Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Se posso permettermi, dove l'hai acquistata e a quanto?
    Comunque complimenti per il pc
    --- MODIFICA ---
    qui una recensione del 27" è veramente un ottimo monitor
    https://www.rtings.com/monitor/reviews/dell/s2721dgf
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mi associo per i monitor Dell. Sono un po' più da lavoro che da gioco ma qualità eccellente. Poi ci sono anche i BenQ che sono ottimi.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Intendi dire per caso che hanno una riproduzione dei colori più fedele?
    Non è un aspetto che mi interessa ma se dici che sono comunque adatti a giocare allora potrebbero fare al caso mio. Tra l'altro costano anche un po' meno del LG che ho postato sopra.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dipende quali, la serie Ultrasharp ad esempio sì. Comunque considera che sono loro che fanno gli Alienware, quindi vanno bene anche per giocare.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sì, Dell come costruttore lo conosoco bene ed è davvero affidabile. Ma ignoravo facesse anche monitor...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come bellezza di immagine avrei consigliato anche gli LG, ma c'è un problema molto frequente: dopo qualche mese può capitare che comincino a schiarirsi gli angoli fino a diventare bianco/gialli
    è capitato anche a me ma fortunatamente me l'hanno cambiato, erano recalcitranti ma poi si sono rassegnati, ma solo perché era quasi un top di gamma :emoji_confounded:, se fosse stato un monitor da 300 euro si sarebbero rifiutati :emoji_rage:
    comunque, se si vuole giocare a 4k, raccomando assolutamente almeno un 32
    io venivo da un 22 e nell'immediato mi ha sciokkato, quindi l'avevo piazzato sul fondo della scrivania alla maggior distanza possibile dagli occhi
    ma mi sono abituato rapidissimamente e adesso lo tengo a meno di 50 centimetri
    anzi: mi sono pentito di non averne preso uno ancora più grande, ho imparato che l'immersione nei vg è direttamente proporzionale alla vastità (e alla nitidezza) dello schermo
     
    A Attilax piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    L'ultimo monitor che ho avuto era un LG e mi è durato giusto qualche anno. Non era il top di gamma ma neanche un troiaio, ho preso un Dell proprio perché hanno più garanzia.
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    In effetti dopo gli Eizo che sono almeno una spanna sopra tutti, ma che fanno monitor professionali o da ufficio, i migliori sono i Dell e i Benq (che anche da te indicato).
    Quale Dell hai?
    Io ho l' S2721DGF e rispetto all'Eizo che avevo rende molto più nel gaming (ovviamente) ma, la perfezione dell'Eizo con zero blending e glow e uniformità perfetta è inarrivabile.
    --- MODIFICA ---
    Li fa eccome dai un'occhiata al sito ce ne sono per tutti gli usi e gusti, anzi ha molti più modelli dei soliti marchi commerciali LG, Samsung, Acer, Asus e C.
    Il 27" che ti ho linkato ha lo stesso pannello di un LG ma, comunque nei confronti risulta sempre migliore il Dell, perchè non conta solo il pannello ma anche la parte elettronica del monitor
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Io ho un UltraSharp U3415W. Non propriamente da gioco, ma l'immagine è eccellente.
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Intel sta ufficialmente rasentando il ridicolo. Sono alla frutta.
    Il nuovo i7 11700k è un disastro, come prezzo, prestazioni, consumi, temperature.
    Ah, e nel gaming è più scarso del precedente i7 10700k. Non si è mai visto xD
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, da un po' di tempo a questa parte AMD sta vincendo per quanto riguarda i processori.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il PC comincia a farmi un po' di agghezzi strani, non so sia l'alimentatore o la scheda madre che sta per tirare le quoia, ma mi fa fatica indagare. Ho anche preso un nuovo alimentatore ma la pigrizia mi impedisce di installarlo. Quindi a questo punto magari prendo il PC nuovo direttamente, ma sono un po' fuori aggiornamento.
    Ho bisogno solo di scheda madre, processore e RAM.
    Vista la situazione pensavo di andare di AMD. Ho capito bene che i Ryzen 5 sono la scelta migliore? Vale la pena salire con un 7 o un 9? Sempre nell'ottica del gioco/grafica 3D.
    Per le schede madre avete qualcosa di Micro ATX da consigliare?
     
  13. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Budget?
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    per la cpu ti consiglio i 'vecchi' intel
    hanno le stesse performance di quelli nuovi (11600k), stesse caratteristiche tecniche, ma con una diversa architettura
    però li trovi a meno della metà, anche rispetto agli amd di stessa fascia
    sono top gamma, gli amd e il 11600k non sono così tanto performanti, i primi, da giustificarne la differenza di prezzo, mentre il secondo non ne ha nessuna.....19% neanche alla fine del processo produttivo
    best buy :emoji_grinning:
    a mio parere
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2021
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    il problema di farsi un pc oggi è la GPU, se già ce l'hai allora vai tranquillo
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vale anche per i pre assemblati la storia delle gpu?
     
  17. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    In un periodo come questo io indagherei piuttosto che buttarmi su una configurazione nuova.
    Capire che problemi ti dà. Schermate blu, riavvi improvvisi, solo rallentamenti. Magari è solo la RAM, o problemi di temperature, oppure è l'alimentatore. O magari è un semplice format da fare.
    Io prima di andare a spendere quei 400€ circa per CPU/RAM/Mainboard proverei a capire cosa non va.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    se non è un problema che si risolve con una semplice formattazione, deve fare una diagnostica per vedere se è l'alimentatore o altro
    :emoji_confused: che intendi per pre-assemblati? roba tipo euronics? :emoji_grinning:
    se sono assemblati, ovvio hanno pure la scheda
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Si vale per tutti, gli "assemblati" se li trovi economici avranno su GPU poco prestanti. Chi non dovrebbe risentirne sono i pc portatili, ma quelli costano tanto già di loro
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non importa molto, non ho bisogno di farmi un server o un PC sperimentale da overclock, o con 100 lucine. Finché si rimane nel mercato dell'utenza normale va bene.
    Sì, per fortuna la dovetti cambiare in un momento che erano ancora disponibili.
    Eh appunto, se devo stare a reinstallare tutto l'ambaradan allora do anche una rinfrescata all'hardware. Mi fa roba strana, tipo ho attaccato un HD esterno e il bluetooth è morto.
    Macché, anche loro hanno problemi di approvvigionamento. Asus e altri hanno già annunciato che alzeranno i prezzi.