Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Torment: Tides of Numenera

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 15 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Scusa la domanda stupida, ma non c'è un modo per risolvere lo scontro senza combattere? Anche io sono di quelli che lo ha iniziato e poi perso per strada ma ricordo che molti scontri potevano essere evitati
     
  2. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Che io sappia no, qualsiasi opzione di dialogo utilizzi mi porta sempre al combattimento..
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Quelli che sostengono che Planescape si possa finire senza combattere, lo dicono perché non lo hanno mai giocato... purtroppo in Planescape si combatte... non ricordo lo scontro con Trias... sono passati un bel po’ di anni... ho passato la mia infanzia come i protagonisti di Strangers Things: D&D, BMX e Demorgorgoni.... nn puoi evocare un demone senza protezione del male... sono certo che tu non abbia l’incantesimo/la contro mossa/ lo spezza difese giusto... qualche soluzione su YouTube l’hai guardata?
    Mi stai facendo venire la scimmia di rigiocarlo.

    PS:
    Planescape ti punisce perché hai abbandonato Morte
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
    A baarzo piace questo elemento.
  4. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Non ho trovato soluzioni neanche su youtube. Per quanto riguarda morte sono stato costretto a lasciarlo altrimenti non sarei potuto uscire dall'area. Se non fosse stato lui avrei dovuto abbandonare altri che reputavo più importanti nell'equilibrio del party. Pazienza, però il gioco è davvero bello.
    Concordo poi sul fatto che si combatte e aggiungo anche parecchio. Planescape Torment non lo si può in alcun modo completare senza combattere, già nella prima area, the Hill, ci sono banditi che ti attaccano senza opzioni di dialogo e alcune boss fight sono inevitabili, non si può risolvere tutto con il dialogo purtroppo
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Bon la mia stupidata l'ho sparata...mi ritiro:emoji_cold_sweat:
     
    A -R- piace questo elemento.
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Uno dei metodi più consigliati per uccidere Trias è proprio quello di usare Morte e la sua abilità speciale di provocazione, dopodichè quando parte al suo inseguimento inizi a mazzuolarlo con gli altri membri del party che lui ignorerà regolarmente perchè è concentrato su Morte. Ovviamente devi trovare il modo di bloccargli la strada oppure continuare a far scappare Morte facendolo girare in tondo.
     
    A -R- piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma la traduzione in italiano non l'hai potuta applicare?
     
  8. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Su console non c'è dato che non è ufficiale
    --- MODIFICA ---
    Il problema è che l'ho dovuto lasciare poco prima. Se non l'avessi lasciato avrei perso permanentemente 15 punti di costituzione più un altro compagno, difficilmente ce l'avrei fatta comunque
     
  9. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Giusto a titolo informativo, ho iniziato Icewind Dale e mi sta piacendo, però sono riuscito anche a pescare un salvataggio precedente in Planescape Torment e sono riuscito a tenere Morte. Ho visto che c'è un'area in cui i mostri uccisi danno 2000 xp a testa, cerco un po' di livellare prima di arrivare da Trias e vediamo che succede
     
    A alaris, Metallo e -R- piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Mi fa piacere...
     
  11. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    scusate se posso essere OT, ho letto un paio degli ultimi messaggi che mi interessano particolarmente.
    avcrei un paio di domande..
    1) c'è una traduzione non ufficiale per planescape torment EE?
    2) dopo secoli ho finito BG2 EE, vorrei iniziare icewind dale EE ma sono frenato dalla composizione del party, non so mai come farla in maniera non dico performante, ma decente. almeno come classi, visto che non posso reclutare altri personaggi normalmente durante l'avventura come in BG..

    ps. invece di BG3 visto che è sempre in beta, mi sono al momento buttato in solasta, è un bell'acquisto a prezzo ridotto, ma da soddisfazioni nei combattimenti.
     
  12. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Per Torment EE si sta attendendo:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...lla-traduzione-lo-stato-dellarte.29985/page-9

    Per il party di IWD come base di partenza pensa a come hai giocato BG e crei i personaggi di conseguenza.
    Solitamente comunque in un party io ho sempre tenuto almeno 2 picchiatori/incassatori, 1 maghetto per le magie sbrilluccicose, 1 chierico per supporto/guarigione, 1 ladruncolo per trappole/borseggi, 1 druido mezzo guerriero che fa un po' di supporto e un po' di schiaffetti
     
  13. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    sarà che mi faccio troppi problemi, alla fine se ho finito entrambi i BG col thief che come danni o utility se non era inutile poco ci manca, lo usavo con arco giusto per non farlo morire per sbaglio :D potrei giocarmi di tutto, il mio dubbio è se mi perdo una classe interessante. leggevo sul forum beamdog alcune composizioni dei party e variano abbastanza. non solo per il druido
    in BG2 avevo
    ladro inutile se non per le trappole agli ultimi livelli per shottare i draghi
    korgan
    edwin
    anomen
    rasaad
     
  14. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    9
    io si solito in Icewind Dale 1 (nel due cambia il regolamento con la 3.0 ma il senso rimane) facevo:

    guerriero o barbaro
    guerriero/chierico
    chierico
    mago (a volte un altro stregone)
    stregone
    guerriero/ladro (distanza)

    essendoci molti combattimenti ho sempre preferito lo stregone (spammavo palle di fuoco come se non c'era un domani) rispetto ad un mago, il ladro come classe piena l'ho sempre ritenuta sprecata (essendoci molti mostri di continuo i suoi talenti sono lenti e poco comodi da usare) e con i due chierici almeno mi spammano cure e non dovevo dormire ad ogni combattimento
     
  15. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Mi sono appena accorto che uccidendo i mostri non riesco a livellare in Planescape Torment. Sono andato a vedere quanti punti mancavano per avanzare di livello e mi sono accorto che rimanevano sempre gli stessi anche dopo aver ucciso 10 mostri di fila che mi davano 2000 punti a testa. Non lo finirò mai, ormai è ufficiale
     
  16. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Aggiornamento: sono riuscito a superare quella parte grazie a Morte, ma ora mi sono bloccato nell'area Maze Of Reflection. Non è destino xD
     
    A -R- piace questo elemento.
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
  18. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Il problema è che ho troppa poca intelligenza nel personaggio. In realtà un modo ci sarebbe pure ma ci vorranno almeno 3/4 ore. Attacco la mia nemesi fino a quando non sto per morire e poi scappo per 5 minuti fino a ricaricare la barra della vita e poi ricomincio. E così fino a quando non lo sconfiggo, anche perché sono solo, non ci sono i miei compagni :emoji_joy:
    Avendo altri maghi ho deciso di potenziare il personaggio nel combattimento corpo a corpo, col senno del poi ho sbagliato, forse era meglio se lo facevo un mago..
     
  19. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    La memoria mi inganna, ma anche la sconfitta può essere uno dei finali... non sempre si vince
     
  20. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    In effetti quando muoio qui parte una cutscene.. Quindi ho addirittura finito il gioco in teoria? Eppure non è il boss finale, almeno credo. Cioè mi manca da uccidere la mia nemesi in teoria per arrivare dal boss.
    Ragazzi non metto sotto spoiler perché è un gioco di 20 anni fa, nel caso ditemi che correggo