Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Dipende chi. Le grosse case editrici le devi pagare (ma sono giusto un paio), i piccoli li puoi minacciare.
     
  2. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    giocato per quasi due ore: davvero interessante per ora, per non parlare del comparto grafico! con il ray tracing è davvero uno spettacolo, qua sotto ci sono tre screenshot appena fatti (non contengono spoiler di sorta ve lo assicuro ma se avete qualche timore vi esorto a non aprire)
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
    A Darth Vader piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Belli! Hai preso tre scene particolarmente belle o è così di media?
     
  4. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    È così ma è presto per dirlo... Domani dopo una notte di gioco ti saprò dire meglio:emoji_grin:
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    interessante facci sapere come va, ma su stadia paghi l'abbonamento e non il gioco giusto?
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Parliamo di dinamiche vecchie quanto l'uomo stesso. Da quì a dire che i 9 di tutto il mondo arrivano dalle "bustarelle"
    ce ne passa tanto, TANTISSIMO.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Ma sì, ovviamente. Di solito viene fatto per garantirsi una certa media, così se magari qualcuno pensava di dare 8,5, il famoso 9 viene garantito. Se il gioco è proprio uno schifo non funziona.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  8. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ci sono giochi compresi nell'abbonamento e altri no, questo non lo è, quindi anche senza PRO se lo acquisti rimane tuo per sempre (tipo Playstation Plus per intenderci).
    Con l'occasione, provato un paio d'ore ieri sera e Stadia ne esce alla grande. Preciso che come connessione ho Eolo e un'ottima banda.
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854

    È esattamente quello che intendevo, un gioco come The Quiet Man non si è salvato pur avendo dietro un grosso publisher!
    Nel caso di Cyberpunk non so dire se le recensioni siano state veritiere o meno...lo spero fortemente, come già detto, non l'ho ancora preso semplicemente perché probabilmente il mio pc non ci sta dietro.
     
  10. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Sono un po' preoccupato ieri sera mi è arrivato un aggiornamento dei driver nVidia e pensavo vedrai le cose andranno anche he meglio e invece mi sono trovato a lanciare il gioco e trovarlo decisamente meno fluido ma non avevo effettuato un riavvio, oggi faccio un altro test vediamo se con il pc ripartito si torna alla fluidità precedente.
     
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Che versione è?
     
  12. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    bho gli ultimi usciti e proposti da GeForce Experience (ormai non cerco più i driver attivamente installo gli aggiornamenti proposti)
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ci ho giocato per qualche ora ieri sera e devo ammettere che è piuttosto pesantuccio. Certo il mio computer inizia ad essere vecchietto e ovviamente non mi aspetto di giocarci con settaggi "ultra" (che curiosamente erano quelli impostati di default) ma rispetta pienamente i requisiti raccomandati. Il gioco anche impostazioni grafiche basse è molto rallentato: questo vuol dire fare molta fatica a mirare e a guidare e che le voci finiscono i dialoghi prima delle animazioni, con un effetto non proprio bellissimo.
    Premesso che a me dei frame per secondo non interessa nulla, che siano 6 o 60, l'importante è che il gioco risponda ai comandi prontamente.
    Per il resto come gioco mi sembra molto intrigante e bello, speriamo lo ottimizzino ancora un po'.
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Su PS5 gira piuttosto fluido, senza paeticolari bug a parte qualche crash occasionale.
    Non da la sensazione di next gen, perchè appunto manca ancora la patch apposita.
    Il gunplay è un po legnoso, infatti sto giocando il più possibile stealth/netrunner, almeno fino a trovare armi che facciano male.
    La trama fin ora è una bomba, i personaggi sono molto ben caratterizzati anche se stereotipati, e i plot twist ti arrivano come un pugno nello stomaco.

    L'unica mia paura è che sia troppo corta: ho giocato un giorno e ho sbloccato 2 trofei su 5 della trama principale, sper non significhi che sono già a metà, anche perchè non ho ancora sbloccato l'ooen world vero e proprio.
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sono anni che installo quelli proposti e fino ad adesso non ho mai avuto problemi...oltretutto è anche un sistema molto comodo sempre aggiornato senza sbattimenti.
    --- MODIFICA ---
    Steam su 64000 recensioni "perlopiù positiva"76% di recensioni positive.:emoji_astonished:
     
    A alym e digia piace questo messaggio.
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho letto un po' delle recensioni negative su Steam e il 99% delle lamentele sono pressochè legate a questioni quali bug e mancata ottimizzazione, dunque tutte cose che confido verranno risolte con le patch successive.

    L'unico altro motivo di lamentela per ora sembrerebbe essere un cosiddetto uso eccessivo del tasto "F": ho letto in alcune recensioni frasi del tipo "premi il tasto F premi il tasto F premi il tasto F" oppure " tasto F simulator", che ovviamente non so nel dettaglio cosa voglia dire.
     
    A alym, digia e alaris piace questo messaggio.
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Mi sbagliavo, ho controllato meglio le impostazioni del video, non quelle grafiche: era impostato su 4k. Mettendolo in HD la situazione migliora notevolmente e gira tranquillamente con i settaggi alti. Meno male :)
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Bene
     
  19. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    molte interazioni avvengono tramite il tasto F, tutto qui.
     
    A -R- e Elfen Lied piace questo messaggio.
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ah ok, le solite lamentele fatte tanto per far andare un po' le dita sulla tastiera. Un po' come chi mette i pollici negativi a certi RPG perchè "Ci Sono Troppi Dialoghi!!1!"

    Inserita nella lista delle cose da ignorare.
     
    A alaris e -R- piace questo messaggio.