Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non so se ho voglia di riprenderlo in mano per giocare il DLC, non perchè non mi sia piaciuto ma per il fatto che devo reinstallarlo e tutto quanto, oltre poi a riprendere confidenza col gioco (anche se per quest'ultima cosa non è che ci vuole molto...)
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io non lo avevo disinstallato proprio perchè aspettavo il dlc e stamattina me lo sono trovato installato(anteprima?).
    Non so se aspettare qualche patch correttiva (conosco i polli!) o iniziare già a giocarci
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Datemi per favore qualche pro e contro per cui giocarci o meno, anche se ho letto ovviamente il topic, ma magari se qualcuno l'ha continuato a provare e può dare ancora più indicazioni, alla luce anche di qualche correzione/miglioramento.
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Se nel topic hai letto i pareri di quelli che lo hanno finito (al netto dell'ultimo DLC) non è che ci sia poi molto da aggiungere.

    I PRO dal mio punto di vista sono:

    - un gioco che ricalca lo stile di New Vegas
    - un gioco che è più RPG che shooter, nel senso che anche un inetto degli shooter come me è riuscito a finirlo senza dover abbassare la difficoltà a "poppante"
    - un discreto numero di opzioni lasciate al giocatore
    - compagni ben integrati nel mondo e nella storia (non sono più solo dei muli da soma e potenza di fuoco aggiuntiva)
    - poche fetch quest

    I CONTRO sono:

    - storia non eccelsa
    - una minor complessità generale rispetto a New Vegas (mi riferisco ai possibili intrecci tra le varie fazioni e sottotrame)
    - una minor raggio d'azione rispetto a New Vegas: non è un open world che puoi andare subito dove ti pare e le conseguenze delle scelte hanno poca influenza al di fuori della macroarea del gioco nel quale si prendono.
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2021
    A Oretel, PRobbia, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Che poi i contro che hai elencato secondo me ci possono anche stare (tolta la trama priva di mordente) perché comunque è un gioco dal basso budget. Lo recupererò più in là con tutte le espansioni sul game pass
     
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ci sto giocando, effettivamente è un gioco decisamente più scarno rispetto ad un Fallout et simili. Dato il "confronto" con New Vegas secondo me non c'è minimamente paragone, c'è un abisso tra i due giochi per tanti motivi che adesso non sto qui ad elencare, ma farò direttamente una mini-recensione alla fine.
    Però appunto me lo aspettavo e devo dire che mi sto divertendo e sono soddisfatto perchè in questo momento mi serviva un gioco dalle meccaniche "semplicistiche", ma comunque appagante.
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Terminato anche l'ultimo DLC, mi è piaciuto, in linea di con il resto del gioco.
    Piccolo problema: terminata la nuova avventura riprendo la missione finale(per giocare al nuovo contenuto bisogna caricare un salvataggio prima di Tartaro) ma è buggata, arrivo davanti ad un ascesore ma le porte non si aprono...oltre tutto ho fatto casino con i salvataggi è gli unici che ho sono pre-dlc...non avendo voglia di rigiocarmi tutto ho deciso che va bene così, anche se con un po' di amarezza...
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sei sicuro che non ci sia in giro da qualche parte un interruttore per chiamare l'ascensore? A volte in questo gioco gli ascensori rimangono fermi al livello dove li hai lasciati anche se magari hai cambiato la mappa e dunque quando torni per prenderli non sono disponibili finchè non li chiami...
     
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    E' vero, mi è capitato all'ascensore di lungacqua, stavo impazzendo perchè credevo di aver fatto qualche cazzata e non potevo più andare dal capo della città. Invece cercando bene ho trovato l'interruttore affianco per richiamarlo.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì, anche perchè l'altra volta non ho avuto problemi di questo tipo (l'ascensore teoricamente è già al piano), poi ci sono altre piccoli indicatori che fanno capire che c'è qualcosa che non va:
    _non mi permette di usare le abilità dei compagni
    _l'indicatore della missione è sballato
    _i soldati nemici sono al 90% gia morti e gli alleati sono fermi nella posizione inziale
     
  11. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Uno dei motivi per cui aspetto sempre tutti i DLC prima di acquistare ed iniziare un gioco :D
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Cavolo sembra proprio che l'intera missione finale per qualche motivo si sia buggata.

    Premetto che non ho intenzione di rifare la missione finale e sto giocando il DLC immaginandolo come una sorta di flashback, ma giusto per capire tu come hai fatto partire il DLC Eridano? Io non mi ricordavo più nulla e dunque ho caricato un salvataggio automatico intitolato "Punto di non Ritorno" pensando che fosse quello da cui far partire i DLC, ma a quanto pare era troppo in là e infatti il gioco mi ha proposto di generare un nuovo salvataggio che includesse i contenuti di Eridano. Ho accettato e il gioco a quel punto si è ricaricato da solo facendo un autosave dopodichè ho avviato direttamente la missione di Eridano parlando con ADA.
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Hai perfettamente ragione...avrei dovuto seguire il mio consiglio!! "Aspetta le dovute patch...sono gli Obsidian!":emoji_dizzy_face:
    Sì, ho caricato anche io il "salvataggio consigliato"...stai solo attento se vedi che non puoi più utilizzare le abilità dei compagni
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io più che per una questione di patching di solito lo faccio perchè non amo particolarmente giocare i DLC che cronologicamente avvengono prima del finale. Diciamo che non mi coinvolgono più di tanto e spesso finiscono anche per essere troppo facili, a differenza invece dei DLC post ending che sono calibrati su personaggi di livello endgame e magari ti continuano anche la storia principale.

    Ad ogni modo concordo anch'io che è un buon DLC in media con tutto il resto del gioco. Forse se lo avessi giocato a partita in corso mi sarebbe piaciuto anche di più di Gorgone, che in certe fasi mi aveva un po' annoiato con tutto il backtracking.
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Posso capire, però dipende sempre dal tipo di DLC. E' vero che la difficoltà è sempre un punto focale e incide non poco, ma se è fatto bene allora cambia tutto. Prendendo ad esempio Fallout New Vegas i suoi DLC sono davvero originali e giocarci è un piacere. Devono essere delle piccole perle piuttosto che un riempimento tanto per...
    Una delle cose che mi ha convinto a prendere questo gioco, e che tutt'ora mi sta soddisfacendo, è aver letto che le missioni secondarie sono decisamente più belle della storia principale. Io amo esplorare tutto il gioco e il contorno deve essere necessariamente all'altezza, così come i DLC per tornare all'argomento.
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma io mi riferivo al fatto di giocarli dopo aver già completato il gioco e dunque dovendolo riprendere in mano a partita conclusa e magari mesi dopo. L'effetto che mi fà un DLC che gioco a playtrough in corso e che dunque vivo in presa diretta con il mio personaggio è differente rispetto a quello che mi dà un DLC giocato a distanza di tempo e per lo più che si colloca temporalmente a main quest in corso. Per questo secondo fa bene chi aspetta sempre che siano usciti tutti i DLC prima di comprare un gioco.
     
    A Norimberto piace questo elemento.