Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lox79, 9 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Quindi non c'è nessun benefit per chi possiede il gioco originale?
     
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Credo sia presto per dirlo...
     
  3. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning si mostra nel primo gameplay trailer con la "classe" Finesse (una delle tre disponibili) basata su attacchi furtivi, sanguinamento, veleno e colpi critici: un vero e proprio "cacciatore silenzioso"





    Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning sarà disponibile su Pc, Xbox One e Ps4 l'8 settembre 2020
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2020
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma da qualche parte hanno specificato quali differenze ci sono tra il titolo originale e questo?
    Sinceramente credo che non valga la pena acquistare una remastered del genere.
    Il bello del gioco è la personalizzazione delle abilità e il combattimento molto action e divertente. Poi la lore è complessa e ci sono un numero notevole di personaggi e quest anche se il titolo tende ad essere molto dispersivo e a volte sembra un MMO.
    Data la mole di contenuti del titolo originale non credo ne abbiano aggiunti di nuovi.
    Il fatto è che da questo punto di vista è godibile anche giocando la versione del 2012 e non vedo il motivo di spendere 40€ per il solo "upgrade" grafico.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    In realtà i cambiamenti (oltre a quelli grafici) si limitano ad un bilanciamento generale, tutto qui.
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il gioco originale in effetti era parecchio facile come difficoltà e alla lunga iniziavo ad evitare i combattimenti per la noia di dover sempre fare fuori i soliti gruppi di mostri. Magari avranno aggiunto un po' di sfida... ma ci credo poco.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo, se avessi voglia rigiocherei quello comprato ai tempi che è nella mia libreria di Origin. Non mi sembra che la grafica abbia subito uno stravolgimento così significativo e dal lato gameplay, da quello che ho potuto constatare, non ho notato nienye di nuovo
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Dovrebbero (condizionale obbligatorio) essere inclusi anche tutti i DLC originali. Se così fosse penso che lo comprerò (magari non subito), visto che all'epoca non li avevo giocati.
     
  9. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Confermo, sono presenti tutti i dlc
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    era carino, ma non certo indimenticabile, la sommatoria di "geni compresi" che l'aveva fatto non aveva generato il capolavorone che potevamo aspettarci
    IMHO l'operazione avrà un senso se avrà successo e darà il via a un brand che sfrutti l'ottimo lore
     
  11. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Qualcuno ha idea di cosa sia cambiato? Ho amato l'originale, e vorrei prendere questa edizione, ma la grafica mi pare untouched. Quantomeno hanno migliorato (aumentato) la difficoltà?
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non mi pare che THQ abbia fornito molte informazioni a proposito. Sembra anche a me che sia lo stesso gioco.
    Come dice effe è probabile che sia un rilascio per fare un po' di cassa e sfruttare l'ip acquistata dal publisher anni fa. Poi se dovesse fare delle buone vendite allora potrebbero iniziare a lavorare ad un seguito.
    Il gioco aveva molte possibilità ma non aveva venduto molto e nel giro di un paio di anni la software house era andata in bancarotta.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io ho il gioco completo e anche tutti i dlc presi ai tempi. Io passo non ne vale la pena. Spero in un seguito un po' più come dire...serio. Troppo MMO.
    Comunque l'ho ancora installato ed ho giocato per parecchie ore. mi sono divertito.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    veramente era andata in bancarotta subito...è stato l'unico gioco portato (+ o -) a termine da big huge games, quel megalomane di curt schilling stava già mettendo su le bozze per un secondo capitolo ma i costi del MOO (che, nelle intenzioni, doveva annichilire WOW) mandarono immediatamente tutto a carte 48
    peccato
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ripeto, bellissimo per quanto mi riguarda, ne è valsa la pena giocarci, mi sono divertito molto.
    Attualmente però se mi regalano questa nuova versione, avendo già il gioco originale, bene, sennò ci vediamo alla prossima.
     
  16. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Grazie per le info!
    Mi pare di aver capito che i dlc dell'originale saranno inclusi nella remastered e che più avanti verrà rilasciata una nuova espansione chiamata Fatesworn.
    Riguardo alla difficoltà spero non serva semplicemente a rendere i nemici delle spugne. Ma dubito abbiano migliorato l'IA e le loro mosse. Era uno dei punti deboli dell'originale, soprattutto a gioco inoltrato.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se questo è il tuo primo video hai i miei più sinceri complimenti. :)
    Mi sento di poterti dare un paio di consigli anche sono tutt'altro che esperto in materia.
    1. Spesso hai usato termini comuni dei videogiochi come knock-upare e stunklockare che sono ovviamente il modo più semplice per descrivere le meccaniche ma non tutti sono abituati ad usarli. Hai fatto bene ad aggiungere le stringhe di descrizione nel video per specificare il significato della parola. Però più avanti parli di Tier e dici che "non sai se alcune abilità sono worth". Cerca di elaborare le frasi in modo che siano facilmente comprensibili a tutti i potenziali ascoltatori.
    2. Ho apprezzato molto l'analisi che hai fatto. A tratti sembra proprio una video-recensione professionale e quindi distaccata e concentrata sull'aspetto tecnico, mentre a volte invece ci metti del tuo con commenti personali. Non è un difetto anzi io lo apprezzo molto. Però dovresti cercare di trovare un focus e decidere se questi video sono l'esperienza di trezert oppure una vera e propria analisi tecnica. Magari la tua valutazione del gioco tienila da parte per quando farai una vera e propria recensione parlando anche di trama, personaggi, missioni secondarie, ecc... lì acquisterebbe sicuramente più valore rispetto ad un video tecnico specifico sul combattimento.
    3. Cerca di mettere più decisione quando registri la voce e taglia eventuali pause tra una frase e l'altra. Magari ogni tanto fai sentire gli effetti sonori del gioco, e non solo la stupenda musica, soprattutto quando fai delle pause.

    Sono piccoli dettagli, ma se si vuole migliorare veramente bisogna tenere tutto in considerazione. Per il resto, ottimo lavoro e il fatto che sia il tuo primo video ti fa onore. ;)

    P.S.: Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo e questo è un male dato che fino a poco fa non avevo assolutamente intenzione di acquistare la remastered. :emoji_cold_sweat:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2020
    A trezert piace questo elemento.
  19. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sono d'accordo con @Metallo , anche io credo che tu debba mettere più decisione e coinvolgimento nella voce, è una cosa che sicuramente dà quel qualcosa in più, oltre i piccoli dettagli tecnici che ti ha già consigliato...
    Per il resto molto in gamba!
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Complimenti! Anche a me hai fatto venir voglia di iniziare una nuova partita. Aspetto di vedere quali e quante migliorie, a sviluppo finito verranno proposte. Dopo di che deciderò se rifarmi una partita con il vecchio gioco in mio possesso, completo di dlc, o comprare il remake.