Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il prossimo Mass Effect è in sviluppo

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Mesenzio, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    già! In effetti solo tre abilità per tutta quella mole che possiamo sbloccare sono decisamente troppo poche, fossero state almeno 5, non dico tante di più, ma almeno 5 almeno ci sarebbe stata più varietà di combo e quindi anche di divertimento... Per fortuna che i combattimenti sono sempre alquanto movimentati, almeno questo.
    Mi hai fregato alla grande, pensavo di trovarcene chissà quante qui sotto :emoji_laughing::emoji_laughing:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    La cosa è l'unica vera delusione che ho avuto dal gioco (assieme alla mancanza di Elcor, Hanar, Quarian ecc.), ma in realtà Andromeda esplora una sola zona della nuova galassia. Anche per questo credo che il setting possa essere espanso parecchio.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2020
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. Barman83

    Barman83 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    In effetti potrebbero essere passati anche centinaia di anni per Liara...e collegare quindi la storia ad Andromeda...
    E' anche vero che da ME2 Shapard era in gran parte cibernetico...prima del finale di ME3 potrebbero avere fatto un backup della sua memoria e poi tentare di clonarlo successivamente...
     
    A Attilax piace questo elemento.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Nel teaser pare si faccia riferimento (io non l'ho capito col mio maccheronico inglese) all'arca n° 6...ma le Arche per Andromeda erano cinque...quella umana, delle Asari, dei Turian, dei Salarian, e quella mista Quarian/Elcor/Hanar/Batarian/Dreel ecc. Può voler dire niente...può essere un indizio.

    A parte che Liara (e Grunt) non avrebbe problemi ad essere viva e vegeta a 600 anni da ME3 (ha "appena" 108 anni in ME, e Asari e Krogan arrivano al millennio di età) nulla impedisce che la nuova storia si collochi durante i 600 anni, o
    mentre Liara è in contatto con Papà Ryder
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Giusto, c'è anche da dire che i 600 anni trascorsi sulla via lattea potrebbero aver portato ad una evoluzione tecnologica tale da consentire i viaggi intergalattici come un viaggio rapido, e questo potrebbe portare i suddetti (asari e krogan conosciuti) su Andromeda con le nuove conoscenze
     
    A WillowG piace questo elemento.
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ah ok non avevo capito che non eri ancora arrivata alla fine, essendo il gioco un po vecchio davo per scontato che l'avessero giocato più o meno tutti.

    Segue suggerimento vagamente spoileroso
    Comunque, mentre progredisci nella storia, tieni bene a mente la trama di ME1, e la questione Krogan di ME3.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....francamente, se fosse questo l'incipit, ME diverrebbe solo un prodotto narrativo di pura fantasia
    l'implicazioni del riuscire a viaggiare alla velocità della luce o oltre, piegando lo spazio-tempo attraverso la tecnologia dei portali
    sarebbe in aperto contrasto con il gameplay
    la derivante conoscenze della fisica e dei fenomeni cosmici, farebbe riscrivere tutte le regole di quell'universo narrativo
    sarebbe una sospensione dell'incredulità abnorne, accettare che le civiltà, siano in grado di sofisticazioni di fisica relativistica/quantistica
    per poi affrontarsi in battaglia a colpi di fucile a pompa e lama celata
    senza considerare tutte le comuni attività (mangiare, bere, dormire, guardare la tv, andare all'ospedale, ecc)
    ma anche solo il fatto stesso, che chiunque con un download mnemonico, possa essere bellamente e costantemente riportato in vita....
    si perderebbe, dell'avventura, quel senso di... 'esclusività'
    parere
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti è piaciuto troppo soma? (come a me ;))
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    In realtà, è principio scientifico che, se un'astronave parte dal punto A e ci mette tempo tot anni ad arrivare a punto B, e nel tempo che l'astronave viaggia la gente rimasta nel punto A continua a sviluppare nuova tecnologia e costruisce un'astronave molto più veloce della prima, quando questa parte arriverà al punto B nello stesso tempo in cui arriva la prima astronave. Un concetto decisamente distante dal fantasy, e anche poco sci-fi.

    Mass Effect alla fine è un'accozzaglia di clichè più fantasy che scientifici in ogni caso, a partire dai Portali e L'Effetto di Massa che dà il nome alla serie.

    Addendum:
    Aggiungerei che, se il nuovo ME parte dal finale rosso (ed è confermato che Liara sta zompettando sul cadavere di un Razziatore) i sopravvissuti della via lattea hanno a disposizione tecnologia seppiolosa da studiare, oltre che esperienza nel risanare Portali. Basta poco per rendere possibile la costruzione di un portale di sana pianta (come suggerito da concept art) o di astronavi molto più veloci delle arche di Andromeda (cosa naturalmente fattibile col semplice e naturale processo in campo tecnologico)
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2020
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io comunque non ho ben capito chi ha costruito il nexus e come sono arrivati e quando quelli che stavano li ad aspettare le arche. Perché, se erano li da 18 mesi e hanno anche dovuto costruire il nexus, dire che erano geni è dire poco visto quanto hanno fatto in appena 18 mesi. Una città, ma che dico una città, una nazione nello spazio, una ribellione, La colonizzazione di altri mondi, Kandara fatta e finita... voglio dì, in 18 mesi, qualcosa non mi torna, cosa mi sono persa?
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Credo il Nexus fosse "solo" da assemblare, una sorta di enorme prefabbricato spaziale. Vista la massa della cosa, comunque un bel mazzo se lo sono fatti. Aggiungiamo il Flagello che ha fritto una bella fetta di circuiti, ammazzato gente, rivolte e casini vari, in realtà Ryder è arrivata in un momento di quiete.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    rimango della mia tesi
    perchè la cosa in assoluto peggiore di ME3, è il fatto che i razziatori, che esistono dalla notte dei tempi,
    attraversino mezzo universo,
    alla velocità della luce :emoji_grinning: curvando e piegando lo spazio-tempo...
    per poi mettere in scena....un quadro bellico da prima guerra mondiale?
    voglio direi,
    delle 'macchine sensienti', che bisogno avrebbero di usare la fanteria?
    che sono una specie di hipster intergalattici?
    • Avremmo potuto usare armi, molto, mooolto sofisticate, ma vuoi mettere la gioia della cara e vecchia fucilata?
    è una forzatura, dovuta solo alle esigenze di gameplay e combat system
    a mio parere
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Beh, ma non è normale? Io penso di si. Prendi anche l'esempio del nexus di cui si è appena detto. Un preassemblato arrivato come, con quante navi spaziali. Per quanto le arche ci hanno meravigliato ai tempi per la loro enormità, quando vedevamo i trailer prima che il gioco uscisse, per tanto trasportare quel preassemblato li avrà necessitato di ben più di un'arca. Quante navi? Quante persone? Senza considerare tutti i moduli per la colonizzazione già pronti. In teoria ancora in loco non si costruisce nulla, infatti i dissidenti rubano dal nexus.
    Facciamo delle ipotesi: quanto sarà grande il nexus in rapporto a un'arca? 2mila volte? di più?
    e tu ti meravigli dei fucili a pompa? :emoji_astonished:
     
    A WillowG piace questo elemento.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Beh, per quello immagino ci siano giochi di astronavi. Non sarebbero RPG, non sarebbero Mass Effect, ma immagino esistano.
    E comunque in realtà c'è un senso: se il pericolo fossero solo cannoni giganti, tutti trinceati sotto terra, gesto dell'ombrello e i razziatori ad aspettare per sempre fuori dalla tana come il gatto col topo :p (ma il gatto può anche invecchiare, che la popolazione non si smuove da sottoterra, si diventa nani di Moria meno il Balrog e ciao) dato che manco loro sanno far esplodere pianeti, a meno che non rubino a Toryama il buon vecchio Freezer e gli faccia esplodere pianeti a destra e a manca.

    E ricordiamo che Star Wars usa le spade. Quando hanno effettivamente macchinari per far esplodere pianeti.

    Per quanto riguarda il Nexus...grosso è grosso, dato che fa da molo di attracco per le Arche. (ho notato guardando in giro che le Arche che conosciamo sono considerate "prima ondata", e quindi non escludono l'arrivo di altre arche non nominate, come l'Arca 6 del trailer.) Quello che mi chiedo: questa operazione non può essere, in alcun modo, manco con gli agganci di Cerberus, una roba da enti privati o semi tali. Chi accidenti ha davvero spinto per questa fuga dalla via lattea?
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Beh, immagino le stesse persone che spingono oggi per la luna e altri satelliti in cerca di mondi più lontani. I governi e i miliardari.
    Ma, non voglio spoiler premetto, non spiega nulla al riguardo?
    --- MODIFICA ---
    Ci sono bug sulle armi?
    Mi sono creata un'arma con un modulo che spara proiettili al plasma che si agganciano al bersaglio, ha una carica al 100% , ma non si esaurisce mai... se vado vicino ai contenitori dei proiettili ricarico in continuazione anche se ho tutti i caricatori pieni, ma se mi trovo ijn un lungo combattimento e finisco le munizioni delle altre armi, quella al plasma continua a funzionare al suo 100%, è un bug o è proprio così che deve funzionare?
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    immagino che per questo problema, abbiano avuto milioni d'anni, per pensarci
    .. diciamo che sono intelligenti, ma non si applicano :)

    ah, qua vinci facile...non sono un fan di SW
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Non credo di fare spoiler (anche perchè non ricordo bene) ma come l'Iniziativa è stata finanziata è uno dei misteri di Andromeda, a parte che si tratta di fondi privati e non militari o governativi
    spicca la figura misteriosa del Benefattore, di cui però non si scopre molto, salvo essere il principale investitore
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Insomma, abbiamo un'altra ombra, e chi, meglio di Liara, aiuterà a risolvere il mistero?
     
    A WillowG piace questo elemento.
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Se non ricordo male era una nave enorme che è partita con le Arche dalla Via Lattea
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Hai ragione, infatti ho trovato questo anche se nella wikia dicono che le Arche sono partite dopo.
    E comunque mi pare che non abbiano rispettato tanto le proporzioni nel video, soprattutto con la tempest.

    Altra cosa: ma il cielo sul nexus è artificiale?