Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Oggi 4/1 in Lombardia è “partita” la campagna vaccinale tra gli operatori sanitari...
    Allora mi sono iscritto per ben 2 volte alla piattaforma messa a disposizione, la prima volta il 15 dicembre la seconda il 24/12... senza ricevere mai risposta... nessuno di noi ha mai ricevuto risposta... sembra essere buggata ... infatti chi deve organizzare le vaccinazioni non si interfaccia alla piattaforma... dico così perché oggi ci è stato chiesto di produrre un documento cartaceo con tutti i membri dell’unità operativa disposti a vaccinarsi... abbiamo appena fatto i sierologici... ma ne sulla piattaforma buggata e nemmeno nel fantomatico documento cartaceo ci è chiesto di segnalare il nostro titolo anticorpale... la “mossa” intelligente sarebbe quella di vaccinare prima chi di noi non ha anticorpi... sopratutto chi non ha anticorpi e lavora in COVID... invece non gli frega un cazzo e non si seguiranno questi ragionamenti... con grosso sbigottimento generale abbiamo scoperto che oggi i primi ad essere vaccinati sono stati gli amministrativi ( direzione sanitaria, responsabili del personale, sindacalisti) ... quelli che combattono in prima linea insomma... citando il mio primario: in un paese in cui non funziona un cazzo, le cose si fanno con il cazzo...

    comunque se avete domande
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2021
    A Vitbull88, Elledain, Lupercalex e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Senza parole.
    Comunque per rincarare la dose aggiungo anche che i social sono pieni di slogan: "Io non mi vaccino!".
    Buon 2021!
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non ci posso credere...
     
  4. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396

    La negazione è un meccanismo difesa, un rifiuto (psicotico) della realtà... nei malati terminali può avere una certa utilità per proteggersi dall’ansia della morte... ma la negazione dell’esistenza della pandemia e dell’efficacia dei vaccini, ovviamente provoca solo danni e non permette la risoluzione del problema.
     
    A NonTrovoUnNome22, alaris, kara.bina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Internet: un posto meraviglioso tanto quanto pericoloso, come ogni mezzo incredibilmente potente.
    Ci dà la possibilità di condividere informazioni e comunicare istantaneamente in ogni angolo del globo e di accedere all'intero scibile umano con semplice click, e... permette anche il proliferare di disinformazione, ignoranza, degrado umano da social network e quant'altro.
    Io preferisco concentrarmi sul primo aspetto.
    --- MODIFICA ---
    Anche in quel caso è dannosa, anzi!
     
    A alaris e -R- piace questo messaggio.
  6. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    L’altra cosa che non riusciamo a capire è perché non ci lasciano autovaccinare, come per l’influenza... ritiri il farmaco nella farmacia dell’ospedale e poi lasci a noi, in reparto l’auto somministrazione... anche quanto facciamo i tamponi di screening facciamo così ci bardiamo e ci tamponiamo “allegramente” tra di noi... ok... il vaccino deve essere conservato a temperature molto basse, ma per essere diluito devi scongelarlo ( 30 minuti a temperatura ambiente, 3 ore tra i 2 e 8 gradi) , una volta diluito è stabile a temperature ambiente per 2 ore circa... comunque anche oggi non ci vaccinano...
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Credo sia lo sconto da pagare per aver mandato via a calci in c..o Formigoni 10 anni fa, da li il declino della sanità lombarda
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Assolutamente d'accordo, noto sempre più ultimamente un degrado completo del potersi interfacciare con idee anche diverse o divergenti in un dialogo costruttivo. Mi è capitato di leggere in giro certe nefandezze soprattutto ultimamente sul Covid ed ora anche sulla vaccinazione di un cinismo inaudito. Profonda tristezza. (Non che la classe dirigente europea e mondiale sta dando un ottimo esempio al popolo...paesi europei che fanno la corsa al vaccino per averne di più rispetto agli altri paesi membri, etc...).
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Concordo! Con tutti i suoi limiti (chi non ne ha?), Formigoni ha reso la sanità lombarda un gioiello nel mondo. Poi pur di screditare il suo lavoro per populismo, la stanno distruggendo
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Io sono stato vaccinato alcuni giorni fa, per ora non è spuntato nessun arto in più.
     
    A -R-, alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    eh, ma tra 50 anni ti verrá il mal di testa!
     
    A -R- piace questo elemento.
  12. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Prosegue il racconto fantozziano... oggi hanno aperto una nuova piattaforma online ( quella precedente probabilmente era un fake) per iscriversi alla vaccinazione... che naturalmente è crashata dopo 10 minuti... stile app IO ... alla fine dopo mille tentativi falliti, ci sono riuscito! ho ottenuto la mia prenotazione... mi vaccinano il 9/1 ...

    L’errore di fondo è considerare la sanità un’azienda... Formigoni era pappa e ciccia con il gruppo San Donato ( il più grande gruppo ospedaliero privato italiano)... oltre non mi esprimo... anzi mi tolgo un sassolino dalla scarpa... Il San Raffaele ( gruppo San Donato) ha avuto in questi mesi, vedi persoanggi come Zangrillo, una visibilità mediatica spropositata, pur essendo stato "poco" coinvolto nella lotta alla pandemia ( ti ricordo che noi ,Spedali Civili, siamo l'ospedale che in Europa ha curato più pazienti COVID, il nostro responsabile della virologia è il presidente della società italiana di virologia e in tv manco lo hai visto)... e quelli del San Raffaele spiegavano nei talk-show come curare il COVID, quando sono andati in crisi con picchi di 200 pazienti COVID ricoverati... noi abbiamo gestito per mesi picchi di 900-850 pazienti COVID ricoverati... cosa vuoi che ti dica di chi ci governa adesso... Gallara è la conferma che al peggio non c’è mai limite... ero talmente in ferie questo mese che ho lavorato alla Vigilia, Natale, Santo Stefano, Notte dell’Ultimo, primo dell’anno e lavorerò pure alla Befana... a dicembre ho fatto solo 108 ore di straordinario, mi viene male solo a dirlo... devo fare ancora tutte le ferie del 2019... ne ho talmente pieni i coglioni di questo COVID di merda che non ve lo immaginate..
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2021
    A Ronnix, NonTrovoUnNome22, PRobbia e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è una fogna dove gli imbecilli credono di aver diritto di urlare più degli altri
    la mia nativa fissa per la democrazia sta cominciando a vacillare
     
    A kara.bina e -R- piace questo messaggio.
  14. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Fatta la prima dose!
    Anche se mi sono sentito come Asterix e Obleix alla ricerca del lasciapassare A38 nelle dodici fatiche...
     
    A Ahriman, alaris, Lupercalex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Complimenti! Si possono fare i complimenti per un vaccino? :emoji_joy:
     
    A -R- piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: ma che complimenti! invidia! :emoji_angry:
     
    A baarzo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Visto che lavoriamo in una Chernobyl biologica, siamo passati da un tampone ogni 10 giorni a uno ogni 3, inoltre abbiamo eseguito un test sierologico a tempo zero (prima della vaccinazione) e lo eseguiremo 6 settimane dopo la seconda dose.
    Siamo stati reclutati per la fase 4 della sperimentazione del vaccino, quella post lancio, quella post marketing, per valutare se il vaccino è sterilizzante e per scoprire gli effetti collaterali rari.

    Purtroppo stiamo vaccinando molto a rilento, questo mi rattrista tantissimo....
    ho fatto 2 ore di coda per fare una sottocute...
    Tenendo conto che vaccinare noi è facile, siamo motivati, siamo disciplinati, abbiamo i locali, la logistica e il materiale... vaccinare voi sarà molto più complesso...
    Le settimane scorse per curiosità io e miei colleghi abbiamo dato un occhio al bando di concorso di Arcuri e ci siamo resi conto che non sta nella realtà... cercano 14 000 infermieri a tempo determinato per 9 mesi.... ma non esistono... nella mia unità operativa ( in tutte le unità operative del mio ospedale) siamo sotto di personale... noi siamo una subintensiva e siamo messi bene... viaggiamo senza coordinatore ( quello che voi chiamate capo sala) e senza cambioferie ( colui che copre ferie/malattie/riposi garantendo una turnazione regolare) ... stiamo aspettando quelli che si devono laureare... al bando di Arcuri hanno risposto in poco più di 3000....fino a mai troppi... non esistono infermieri sul mercato... avevo guardato il bando perché io avrei passato volentieri i miei riposi a vaccinare, ma questo non è previsto dal contratto...
    Quindi la vedo malissimo per voi...
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    alla nostra burocrazia manca questa elasticità
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Più che altro mi chiedo se al posto di concentrare gli sforzi su marketing, primule, stand fighi e spot strappalacrime non sia il caso, almeno in questa fase, di coinvolgere il genio militare come nella prima ondata.
    E perchè no anche farmacisti, dentisti e chiunque altro sia autorizzato a fare una puntura intramuscolo (che sa fare pure mia madre casalinga, per dire).
    E questo vale soprattutto per quando avremo a disposizione vaccini un po meno delicati da portare in giro come l'Astrazeneca.

    Capisco che serve un'infrastruttura "sicura" anche per gestire i casi di allergia, però se rallentiamo troppo rischiamo di bruciarci il vantaggio che abbiamo attualmente in europa.
     
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mi sa che non sei nella comunità scientifica, sbaglio?
     
    A PRobbia piace questo elemento.