Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    CELO!
    l'ho fatto qualche anno fa con un mio nipotino (e non so chi si è divertito di più tra me e lui :emoji_kissing_closed_eyes:), in realtà è un amabilissimo action molto ben fatto e rilassante
    N.B.: c'è da dire che ho avuto la fortuna di leggere quasi tutti i fumetti originali (che definire stupendi è riduttivo)
    io invece, finito greedfall, sto provando e smaltendo un po' di backlog: ho già cominciato provando conan exiles e devil's hunt....
    e ho già capito che difficilmente vedranno "l'alba del giorno dopo" :emoji_expressionless:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Apprezzamenti meritatissimi perché Ninja Blade è un gioco da intenditori.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: orpo!
    non lo conoscevo!
    messo immediatamente in wish, una simile tamarrata non posso certo perdermela :emoji_sunglasses:
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Esatto! Tamarro al massimo e non se ne vergogna!
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Accantonato CBP 2077 (fino a data da destinarsi) ho da una settimana iniziato un altra run con Skyrim su Switch.
    Fighissimo poterci giocare (anche) sul letto in relax.
    Ho scelto di partire con un Bretone evocatore. Bellissimo poter sfiorare appena la Main quest e spostarsi subito all'accademia
    di Winterhold per scalare conoscenza e posizione.
    I limiti del gioco li conosciamo tutti, ma a distanza di 10 quest'opera mantiene un
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Sono nella tua stessa situazione. Sicuramente non acquisto più come prima, mi sono ridimensionato tanto, ma comunque continuo ad acquistare a prezzi talmente bassi bassi bassi da non devermi pentire.

    L'ho iniziato ieri sera. Caruccio. E' proprio per pupetti come gioco, semplicissimo, senza troppi comandi, due tasti in croce; quello che mi ci vuole adesso: roba non complicata.

    Ecco! La parola giusta! Non mi veniva.
    Quando vedi fare certe cose ti viene da esclamare: << Eh la Madonna! Ma che è? Poi? Qualcos'altro? >>
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non è una questione di prezzi ma è proprio senza senso, anche quelli regalati, se poi non si giocano, intasano solo la libreria. Personalmente basta...ti faccio un esempio: Styx,ecc. è oggi in sconto del 90% quindi viene via a niente qualche mese fa lo avrei subito acquistato senza battere ciglio...un po' gdr un po' Thief. Sono sicuro non lo giocherò mai e mi sono importo di non comprarlo.
     
    A Shaun piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Io ho creato una sezione "da giocare" nella libreria. Se cerco un gioco guardo lì piuttosto che in quella generale.
    Il tuo punto continua ad essere valido però :emoji_thinking:
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    Sto esplorando per bene Morrowind, utilizzato un vecchio savegame su OpenMW ancorato però solo al primo livello mago e si vede.
    Mi asfaltano che è una bellezza. Dato che a Balmora il tizio mi ha detto di tornare potenziato sto provando a buttarmi nei guai esplorando la zona centrale e a sud. Non è abbia trovato grandi sfide, solo qualche dungeon molto breve dove le ho prese e le ho date; non posso certo attaccar briga con qualcuno nelle città, deve esserci dell'altro.
    C'è una città-palazzo che è un labirinto, mi ci sono letteralmente perso, stavo per mettermi a piangere.
    Comunque sto entrando nello spirito del gioco, quella fase che poi è difficile uscirne, gioco di una profondità rara
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2021
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non vi riconosco più...ok il vecchietto ma Mesenzio:emoji_astonished:
    --- MODIFICA ---
    Su Steam e se si come? Sai che sono imbranato in queste cose però ho una scusante:emoji_older_man:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Per quanto mi riguarda è anche una questione di ordine "mentale" visto che di base non ho una mentalità da collezionista, tutt'altro.
    Alla fine avere troppi titoli da giocare aumenta le probabilità di incappare in delusioni, rovinando in tal modo l'esperienza generale; almeno a me succede così.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io mi sono imposto la regola che se compro lo gioco subito. Quindi dopo dopo death stranding ho comprato Wasteland 3, bello al momento, forse sono già a metà gioco. Mi sembra a livello di scontri più semplice del 2 a difficoltà normale
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma sei io sono cresciuto a pane e Gabry Ponte!

    Su GOG Galaxy, ma si può fare anche su Steam. Basta cliccare con il destro su un gioco ed aggiungerlo ad una nuova collezione.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto, dà dipendenza
    io invece, finito greedfall (proprio carino) e dopo aver provato e mollato un po' di giochi che prendevano (giustamente) polvere in libreria, ho cominciato Atom Rpg
    :emoji_astonished:
    ma è fallout 2,5! una roba dell'altro mondo! oltre tutto non sa di plagio ma di omaggio adorante, un'operazione nobilissima
    mi sta montando anche una gratitudine spaventosa per @Dark Legend e tutto l'immenso T.I.G.E.R team che mi sta consentendo questa goduria
    adesso vedo che deve uscire questo:

    spero che siano già in contatto....:emoji_frowning:
     
    A f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io un po' si ma solo per i titoli a cui sono più affezionato e che nel giro di trenta e passa anni di gaming sono diventati tanti. Quindi adesso scremo parecchio.
    Grazie per la info!
    --- MODIFICA ---
    Basta ho mollato AC Odissey, dopo più di duecento ore...era diventato una droga, il dlc di Atlantide l'ho solo iniziato e non mi è piaciuto mentre il primo dlc l'ho finito. Per un altro anno basta AC mi devo disintossicare, penso di tornare a Skyrim, iniziare Atom o finire Wasteland 2 il problema è che le ambientazioni di questi ultimi non mi attira più di tanto.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Atom se ti son piaciuti i primi 2 fallout ti piacerà, se non ti sono piaciuti invece ti stancherà dopo un po'
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ho iniziato Blackguards...il primo erano anni che l'avevo in libreria, mi sta piacendo molto e per adesso dopo una decina di ore non mi ha ancora stancato. Non ha molta libertà di movimento ma il combact ed il ruleset sono molto interessanti.
     
    A f5f9, Kelben e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Blackuards c'è l'ho (ho anche il 2). Quasi quasi me lo gioco anche io, dopo aver terminato Space Siege.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Mi sto dedicando ad Horizon Zero Dawn. Piacevole ma ben lontano dall'eccellenza per quanto mi riguarda.
    Ottimizzazione non pervenuta, con la mia gtx970 viaggio attorno ai 45-50 fps di media indipendentemente dai settaggi grafici.
    Il contesto di gioco è carino ma a mio parere troppo "patinato". Da un postapocalittico mi aspetterei ben altra crudezza.
    La storia parte a razzo ma poi subisce una battuta d'arresto non indifferente. In questo momento mi ritrovo più che altro a fare missioni per personaggi di cui sinceramente non me ne frega granché (né a me, né al mio grazioso alter ego).
    D'altro canto il gameplay mi piace, è avvincente, user-friendly e senza troppi fronzoli ad appesantire l'esperienza di gioco.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2021
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Io sto giocando a The Division e mi sta piacendo molto, tempo fa lessi un sacco di critiche mi feci fuorviare.
    Bella la zona nera ti mette quella strizza giusta.
    Se ci volgiamo beccare fatemi sapere.

    Kara dove sei ? Ti ho scritto su Ubiconnect.