Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuova recensione di Gothic II su La maschera riposta!

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da lamascherariposta, 5 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    veramente sono pochissimi quelli che escono...
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Personalmente è da sabato scorso, ultima spesa, che non esco ben otto giorni.
    --- MODIFICA ---
    Oggi inserite nuove recensioni su sito della "Maschera riposta"
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    no, visto che tutti dite che avete più tempo perchè siete a casa, io in realtà con sta storia dello smart work lavoro anche più di prima!
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io sono in pensione...ma anche essendo in pensione in tempi normali ho un sacco di adempimenti familiari, in questo periodo non potendo uscire...gioco tutto il pomeriggio;):)
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Pivelli io sono in quarantena dal 24 febbraio, abito affianco a Codogno...
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Oggi inserite nuove recensioni.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Inserite nuove recensioni tra cui una inedita di Planescape Torment Enhanced Edition e la vecchia recensione sempre di quest'ultimo
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Oggi 25/03/2020 inserite altre nuove recensioni...i Risen!
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Inserite altre recensioni (i giochi del wiccio con una "bocciatura" del secondo capitolo rispetto al primo ed al terzo che tra parentesi mi trova d'accordo) e la nuova recensione per Planescape Torment Enhanced Edition.
    Consiglio... leggetevela scritte sempre con grande amore e competenza per i gdr
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    domani ci vado
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Oggi 09/04/2020 altre nuove recensioni tra cui Torchlight, Titan Quest e altre
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho appena dato una scorsa alla recensione di Titan Quest
    e, finalmente, non sono d'accordo con Mosè!!!!!!!!!!!!!1111111111!!!!!!!!!!!!! :emoji_ok_hand:
    sarà che quel gioco è stata una delle peggiori delusioni della mia lunga vita videoludica, ma:
    leggere di "ambientazioni....istruttive da un punto di vista storico e culturale" mi ha fatto fare un salto sulla sedia: un eroe greco che mena ai guerrieri di terracotta e a ragnoni tra le piramidi?
    allora rise of the argonauts che cos'è? un dotto manuale sulla mitologia?
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo con te delusione anche per me Titan Quest ricordo che lo iniziai ai tempi e dopo due o tre ore le disinstallai.
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    ma al di la della poca coerenza mitologico/storica non vi è piaciuto perchè non amata i Diablo style o ce altro? Io ho giocato a Grim Dawn che è un'evoluzione di Titan Quest e mi piaciuto parecchio
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sinceramente non so risponderti...il primo Diablo l'ho adorato e rigiocato un sacco di volte, il secondo non mi era piaciuto il terzo l'ho installato da anni ma non ho ancora avuto il tempo di giocarlo optando per altri titoli altri titoli simili esempio Van Helsing è nella mia libreria da tempo e mai iniziato quindi direi che tranne il primo Diablo che ai tempi era una ventata di novità con un carisma unico e un'ambientazione molto azzeccata forse non mi piace troppo il genere.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non proprio, normalmente non amo gli H&S ma il primo sacred e i van helsing mi avevano divertito
    TQ mi era sembrata una roba abborracciata senza un minimo di filo logico, costruito su "adesso ci mettiamo questo e poi quest'altro" solo per allungare il brodo
    le meccaniche degli H&S sono nativamente ripetitive (combat, looting ecc.) e va bene, ma qui c'era solo da passare da uno scenario all'altro pigiando sempre lo stesso tasto e ripetendo sempre un solo schema particolarmente sempliciotto, senza un minimo di varianti, senza un guizzo
    in più, appena arrivato in egitto, mi era capitato un bug che mi aveva costretto a ricominciarlo da capo, non so bene chi me l'ha fatto fare, forse speravo ancora che saltasse fuori qualche piccola sorpresa o variante
    sta di fatto che poi l'ho finito tra uno sbadiglio e l'altro (trovando estremamente deludente anche il boss finale) e mi sono ben guardato dal prendere l'espansione
     
    A max13 piace questo elemento.
  17. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    su Titan Quest sono pienamente daccordo con f5f9 , comprato allegato a una rivista ( non ricordo piu' quale, dovrei cercare il CD ) , spinto da buone recensioni, l'ho trovato uno dei giochi piu' noiosi che ho mai fatto, fai la stessa cosa dall'inizio alla fine, sali di livello tu e ti trovi nemici piu' forti, quindi non cambia nulla..ed e' pure lungo.., finito solo per vedere se c'era qualche sorpresa o imprevisto che potesse dare un po' di adrenalina, ma niente....:(,

    poi sicuramente sara' piaciuto a molti, per fortuna ognuno ha gusti diversi, altrimenti faremmo tutti le stesse cose..:emoji_smiley:emoji_smiley
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sicuramente è un genere abbastanza ripetitivo, l'unico che si salva un po' è Victor Vran che ha un combattimento più action, infatti anche io lì gioco a tappe. Poi un Grim Dawn come già detto, mi ha preso molto, il primo Torchlight è stato uno strazio...vediamo questo Titan Quest dove si colloca (spero mi piaccia anche perchè in preda all'acquisto folle ho preso il gioco orginale e le due espansioni recenti:emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti sono vicino in questa drammatica circostanza :emoji_cry:
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Oggi 20/04/2020 nuove recensioni...Two World primo e secondo capitolo, Torment Tides ecc. e Torchlight