Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 29 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Il fuoco amico è opzionale, è impostato di default sugli ultimi 2 di livelli di difficoltà, ma lo puoi levare o aggiungere quando crei la nuova partita. Io l’ho mantenuto, per me aggiunge un po’ di pepe agli scontri.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A me dava fastidio il fatto che ci fossero diversi corridoi larghi solo 2 caselle,
    per cui, solo i personaggi che stavano davanti, potevano attaccare
    Gli altri 2, dietro, impossibilitati a farlo, era assolutamente non edificante
    Nel complesso, abbastanza distante dal gameplay di x-com
    Spero abbiano ridotto la forbice che li separava
     
  3. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Si hanno notizie più precise su quando sarà disponibile la lingua italiana?
     
  4. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    non al momento, anche se spero che farà parte dell'aggiornamento di dicembre ma è solo un ipotesi.
     
    A Bear72 piace questo elemento.
  5. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    L'annuncio ufficiale diceva " entro fine anno "...è in programma una patch corposa tra novembre e dicembre,speriamo che sia in questa
     
  6. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Speriamo!! sono in attesa dell'uscita in italiano per comprarlo.
     
  7. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Scusate siccome su GOG è in sconto (25%), lo volevo prendere ma avrei preferito attendere che fosse già in italiano, ho cercato in giro notizie ma a parte quel primo tweet non ho trovato altro, sapete qualcosa di più preciso?
    Mi conviene prenderlo adesso e aspettare la traduzione? (non ho idea per quanto tempo sarà in sconto su GOG)

    Grazie per le eventuali notizie
     
  8. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Se vuoi approfittare dello sconto prendilo,per quanto riguarda la traduzione si parla di un generico "entro fine anno " ma al momento non ci sono altre notizie
     
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Secondo me se il rilascio della traduzione italiana è una tua priorità attenderei. Tanto di sconti futuri ce ne saranno ancora, e magari anche migliori.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Grazie per le risposte, forse aspetterò ulteriori sconti quando sarà disponibile l’italiano
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parole sante! oltretutto potrebbe essere un piccolo segnale ai dev!
     
  12. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    La prossima settimana è prevista l'uscita della patch 1.2.0, seguita a breve prima della fine dell'anno dalla 1.3.0 con la traduzione in italiano e portoghese.
    Da steam ( aggiornamento del 2 dicembre )

    We don’t expect this update ( 1.2.0 ) will contain absolutely every fix possible—some are taking a bit longer to implement and verify. We are, however, following up this patch with another patch (1.3.0) very quickly afterward, and are targeting to hopefully get that one out before the end of the year.
    Another addition we previously stated would be available before the end of the year would be the inclusion of Brazilian Portuguese and Italian subtitles, and these too are slated to come with Patch 1.3.0 which we're targeting to launch before the end of the year.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene, bene, bene
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io devo finire il secondo...non male ma non mi invoglia a proseguire...boh...
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Questo terzo capitolo è spettacolare come ambientazione, adoro le distese innevate del Colorado e la sensazione di desolazione e abbandono che si prova nel muoversi di notte per la mappa del mondo con l'autoblindato sotto una fitta nevicata, dove può nascondersi un pericolo o un incontro imprevisto dietro a ogni angolo.

    I personaggi e le missioni che si incontrano rappresentano il giusto mix di eroismo, violenza e degenerazione che è lecito attendersi da questo gioco, che in certe occasioni arriva a toccare delle vette di volgarità davvero ineguagliabili. Insomma a livello di scrittura lo sto adorando più dei capitoli precedenti! Inoltre come da tradizione ci sono diverse vie per risolvere le varie situazioni e sfruttare nel modo migliore le combinazioni dei vari skills.

    Non sono invece ancora molto convinto sul combattimento. Adesso, non sono sicuro se mi ricordo bene il 2 visto che è passato qualche anno e nel frattempo ho giocato a una marea di altri rpg a turni e dunque non vorrei sbagliarmi ma mi sembrava di ricordare che il combattimento fosse un po' più complesso sul piano tattico. Qua invece sto avendo vita un po' troppo facile grazie all'uso degli esplosivi, delle torrette e dei lanciarazzi che se ne fregano altamente delle coperture e fanno danni devastanti. Inoltre l'idea di abilitare il fuoco amico nelle opzioni forse forse non è proprio così sbagliata visto che di fatto riesco quasi sempre a piazzare i miei personaggi nei punti più convenienti senza preoccuparmi delle traiettorie. Considerate poi che rispetto al 2 hanno tolto l'inceppamento delle armi che, a dispetto degli smoccoli che originava, rappresentava comunque una variabile in più durante i combattimenti.

    Non mi fa impazzire nemmeno la possibilità di reclutare ranger a nostro piacimento nel quartier generale dandoci di fatto la possibilità di creare e ricreare personaggi all'infinito. Ci vuole un attimo ad esempio a creare dei ranger ad hoc per alcune mansioni tipo il modding delle armi e delle armature, da lasciare poi nel quartier generale, consentendoci così di risparmiare tutti quei punti abilità e averne di più da spendere per alzare le altre abilità dei ranger che porteremo in esplorazione. E con 6 personaggi in squadra non ci vuole molto e mettere in piedi un all-around team con tutte le abilità al massimo o quasi.

    Al di là di queste pecche rimane comunque un giocone!
     
    A f5f9, Vitbull88, Metallo e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Questa caratteristica., personalmente piaceva anche anche a me...
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2020
  17. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Faccio lo stronzetto.
    Lamentarsi del combat system, della mancanza del malus random delle armi inceppate e poi giocare con il fuoco amico disattivato è un controsenso.
    Nel corso del gioco, troverai diversi combattimenti nel quale sarai tu, il nemico e una fazione alleata o un npc da difendere/salvare... colpire o uccidere un alleato per sbaglio ( fuoco amico) cambia le carte in tavola dello scontro...

    In Wasteland 2 potevi avere 4 ranger, creati da te, anche nel terzo capitolo potrai avere 4 ranger su 6 creati da te...
    Le skill non di combattimento hanno perks utili negli scontri ( toaster repair ti dona un’attacco incendiario, armor modding dona un perks di bonus armatura per tutti i pg)... Non esiste la skill utile solo al crafting, sono tutte utili negli scontri... Il modding consente di aggiungere dei bonus alle armi, niente di superlativo...Non crafterai mai nessun bazuka vorpal +10 per intenderci.

    In Wasteland 3, come in Wasteland2 .... il protagonista non è il personaggio ma il party... un po’ come IcewindDale... è un pregio/difetto.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2020
    A f5f9, alaris, digia e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Gioco fantastico.
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Infatti è per questo che nel mio post ho scritto
    Tanto che alla fine ho appunto scelto di abilitarlo.
     
    A -R- e alaris piace questo messaggio.
  20. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Aggiungetelo alla vostra lista dei desideri e appena potete compratelo, perché merita.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2020