Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Spiegati meglio... anche se penso di aver capito...;)
     
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Reduce dalla serie tv ho deciso di rituffarmi nel mondo di The Witcher, partendo però dal primo gioco.
    Devo dire che conserva ancora il suo fascino, se si esclude la faccia da stoccafisso di Geralt.
    Musica e ambientazione invece fanno sempre una gran presa.

    Invece per quanto riguarda le partite mordi e fuggi mi sto dilettando con Soulcalibur VI.
    Non avevo mai giocato nessun titolo della serie ma devo dire che si è rivelato un picchiaduro davvero sfizioso, praticamente un Tekken con le spade ad alta spettacolarità, anche piuttosto user-friendly se vogliamo.
    Ci sto giocando parecchio anche online, purtroppo non si trova moltissima gente.
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io ho iniziato un paio di settimane fa; il primo momento gioioso l’ho avuto alla morte di Leo; dopo 3 minuti che lo sentivo parlare mi stava già sulle palle. A dire il vero non è che i dialoghi ed il doppiaggio siano indimenticabili anzi... il primo oste che incontri che continua a ripetere: “che vuoi?”:emoji_smiley
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Dopo la bellezza di 142 ore di gioco ho finito Pathfinder Kingmaker. Nonostante alcuni difetti e un paio di scelte di design che non mi hanno del tutto convinto gli assegno un voto che va tra l'8 e il 9. Davvero un gioco mastodontico, mi piacerebbe che il nuovo Baldur's Gate fosse un gioco di questa portata! Ora dopo questa impresa titanica mi prenderò qualche giorno di riposo per rifiatare!

    Ah ho visto che avete dato anche qui la news che Owlcat Games sta per aprire la nuova campagna di Kickstarter per un nuovo gioco sempre ambientato nell'universo di Pathfinder. Credo proprio che lo finanzierò.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Io questo fine settimana sto giocando a "LOST"
    Si lo so non è un gioco nel vero senso della parola, anche se resto fedele al titolo del topic :)
    Ho ripreso questa serie tv dopo N anni dalla prima visione, e non ricordavo che la fine del primo capitolo fosse così commovente.
    Poi vabbè, gioco anche ad anno 1800. Gran gioco e gran casino di gioco se devo dire la mia. Alla 12esima ora di gioco consecutiva la voce narrante dice: 12 ore?!! meglio di anno 1404 vero?
    Beh, no, non è meglio di anno 1404. Ha dalla sua un sacco di novità, rompe definitivamente il gameplay tra tutti i giochi precedenti (escluso anno 2204? che non so perché non ho giocato perché non in italiano), e questo è sicuramente un bene, pur lasciando inalterate tutte le analogie, e questo è altrettanto bene. Dovrebbe, almeno su carta, essere un gran gioco, però fino ad ora lo trovo molto incasinato. Credo sia un fatto voluto. Però ho solo giocato un centinaio di ore e ho appena appena raggiunto il quarto livello di civilizzazione, su 5, ogni volta ricominciando da capo.
    Poi, molto sporadicamente, riprendo anche AC Origins e il suo primo dlc. Ho notato che tra questo dlc e il gioco principale la grafica è molto diversa. Qui sembra di stare continuamente avvolti da una nebbia generale, sia nei luoghi più bui che nella luce solare. L'Origin era graficamente migliore, almeno così mi sembra.
    --- MODIFICA ---
    firefox 2020-01-18 14-45-56-53.jpg
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Continuo la mia Odissea, stavolta finendo per far innamorare ben due fratelli della cara Kassandra. :emoji_kissing_heart: dopo la sfilza di donzelle, era ora che qualche ometto si facesse avanti! (but Brasidas is still best boy! e dire che di solito le barbe troppo lunghe non mi fanno impazzire...)
    Continuo a divertirmi, solo un paio di glitch che mi hanno scaraventata sotto ad alcune rocce, e qualche freeze qui e là in barca, un'esperienza quasi bug free, un mezzo miracolo per i titoli Ubisoft di mia memoria.

    Ho qualche piccola irritazione conlo scansare in questo gioco: molto lento in confronto alla parata, che non è sempre efficace.

    Intanto ho un The Order 1886 (preso al prezzo di un panino al gamestop) che mi guarda in un angolo in attesa di essere giocato, e io non riesco a staccarmi dalla Grecia.
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io continuo la mia seconda run a Grim Dawn, completato il gioco base adesso sono a metà del primo DLC...da sempre grande soddisfazione massacrare orde di mostri, costa fondamentale ma non scontata in giochi di questo tipo.
    Per chiunque stia aspettando Diablo 4 e non ha ancora provato Grim Dawn: Pazzi!!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ě un peccato che gli sviluppatori abbiano deciso di non fare un seguito, ma uno strategico se ben ricordo.. mannaggia a loro; Path of Exile lo hai provato invece?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho finito Heavy Rain, bello ma ho preferito Beyond Two Soul perchè BTS mi ha dato più la sensazione di scelta metre HR era più un superare i QTE per avere un best ending
     
  10. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Sto giocando a Moss... Ho le lacrime agli occhi, mi chiedo perché ho aspettato tanto... Probabilmente il miglior gioco VR a cui io abbia mai giocato... Ed è la conferma di come la VR sia un capolavoro nei giochi in terza persona giocati col pad, così come astro bot e star child... Vi giuro che essere nel mondo di Moss è semplicemente da pelle d'oca... Mai emozionato così tanto per un'ambientazione...
     
    A alym piace questo elemento.
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    È un city builder se non ho capito male...
    Ma più che un seguito a me sarebbe piaciuto che avessero dato un conclusione più definitiva alla trama invece che lasciare così tante porte aperte...che se in fondo è molto Lovecraftiana come cosa, cioè che nonostante i suoi sforzi l'uomo non può competere con certe entità.

    Path of Exile ammetto che non l'ho mai provato ma avendo già tanti arpg in libreria non ci ho neanche pensato...anche se ne sento parlare bene!
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Per molti ě il vero Diablo 3; te lo straconsiglio comunque, peccato sia in inglese però. :(
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    E lo so, oltretutto essendo gratis dovrei solo farmi lo "sbatti" di installarmi steam.

    Vediamo se mi sento ispirato che con questi giochi ho un rapporto un po' conflittuale, ci sono momenti in cui starsi a confrontare 45 asce diverse con 10 tipi di danni diversi mi pesa mi fonde il cervello.
    Poi ho lì il.primo Diablo, Sacred 2, l'espansione del primo Sacred mia finita...Titan Quest...potrei passare una vita a giocare solo a questi
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A me è piaciuta anche molto di più la storia ed il gameplay più vario.
    Lo volevo comprare ma non capisco se si possa giocare con il pad o solo con i controller. Su Steam non segnalano la compatibilità con i gamepad.
     
  15. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Io l'ho giocato su PS4, su PC non so che dirti, però devi interagire "manualmente" con l'ambiente, quindi sicuramente non puoi usare un controller qualunque
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bello e sottovalutato (per colpa del gameplay molto rozzo)
    dissento fermamente
    HR gioca anche tanto sulle scelte e ha una struttura delle ramificazioni narrative che non ho mai visto neanche negli rpg più osannati
    inoltre mi è sembrata un'impresa pazzesca che qualcuno sia riuscito a controllare un plot così originale pur nella molteplicità dei finali possibili
    comunqe, per me, BTS resta a vertici molto prossimi, stiamo facendo la punta al fuso a due capolavori (IMHO) quasi ugualmente eccelsi
    :emoji_astonished: aspetta...cosa hai scritto?
    pensa che sacred 2 è stato per me uno dei giochi più deludenti di sempre
    e pensare che, visto quanto mi era piaciuto il primo, mi ero pure preordinato e preso la collector edition!
    poi l'ho smontato dopo poche ore bestemmiando per l'incauto acquisto :emoji_disappointed:
    tornando IT, ho finito the sinking city e, per i masochisti, c'è il relativo wottone nel 3ad delle piccole recensioni
    e preso dalla nostalgia, ho attaccato l'antico "blade runner"
    meraviglioso come ricordavo, ma quanto erano difficili le antiche avventure grafiche?
    così, visto che non voglio trascorrerci sopra i prossimi dieci anni, mi sono dotato di guida e non è che neanche così sia poi tanto scorrevole, ci sono sequenze di pixel hunting che fanno impazzire, anche per colpa dei pixelloni che mi porteranno certamente alla cecità
    all'epoca non lo finii proprio per la difficoltà, ma questa volta non sarà così: la ragione è che per trama, sceneggiatura e doppiaggio italiano è agli stessi vertici del film/capolavoro da cui è stato tratto
    è la ragione per cui è un gioco così di culto e adesso sono in grado di confermarlo
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
    A PRobbia piace questo elemento.
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sacred 2 è aver sputato sul primo capitolo.
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Idem. Ero quasi alla fine, ma poi mi sono incartato da qualche parte e siccome ha settordici finali non mi ci raccapezzavo neanche con la guida.
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Come mai? Ho letto che senza la patch non ufficiale è pieno di bug e mi sembra di aver capito che il sistema di crescita è inutilmente complicato ma pensavo fosse un buon gioco (a differenza del 3).
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Appunto invece di migliorarlo è stato invece quasi buttato lì a caso, tanto per cavalcare l'onda, ma non migliorando nulla praticamente, quando il primo era una pietra miliare su cui poter lavorare tantissimo. Il terzo lasciamo proprio perdere, dopo l'errore d'acquisto immediato del 2 ho atteso recensioni varie che l'hanno totalmente distrutto e ho lasciato fortunatamente perdere.
     
    A PRobbia piace questo elemento.