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Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

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  1. digia

    digia Redattore Redattore

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    Grazie, molto gentile!
    Con la GTX 970 vai tranquillo in HD, con l'ottimizzazione futura dovrebbe anche migliorare la resa generale.
     
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  2. baarzo

    baarzo Supporter

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    e dove si può vedere?
     
  3. digia

    digia Redattore Redattore

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    Qua
     
  4. alaris

    alaris Supporter

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    digia ma perchè non la mettete nelle news...
     
  5. digia

    digia Redattore Redattore

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    in realtà dovrebbe farlo in automatico (se ho capito bene)
    sentiamo @Mesenzio o @Darth Vader cosa dicono.
     
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  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

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    Ho sistemato! :)
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2020
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  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    bravo! :emoji_thumbsup:
    oltre tutto ti invidio la capacità di sintesi (che a me è sempre mancata :emoji_disappointed:)
     
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  8. digia

    digia Redattore Redattore

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    Grazie, pensa che credevo di essere stato fin troppo sintetico...
     
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  9. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

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    Ti hanno già risposto in tanti, e anche a me stà piacendo molto!
    Aggiungerei il fatto che è talmente pieno di dettagli, diramazioni,
    ma anche "strade forzate" che doverlo poi rigiocare tutto dall'inizio potrebbe
    esser frustante :D (almeno a lvl di ore di gioco)

    prova i DOS o i primi due BG e capirai di cosa parlo (sopratutto bg2)
     
  10. Oretel

    Oretel Livello 1

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    Fra questi go giocato solo il primo Divinity Original Sin, mi è piaciuto molto. Gli altri devo ancora recuperarli, spero il prima possibile
     
  11. alaris

    alaris Supporter

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  12. baarzo

    baarzo Supporter

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    ma quindi quando uscirà in italiano?
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Dovrebbe uscire in italiano con la. 1.0, al lancio ufficiale quindi. Quando ci sarà il lancio ancora non si sa
     
  14. Mazisky

    Mazisky Livello 1

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    Una piccola opinione riguardo Baldur's Gate 3 ed il rapporto con i predecessori + lo sviluppo affidato a Larian.

    Premetto che sono un fan della saga avendo giocato tutti i titoli Infinity Engine all'epoca e finito entrambi i Pillars.

    Il grosso problema che ho con BG3 affidato a Larian non è nel sistema di combattimento. Anzi, nonostante io sia un fan del tempo reale con pausa e abbia adorato i Pillars, non posso negare che il sistema a turni tipico di Larian è ottimo, pensare a BG3 con il combattimento dei Divinity mi intriga parecchio, perchè è molto divertente e secondo me si integra parecchio con la tipologia di gioco.

    In sostanza amo sia i turni che il tempo reale con pausa quindi non mi sento tradito.

    La mia più grande preoccupazione tuttavia, è che essendo questo un DOS3 si potrebbe portare appresso tutti i problemi dei Divinity e di Larian in generale, che elenco qui di seguito.

    -Mediocre immersività: I giochi Larian a mio parere sono carenti da questo punto di vista per varie ragioni.

    La prima è che sono tra gli unici o quantomeno pochissmi sviluppatori di RPG che si rifiutano di aggiungere ai loro giochi features base per l'immersione, come il ciclo giorno notte o un buon senso di scala del mondo di gioco.

    Avere il mondo di gioco in perenne luce solare è pessimo per l'immersività, TUTTI i titolo maggiori del genere da Baldur's Gate 1 e 2 a Pillars of Eternity 1 e 2, Pathfinder Kingmaker, etc. hanno il ciclo giorno notte che aiuta a mantenere un'ottima atmosfera, fare missioni di notte magari con il temporale ha tutto un altro feeling rispetto a farle di giorno e contribuisce a creare varietà e crediblità del mondo di gioco.

    In Divinity e quindi in Baldur's Gate 3 il mondo sembra statico quando è tutto sempre freezato sol tempo soleggiato e rovina moltissimo l'immersione. Non hanno scusanti per questa assenza come non le avevano per i Divinity quando tutti gli altri sviluppatori, compresi gli Indie poveracci dentro un garage inseriscono questa feature. Ingiustificabile.

    Secondo, il senso di scala. I recenti giochi Larian hanno i mondi di giochi strutturati a grandi e poche arene fini a se stesse, senza una mappa del mondo piena di location da esplorare e girare dandoti il senso di grandezza del mondo.

    Mentre in Baldur's Gate 1\2, Pathfinder, Pillars, etc. hai il senso di esplorazione globale con tante location da visitare anche distanti l'una dall'altra, nei Divinity (e quindi in BG3) hai più la sensazione di stare dentro arene theme park dove gli sviluppatori hanno lanciato dentro tante cose ma senza un grande mondo globale dietro, e questo lo fa sembrare troppo confinato, rovinando l'immersione.


    -Scrittura: Parliamoci chiaro, i Larian hanno scrittori mediocri. Mi aspetto da Baldur's Gate 3 dialoghi stupidi e situazioni grottesche esasperate all'inverosimile e in ogni dove, che possono o non possono piacere ma che all'interno di un Baldur's Gate porteranno sicuramente a rovinare l'esperienza, sopratutto visto il tema paricolarmente dark di Baldur's Gate 3.
    Mi aspetto cose come il tadpole che entra nel cervello di un NPC bambino, quello si transforma in maniera horrorifica con tutto il sangue magari davanti ai genitori urlanti e sofferenti, momento drammatico, poi arriva all'improvviso uno scoiattolo parlante che si innamora del mindflayer e insieme vanno a passeggiare nei campi di fiori facendo battute da 12 enne sul sesso così, fuori contesto e tanto per.

    Questo tipo di approccio alla scrittura va bene per un Serious Sam o un Saints Row, ma in Baldur's 3 finirà per rovinarlo inesorabilmente.

    Questi sono solo 2 aspetti ma già da soli a mio avviso e opinione personale rovinano inesorabilmente il gioco.

    Quindi quando la gente si sente in disaccordo nell'avere un DOS 3 fatto da Larian ricordate che non è solo per i turni e a volte quello non rientra manco nei motivi.
     
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  15. alaris

    alaris Supporter

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    --- MODIFICA ---
    Concordo con tutti quello che hai scritto, spero che tutti i punti da te elencati vengano presi in considerazione e sistemati dai Larian.
    Per tutti i motivi da te elencati io aspetto con più entusiasmo la traduzione di Path che l'uscita di BG3. Se il mondo di BG3 fosse strutturato come i DOS e la scrittura fosse mediocre in stile Larian sarebbe una grossa delusione...spero che tutto questo non si verifichi in quanto amo BG, D&D e i FR.
    p.s. l'esplorazione nei Dos, non è paragonabile a quella che i BG ti regalavano, considerate che BG é un gioco di vent'anni fa, personalmente non riuscivo ad immergermi in maniera soddisfacente come nei BG sicuramento tutto questo è dovuto ai vari punti da te segnalati. Speriamo bene
     
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  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Io ho più o meno gli stessi tuoi dubbi. Ma confido molto nel fatto che larian sappia cosa ha tra le mani, e che cambi approccio rispetto ai divinity su questi punti. Vedremo
     
  17. Mazisky

    Mazisky Livello 1

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    Mi dispiace ma i Larian hanno già confermato che il ciclo giorno notte non ci sarà.

    Le impressioni di chi ha giocato all'Early access sul writing sono preoccupanti perchè lo paragonano ai Divinity, in fondo gli scrittori dovrebbero essere gli stessi.

    L'unico momento nel gioco in cui si vede la notte è quando riposi al campo e funge semplicemente come luogo a sè stante dove I personaggi del gruppo possono interagire tra loro e si triggerano alcuni dialoghi, romance e cose simili.

    Questo mi fa capire oltretutto che nel gioco non ci sarà probabilmente neanche uno scontro in notturna.

    Se vedi inoltre l'intero primo atto presente nell'Early access è tutto al sole (esattamente come fort Joy in Divinity 2) ed è strutturato allo stesso modo, cioè grande arena arzigogolata piena di contenuti ma fine a se stessa.

    Chissà che bello sarà andare alla città di Baldur's Gate e non poterla mai vedere in notturna solo perchè i designer di Larian sono ottusi e arretrati nelle loro decisioni.


    In questo momento sto giocando all'alpha di Pathfinder Wrath of the Righteous (sorta di seguito di Kingmaker) e vedere lo scorrere del giorno con le strade delle città infestate dai demoni che diventano oscure e più atmosferiche di notte mi fa incazzare ancora di più coi Larian.
     
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  18. alaris

    alaris Supporter

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    Non vedo l'ora che esca la traduzione...
    Per quanto riguarda BG3 non so cosa dire, spero e poi vedremo è un peccato però...
     
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    La cosa che un po' scoccia, è che i Larian sono geniali nel creare le cose e peccano terribilmente nel fare proprie quelle che già esistono. Voi citavate l'alternanza giorno/notte e io aggiungo un aspetto che si comprende meglio dietro le quinte: nei testi non hanno previsto un sistema di variabili di genere ed è assurdo perché in Pathfinder, per esempio, hanno risolto il problema (e nel 90% dei casi funziona benone) con questo piccolo jolly {mf|termine di genere maschile|termine di genere femminile}.

    Per il resto, spero che tengano fede alla promessa di tradurre in italiano, anche perché siamo arrivati a pesci in faccia per ottenerla. Non conterei troppo su uno stile di scrittura diverso, perché il format espressivo dei Larian da diversi anni è quello. Magari se i testi li scrivessero i ragazzi dei Sure AI verrebbe fuori un capolavoro. XD
     
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  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

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    Io l'ho già comprato da un mese ormai, senza nemmeno aver intenzione di provare la versione ad accesso anticipato.

    Da parte mia dopo i due DOS c'è piena e totale fiducia in Larian.