aula in cui Yero concluse la sua tragica storia.

    "Ma prima di andarmene, darò a questo mondo quello che merita. Ti ricordi quello che ho scritto? Avevano la possibilità di scegliere tra la virtù e il vuoto, e hanno scelto il vuoto.

    Lo avranno.
    "

    TESV 2021-08-14 12-10-47-57.jpg
     
    Ultima modifica: 14 Agosto 2021
    A Metallo, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi stai convincendo a rifarlo....
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    ancora "demenza senile"...rifai sempre le stesse cose...:p
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E pensare che è la prima vera missione che ci dà in pasto il gioco. Profonda, complessa e toccante. Quale miglior biglietto da visita per Enderal? Non ricordavo la presenza vera e propria della stanza all'interno della scuola. Anche io avevo dato un'occhiata e ricordo ancora che nonostante fossero passate ore da quella missione e che avessi tutt'altro per la mente, ecco che l'atto estremo di Yero era tornato a farmi visita con gli studenti in lutto e le lapidi all'esterno dell'edificio.
    Devo decidermi a rigiocarlo con Forgotten Stories. Questo titolo non merita di essere giocato una volta sola... ;)
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Non hai ancora giocato "Forgotten Stories", @Metallo ?

    Ti consiglierei caldissimamente di giocarlo, per molti motivi, ma almeno due fondamentali a mio parere: la possibilità di sperimentare il terzo finale alternativo e la presenza di alcune storie e quest il cui livello di intensità abissale eguaglia (forse in un caso addirittura supera) quelle del gioco vanilla che noi ben conosciamo...

    Mi sento di dire che in "Forgotten Stories" Nicolas ha messo tutta la profondità della sua anima
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2021
    A Metallo, alaris, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    motivo definitivo, direi
     
    A Metallo piace questo elemento.