Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Surviving Mars

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 2 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301


    Se qualcuno vuole collaborare per revisionare e finire la traduzione di Surviving Mars (era disponibile Epic Games gratis, MS Game Pass etc.), ho messo online il file condiviso:

    CO-WORKING

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PY6ZB6TMdQz6R_t38c10yileRIK9i087B6Mles4jjfU/edit?usp=sharing

    Il file è condiviso: chiunque ora può collaborare per la traduzione.

    Il formato da rispettare, nel caso si scaricasse e aprisse il file come semplice testo con supporto UTF-8, è (mi raccomando LE VIRGOLETTE nella traduzione specie se usate punteggiatura come le virgole che, senza, andrebbero confuse con l'inizio di una nuova traduzione):

    ID,stringa originale,"traduzione qui",,,,,,,,,

    quindi la colonna da tradurre direttamente online da Google Documenti o da Excel è la C (se modificate il file da un editor di foglio di calcolo non c'è ovviamente bisogno delle virgolette!).
    Aiuto rapido per GDocs:
    Ctrl+H = Ricerca e sostituisci
    Ctrl+F = Ricerca

    Non toccate le stringhe-codice TRA i < > che non vanno tradotte a differenza delle parti al di fuori di quei caratteri sulla stessa riga... (CHIEDETE se non avete capito). Alcune stringhe in ITA non hanno traduzione perché non c'è bisogno (in inglese sono uguali).

    Usare sempre le accentate correttamente, mai le vocali+apostrofo (piu' -> più; E' stato -> È stato, UTILITA' -> UTILITÀ, pero' -> però, perchè -> perché, poichè -> poiché, cioè...), mi raccomando!


    MI RACCOMANDO UN PO' DI BUON SENSO, E A PARTE LE CORREZIONI, DISCUTIAMO CIVILMENTE IN CASO SI VOGLIA CAMBIARE QUALCOSA DI GIÀ TRADOTTO (perché magari era migliorabile)!
    PER QUALUNQUE DUBBIO CHIEDETE.
     
    A Maurilliano e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OH POFFARBACCO!
    e chi si sta occupando di questo lavorone? tu? altri?
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Infatti, chi è/sono l'/gli autore/i della traduzione?
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    il gioco è già al 90% tradotto comunque (le espansioni non so) c'è solo qualche frase in inglese negli eventi ma nulla di chè
     
  5. Bandera84

    Bandera84 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi, so che e un po tardi... ma la traduzione e disponibile?
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    io ci ho giocato in italiano, non ricordo dove ho preso la traduzione però
     
  7. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ciao, si è disponibile i ragazzi della traduzione hanno caricato il loro lavoro anche sul Workshop di Steam.
     
  8. Bandera84

    Bandera84 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    Grazie per le risposte, ho cercato proprio ieri sera su paradox ma nada.
    Ho il gioco si Epic non so se faccia qualche differenza...
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    anch'io avevo il gioco su epic, forse era online sul vecchio sito di bop che ora è down, sulla pagina FB non c'è.

    la traduzione su steam è questa

    potresti provare a scaricarla con steam workshop downloader che non linko perchè non se si può sul forum, c'è dentro un file devi vedere se basta copiarlo in qualche cartella del gioco per farla funzionare.

    Comunque su steam ho visto che @hexaae è tra i creatori della mod magari può aiutarti
     
  10. Bandera84

    Bandera84 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    grazie per la risposta. gia ero inscritto, ma non so se l ha scaricato o se devo farlo io. non l ho mai fatto sinceramente.
    edit: si l ho scaricato. ma non ho idea di dove copiarlo per farlo riconoscere dal gioco
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2021
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    cerca nella cartella di gioco se c'è una cartella chiamata localisation, di solito i giochi paradox ce l'hanno e mettici dentro il file o se c'è una cartella mod, però non saprei, di certo prima la localizzazione era presente anche sul sito paradox ma è sparita
     
  12. Bandera84

    Bandera84 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    provato su entrambe. e in varie cartelle mod trovate su salvataggi utenti...nada! :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry:
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    La devi scaricare dal mod manager del gioco. Ti iscrivi come account Paradox e poi in game apri il mod manager online e cerchi la traduzione e la scarichi e via.
     
  14. Bandera84

    Bandera84 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    Ho provato più e più volte, ma dal paradox mod manager non c'è la mod.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Mi sembra strano... Io l’ho installata così mi pare su Epic tempo fa.
     
  16. Bandera84

    Bandera84 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    Da almeno inizio settimana provo a cercarla 2/3 volte al giorno. Nisba. Sparita
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    anch'io ma è effettivamente sparita ora
     
  18. Bandera84

    Bandera84 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    1
    ok allora. ho riscaricato il file della mod, e l ho ricopiato in diverse cartelle come detto prima.... ora funziona. forse nel primo download qualcosa era corrotto.... non so in quale cartella esattamente andava messo cmq ora funziona.
    Grazie a tutti per le risposta e per la pazienza! XD
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Marco1982

    Marco1982 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    Ciao molto piacere Marco, non è che potresti dirmi in che cartella hai messo la traduzione e come hai fatto a fargliela leggere?
    Non riesco a tradurre il gioco sullo store Epic. Grazie.
     
    A ginfre piace questo elemento.