Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Chi lo ricorda Feynriel di DA2?
    Come ce lo vedete come possibile compagno mago nel prossimo capitolo?
    In grado di contrastare Solas e magari con uno scontro nel mondo dei sogni
     
    A WillowG piace questo elemento.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Sarebbe interessante, ma c'è il piccolo problema che può essere trasformato in Tranquillo da Hawke (e forse anche lasciato posseduto?) E BioWare ha deciso di evitare di far tornare pg possibilmente morti in capitoli successivi al di fuori di piccoli cameo o dialoghi per evitare un'altra Leliana. È anche vero però che sta uscendo un'altro fumetto su Fenris, e pure lui può essere morto post DA2 o nelle grinfie di Danarius.

    Feynriel non sarebbe male come candidato, comunque, soprattutto se mandato nel Tevinter.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Vero! non avevo affatto pensato all'eventualità che potesse essere morto.
    Se però dovessimo pensare che Bioware abbia come riferimento uno svolgimento al gioco canonico potrebbe anche starci.

    Ad esempio (speculiamo un po' dai, in fondo si parla di DA 4 in sviluppo), Shale, canonicamente, dovrebbe essere nel Tevinter con Wynne, e probabilmente è diventata nana. Non sarà una nostra companion sicuramente ma in un cameo io ce la vedo benissimo.

    Anders, anche lui potrebbe essere tranquillamente (magari tanto tranquillo no :D ) nel Tevinter: quando gli regaliamo il ciondolo della chiesa del Tevinter lui dice che in fondo gli piacerebbe essere li, e poi tutti i discorsi con Fenris. Anche lui non potrà essere un companion, almeno credo, ma magari avrà qualche ruolo esterno al nostro party, missioni per dire.

    E che dire del Custode? Anche lui/lei potrebbe essere morta, ma, ad esempio, nella mia partita in inquisition ho fatto si, dal keep, che Leliana e il custode avessero avuto una relazione (anche se così non era stato in nessuna delle mie partite, Leliana in Origins non mi piaceva proprio), e quindi lei dice che il Custode è lontano per una missione.
    Nessuno ha mai pensato quale potesse essere questa missione? (magari è stato detto e io non ho letto, può essere)
    Io ci ho pensato e più volte mi è balenato alla mente che ricercasse un modo per togliere la maledizione del sangue di prole che li vuole far morire giovani.

    Una cosa invece non ho capito in DA2. Ho giocato Origins in questi giorni e anche Awakening, e quando ho iniziato DA2 ho importato il personaggio appena finito di giocare, quindi con una storia ben precisa, niente keep, eppure Nathaniel Howe, nelle vie profonde, parla come se il Custode non avesse ucciso l'architetto come invece è stato. Questa cosa è capitata anche a voi?
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi pare che la sua missione sia proprio quella, se non ricordo male era morrigan a dirmelo in DAI, visto che se la faceva con il custode nella mia partita
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    anche nella mia, ma solo dal keep, in realtà nelle mie partite gli davo in pasto Alistar :D
    dunque probabilmente le mie supposizioni erano viziate da quanto detto da Morrigan, che non ricodavo.
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' un bug noto, spesso nell'import del salvataggio in DA2 il gioco non legge correttamente la flag relativa a quella scelta e quindi Nathaniel potrebbe dire che il custode ha ucciso l'architetto quando invece lo ha risparmiato e viceversa.

    Il problema dell'errata lettura delle flag nell'importazione dei salvataggi (prima da DA:O ad Awakening e poi da Awakening a DA2) è una piaga che ha sempre afflitto quei giochi, con decisioni che spesso non venivano importate nel modo corretto (romance incluse) ed è proprio il motivo per cui a un certo punto hanno deciso di cambiare sistema e di creare la Keep (non che quella sia esente da errori comunque....)
     
    A WillowG, Maurilliano e kara.bina piace questo messaggio.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Esatto. Alistair Custode nella mia ultim run lo afferma, e dice anche che una volta sistemati i casini coi Custodi orlesiani si unirà a lei. E se si fa una missione sul tavolo da guerra, si riceve una lettera del Custode.

    Ora, far riapparire l'Eroe del Ferelden la vedo dura, ma qualche dialogo qua e là non lo escludo, soprattutto se andiamo anche a visitare la Fortezza prinvipale dei Custodi nelle Anderfells.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Jason Schreier ha affermato in un'intervista con Bloomberg che il prossimo Dragon Age sarà esclusivamente a giocatore singolo. A detta di Schreier, il piano iniziale di EA era quello di sviluppare Dragon Age 4 come un gioco come servizio per la monetizzazione a lungo termine, approccio che ha visto non pochi dissensi tra gli impiegati di BioWare, incluse defezioni importanti come quella del direttore creativo Mike Laidlaw.
    Tuttavia, il successo del gioco a giocatore singolo Star Wars Jedi: Last Order ed il fallimento invece del multigiocatore Anthem, hanno mostrato ai vertici di EA che non solo era ancora possibile trarre profitto da giochi in singolo, ma anche che era probabilmente meglio far fare a BioWare quello che sa fare meglio, ovvero giochi di ruolo a giocatore singolo.
    Questo fa ben sperare non solo per Dragon Age, ma anche per l'altra grande serie di BioWare, Mass Effect, che ci auguriamo sia in gradi di riprendersi dopo il debacle di Andromeda.
     
    A alym, Oretel, f5f9 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Direi ottima notizia...
     
    A alym piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bene ci sono le basi per un gran gioco anche sul lato gameplay allora
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sembra un po' di risentire la storia di Inquisition: iniziato a sviluppare come mmorpg e poi fatto diventare gioco single player. Vabé, spero che in EA i "capi" si siano definitivamente schiariti le idee, meglio tardi che mai in fondo.
     
    A Maurras e alym piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Dalla notizia sembra che questa volta lo abbiano capito abbastanza presto rispetto a DAI dove han cambiato i piani all'ultimo
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io non riesco ad entusiasmarmi
    l'immedesimazione ha bisogno di continuità, non riesco a salire e scendere dal treno della fantasia
    purtroppo, una volta sceso sono passato ad altro interesse/passione/distrazione
    per me DA...ora come ora, non è molto diverso da starfield o un cyberpunk/RDR di turno
    proprio non mi interessa stazionare in quei mondi/universi, sono preso da altre cose
    parere
     
    A Maurras, alym, Lupercalex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì stavolta hanno bruciato solamente tre anni di sviluppo; stanno migliorando in EA. ;)
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Tutto bello ma intanto le figure di riferimento Bioware se ne sono scapppate praticamente tutte.. speriamo bene, Dragon Age è una delle mie saghe preferite.
     
    A Maurras, f5f9 e alym piace questo messaggio.
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Speriamo che David Gaider gli abbia lasciato un memoriale con su scritto come deve proseguire la saga nei prossimi capitoli.
     
    A Maurras, Oretel e alym piace questo messaggio.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Questi (EA) stanno fuori come pochi.
     
  18. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Eppure non mi capacito di come ancora non siano finiti gambe all'aria. E' pur vero che nonostante tutte le bestemmie degli appassionati continuano a vendere.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2021
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    hanno dietro i giochi sportivi che tengono su abbondantemente la baracca
     
    A Shaun piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Videoludiche? Se si quali...curiosità:)