Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Neverwinter Nights 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da -, 28 Giugno 2006.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Perfetto grazie mille! Il save editor per cosa lo usi?
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Per ridistribuire i punti stats dei vari pg, in caso avessi "cannato" qualche livello; ma penso sia l'editor esterno di cui parlavi anche tu.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    L'ho ripreso oggi, dopo svariati tentativi in passato
    Non ci giocavo da 12 anni quando, orfano di Dragon Age Origins, cercai un surrogato moderno il più possibile vicino, poi nemmeno l'ebbi finito.

    Mi ha preso molto stavolta! ho ripulito il cimitero e sto recandomi dai banditi, insomma, le cose delle prime ore
    strano come abbia rimosso tutto di questo gioco, eppure qualche dungeon è ben realizzato e atmosferico, il gameplay basato su D&D, di livello
    Comandi direzionali e telecamera non eccelsi, serve anche applicare un add-on perchè lo scrolling di questo gioco è scandaloso per come stuttera e tale è rimasto!

    C'è da dire che la creazione del pg è notevole, la storia è la classica, in fuga da qualcosa ma gli autori sono talentuosi e il picco arriva con la celebre espansione MotB
     
    A Cem, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    buon per te, io l'avevo finito un po' a fatica...ma forse hai ragione tu e dovrei dargli un'altra possibilità
    (pensa che ho ancora la CE originale, ma quanto erano sontuose all'epoca? :emoji_astonished:)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    [​IMG]
    L'affascinante capo delle guardie

    [​IMG]

    a zì, come bardo perdi colpi!
    ditemi una ragione per arruolarlo, proprio ora che il party ingrana, poi!
    --- MODIFICA ---
    sì, mi sta piacendo, quasi senza riserve. Benchè sia un gioco costantemente da sgrezzare.
    Ma sono troppo incuriosito dall'espansione Mask of the Betrayer, considerata urbi et orbi ai massimi livelli. Lo sto giocando anche per arrivare, pronto, a quella...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io riserve ne avevo, a cominciare dalla struttura (per me) eccessivamente story driven
    certamente così si favorisce enormemente la parte narrativa, ma NWN2 riusciva a darmi un senso di claustrofobia...
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Giocai sia NWN2 che Origins più o meno nello stesso periodo ma non li ho finiti entrambi per via di un bug beccato a metà strada. Al tempo non avevo neanche internet e patch o rimedi vari non erano a portata di mano.
    Ovviamente Origins l'ho trovato spanne avanti ma NWN2 non è da buttare.
    Come hai già detto ci sono alcune aree abbastanza suggestive ma mi è sembrata un'avventura molto lunga ed eccessivamente diluita, con troppi spostamenti e corse da una parte all'altra a vuoto per andare avanti e dungeon scialbi da ripulire.
    Comunque anche quello devo recuperare, soprattutto per l'espansione che hai citato dato che ne parlano tutti molto bene.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì il mio parere era sul momento ed è suscettibile di revisioni per esempio l'effetto ping-pong a Nevewinter è evidente e annoia, ci sono poi fasi di stanca e le quest secondarie assolutamente skippabili. Ad ogni modo devo dire che i fight non mi annoiano mai sono molto Baldur's, molte location evocative e si intravede costantemente il talento degli scrittori, considerando poi che il meglio deve ancora arrivare è incoraggiante

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    superata una parte di rara pallosità.
    e sono ancora solo a due statue

    [​IMG]
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    proprio quando il gioco aveva effettuato un deciso colpo d'ala nel Capitolo III, teatro di rincontri, di colpi di scena e di preparativi, più una parte gestionale ambiziosa non invadente e quest per ottenere alleati piuttosto standard nel genere, il finale del gioco è sottotono.
    Non nell'evento in sè anzi coraggioso ma per una bossfight sadicamente prolissa ed estenuante.

    NWN 2 è comunque per tre-quarti assolutamente facile alla portata di chiunque, si gioca senza pausa tattica praticamente. Che si fa punitivo nelle battute finali con a volte mancanza di chiarezza su come agire.

    Il ricorrere in questi frangenti alla pausa per impartire ogni sorta di comando agli alleati ricorda moltissimo, oltre ai Baldur's Gate, Dragon Age Origins, del quale NWN2 può considerarsi a tutti gli effetti il predecessore diretto, almeno in linea temporale.
    La storia ha i suoi cali ma mi ha preso. Personaggi che mi sono più piaciuti Qara e Ammon Jerro. Il gameplay nonostante gli scleri contro IA e telecamera è preciso e le locations si sforzano di trasmettere evocazione.
    A breve continuo l'esperienza almeno con La maschera del traditore, immancabile per la fama che si porta dietro.
     
    A Lupercalex, f5f9, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: sai che mi hai fatto venire voglia di rifarlo? magari oggi lo apprezzerei di più...
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    su una cosa non concordo con diversi recensori: il gameplay non è male! tuttaltro
    in particolare i combattimenti, sulla falsariga dei classici Bioware e in anticipo su Origins.
    alle brutte si può andare sulle espansioni, dalle dimensioni contenute. Mask è una perla
    si livella (anche in automatico) e l'inizio è soft
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Mask of the betrayer

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    La storia è bellissima e l'espansione un gioiellino, ma onestamente lo dico: mi sono un pò perso.
    C'è una meccanica di gameplay da tenere a bada piuttosto assiduamente, interessante di per sè ma che rende l'esperienza molto impegnativa, non mi permette la giusta calma. Il gioco di per sè fornisce una miriade di quest in più locations senza che venga molto indicato cosa fare prima.
    Insomma, bello, atmosferico, ma anche complesso. Giunto oltre la metà getto la spugna, per ora.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    mi pare di ricordare un bug appena all'inizio che non faceva proseguire, in una specie di cinema, sbaglio, ricordo male?
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    dici al teatro del villaggio?
    a me non è accaduto nulla, la storia procede regolare. I compiti assegnati per sbrogliare la matassa sono tanti e si vive sul filo di lana per una meccanica introdotta dall'espansione.
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non ricordo bene. lo iniziai qualche anno fa, e come al solito per me, lasciato
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Benvenuto nel club. Non mi vergogno di ammettere che è uno dei rarissimi casi (l'unico se si considerano solo le campagne ufficiali) in cui ho attivato la console dei comandi e la usavo per resettare ogni volta la barra dello spirito, perchè era una cosa che proprio non tolleravo. Se non avessi fatto così non l'avrei mai finito.
     
    A baarzo e f a b i o piace questo messaggio.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sono confortato, grazie per la confidenza (o meglio, se già se ne fosse parlato su questo thread chiedo venia e approfondisco).
    La meccanica introdotta di cui parliamo è interessante ma in quel modo la scelta sul dirigersi da una parte o dall'altra è tutto, è come giocare a tempo. Il margine di errore e'prossimo allo zero
    Praticamente dopo il primo capitolo non è più possibile rigenerarsi riposando, ci si trova spesso nell'impossibilità di sfruttare molti incantesimi avanzati poiche' inaccessibili e le pozioni di cura sono rare.
    Non che io non abbia mai usato i comandi da console ma in questo caso.. ho preferito cannare. So di perdermi molto.
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sono perfettamente d'accordo, io non sopporto l'inserimento di elementi survival o a tempo all'interno di un RPG, a meno che siano poco invasivi o così indulgenti che per prenderti il GAME OVER dovresti letteralmente lasciare il gioco aperto e andartene in villeggiatura al mare. Ma non è questo il caso. Se la cosa però ti può consolare so per certo che
    avanzando nella storia e completando la main quest la velocità con cui scende la barra dello spirito si riduce sempre di più fino ad arrivare al punto nelle fasi avanzate del gioco in cui non è quasi più un problema. Personalmente però non ho voluto rovinarmi nemmeno un minuto dell'esperienza di gioco e quindi ho usato la cheat senza il minimo rimorso.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anch'io cheat per tutto il DLC, anche perchè di solito il DLC lo giochi dopo la main che non è cortissima ed arrivi alla fine un po' saturo
     
    A f a b i o piace questo elemento.