Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuova recensione di Gothic II su La maschera riposta!

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da lamascherariposta, 5 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Pensavo di prendermi una pausa dal gaming perché System Shock 2 mi ha veramente provato, è un gioco straordinario ma anche agghiacciante, ti rimane impresso giorni anche dopo la conclusione, per atmosfere, storia, anche difficoltà.. ma invece eccomi di nuovo qui e per tornare in topic da lettore de La maschera.. ho giusto puntato il secondo Gothic che è una saga da me non sfiorata nemmeno ai tempi.. oppure lo stesso (originario) Deus ex con cui vorrei continuare il rapporto con Ion Storm

    Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non sbagli né con l'uno né con l'altro...ottime scelte
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo, sono pietre miliari, magari invecchiate non benissimo ma sempre straordinarie
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Quando sono dei gioconi, la grafica dopo cinque minuti non la consideri più.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non mi riferivo tanto a quella quanto a certi aspetti del gameplay
    i gothic, per esempio, non è che avessero dei comandi brillantissimi e oggi risulterebbero ostici per chi è abituato al pad, la mappa priva di indicatori era quasi inutile e bisognava cercare di memorizzare i posti rimanendo spesso spaesati, il livello di difficoltà era molto più alto della maggior parte dei giochi attuali
    e così via
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma che voi sappiate non c'è una mod per renderlo giocabile in maniera decente con mouse e tastiera?
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A PRobbia piace questo elemento.
  8. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    mai toccato un pad ahahah
    è ovviamente un problema mio

    comunque sto avendo qualche rogna, non mi gira la patch widescreen, oppure sara' W10...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti, nel 2020 è un problema, ormai tutti i giochi (salvo qualche strategico) escono nativamente per pad, volenti o nolenti bisogna imparare a usarlo
    (parola di ex fondamentalista talebano di m/t :emoji_confused:)
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A chi lo dici per me era un'eresia...poi mi sono deciso e ho acquistato un pad xbox e ti dirò negli ultimi anni uso solo questo nei gdr action, chiaramente in giochi tipo Bg o Divinity assolutamente ritorno alle buone vecchie abitudini dell'accoppiata mouse tastiera.
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io il pad lo uso solo per i giochi in 2D. The Withcer 3 l'ho provato con il pad ma mi sembrava di non avere il controllo del personaggio
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io il contrario:emoji_astonished:, questione di gusti personali...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, d'abitudine (come avrai verificato di persona)
    certi giochi odierni, purtroppo, con m/t sono inaffrontabili (vorrei vedere come sarebbe possibile, per esempio, con i remake di RE 2 e 3 o con giochi tipo death standing nativi per play 4)
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    In che senso sono inaffrotabili?
    Che poi ormai quasi tutti i giochi li pensino per il pad è un dato di fatto, basti vedere che tutte le volte che gioco a un fps moderno devo andare a smanettare con le impostazioni perché se no il mirino sembra sia immerso nel miele!
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sai che sono giochi con cui non mi cimento...parlavo di crpg
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e fai male, non sai cosa ti perdi :p
    comunque anche in campo ruolistico ormai m/t è ancora preferibile solo con strategici e rpg isometrici
    con gli arpg delle ultime generazioni (tipo i vg di bethesda e bioware) si percepisce immediatamente che sono nativi per il pad....
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Confermi quanto scritto da me...