Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non ti nego che sono stato parecchio tentato nell'acquisto, alla fine ho avuto la possibilità di provarlo
    e in alcuni momenti fà veramente impressione....trovarsi difronte alla statua di Azura in VR
    è una cosa che ricorderò per sempre :emoji_astonished:. Detto questo però non credo che Skyrim sia un gioco per VR
    il Design generale dopo un pò tende a non farti ritornare voglia di giocarci (almeno a me).
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Un gioco immenso e impegnativo come Skyrim giocarlo per più di 400 ore con il visore, non l'ho mai provato, penso sia impensabile o no?
    VR la vedo più come una cosa per giochi un po' meno come dire mastodontici, impegnativi e complessi come i gdr o sbaglio?
     
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Esistono vari problemi in questo momento, il primo dei quali per un gioco come Skyrim
    è molto banalmente il modo in cui ne usufruisci: Prendi il casco/collega i cavi/metti le cuffie/sistema la stanza ecc ecce ce
    per un gioco che richiede centinaia di ore è un limite enorme.
    L'altro problema è di design, è evidente che quell'esperienza è stata creata con in "testa" altri obbiettivi.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Non so che dirvi ragazzi, io ci gioco seduto e non devo preparare assolutamente nulla se non mettermi il caschetto, mi faccio sessioni lunghe anche 5 o 6 ore senza problemi... Non so che dirvi ma a me segna 60 ore di gioco e sono state un sogno, tornare alla versione standard è davvero difficile, per vari motivi... Comunque concordo sul fatto che i giochi pensati per VR sono migliori, diciamo che il l'ho preso come esempio per mostrare quanto qualsiasi gioco, anche uno non pensato per essa, migliori terribilmente una volta messo il caschetto (almeno per me) sotto gli aspetti immersione, divertimento e profondità... Sono salito "fisicamente" su un Silt Strider e entrato in una casa-fungo a Solstheim... È stata un'emozione talmente forte che, appunto, mi rovina giorno dopo giorno i giochi su schermo giocati col pad...
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Non proprio, per me il problema rimane che continuano a voler simulare qualcosa che è difficile senza avere anche un'ambiente uguale al gioco intorno a noi. In tutti i giochi in VR in prima persona come Skyrim per sportarti usi il pad visto che ovviamente non puoi camminare per chilometri; il combattimento è comunque scriptato, non è che il movimento e l'impatto della spada sono calcolati, ecc. Bello e immersivo sì, ma secondo me si stanno concentrando troppo su generi che sono per forza di cose difficili da emulare.

    Simulatori di corse e di aerei invece, quelli sì che sono perfetti. Elite, DCS e compagnia giocati con un joystick sono assolutamente eccezionali.
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sono in linea di massima daccordo con te, è una tecnologia moolto giovane, devono ancora trovare la giusta chiave di lettura
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io purtroppo sono tagliato fuori dal vr
    (non amando la visuale in prima persona :emoji_tired_face:)
     
  8. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Non sono affatto d'accordo, cioè quei giochi sono ottimi per chi piace il genere, a me di questo tipo di simulatori frega meno di niente, e ti dico che tolti ovviamente i titoli esportati su questa piattaforma ma che non c'entrano nulla, il resto è un sogno.
    Giochi come Astro Bot, Blood and Truth, super hot, Moss, pixel ripped, RE7 e tanti altri offrono un divertimento e un immersione semplicemente impossibile per i giochi standard.
    Non c'entra assolutamente nulla, sarebbe come dire non mi piace giocare a soft air o combattere di scherma perché sono in prima persona... In VR sei fisicamente tu in quel mondo, ovvio che sia in prima persona (e poi ci sono giochi eccellenti anche in terza)
    Però come dico sempre, finché non si prova non si può minimamente immaginare cosa sia...
    Io ero uno di quelli che la denigrava prima di provare
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che sia un'esperienza stupefacente ne sono convinto, se salterà fuori qualcosa di valido con visuale in terza persona (tra l'altro mi pare ci siano già un paio di giochi) lo prenderò sicuramente
     
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mi sembra costicchino un bel pò, o si trova qualcosa di più economico ma efficiente?
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Provati Skyrim?
    Personalmente sono un pigrone e un conservatore non penso di provarla mi accontento dei tremila giochi "normali" che ho da finire/iniziare.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Questo è senz'altro verissimo.
    Quoto CyberLies, va provato, non è per niente coma la prima persona in un monitor. Suvvia f5 non fare il tirchio, con il PC che hai!
    "Sembra" è la parola giusta, perché la stampa è pagata da Facebook (oculus) e Valve (Vive) per far sembrare che esistano solo questi due, che in effetti costicchiano, specialmente il primo. La verità è che ce ne sono a bizzeffe, e ti puoi facilmente prendere roba come un Lenovo Explorer senza controller a 100$ e spicci.
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque sia , a proposito di nuove tecnologie per natale la mia ragazza mi ha regalato una switch
    io ero intenzionato ad iniziare Death Stranding e invece mi sono trovato con quest'oggetto meraviglioso
    che mi ha rapito completamente :emoji_astonished:; è la mia prima console Nintendo e mi ha dato la sensazione di tornare bambino :emoji_smiley
    quando ho spacchettato il regalo avevo 5 anni:p:p
    Detto questo mi sono ovviamente buttato su Zelda BOTW. Devo dire che si tratta di una perla rara.
    Avete presente quel senso di libertà ed immersione e divertimento che alcune opere riescono a darvi???
    Ecco BOTW è un concentrato di tutto questo e ancora di più: Poetico Divertente Bellissimo Geniale
    Per il momento mi ha completamente rapito, appena riesco vi scrivo qualcosa nello specifico
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    e
    Wow!.. è sicuramente il primo gioco che avrei giocato anche io. H parer mio hai avuto un regalo fantastico che ti darà un sacco di soddisfazioni essendo molto pratico e veloce da utilizzare.

    Ha una marea di giochi tra cui scegliere tra cui le solite esclusive nintendo...ottimo acquisto.
    Io cominciai a giocare con le consolle portatili della grande N con li gameboy...il primo quello con tetris in bundle, da allora ho preso ogni evuluzione delle consolle portatili Nintendo e non mi sono mai pentito anzi...le uso solo in estate in ferie una goduria le sere estive sul terrazzo al lago a giocare ai vari Zelda, Final Fantasy, Dragon Quest, ecc...
    Lo switch non l'ho ancora preso in quanto ho un po' di giochi da finire con DS 3D extra large così posso aspettare la versione potenziata che dovrebbe uscire, secondo alcune indiscrizioni, nel 2020 inoltrato. Per la prossima estate di due mesi di ferie sono coperto ancora con i giochi arretrati del 3DS e i vari libri fantasy che leggo anche questi solo in ferie.
     
    A alym piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    1) mi chiamo abramo mac parodi
    2) sto anche aspettando che si arrivi a un punto fermo, sto che cominciano a fare capolino i visori 4k....
    e adesso una cosa che non c'entra niente
    pare che una delle più sensazionali esclusive della play 4 sbarcherà su pc, si tratta nientepopodimeno che di (rullo di tamburi):
    horizon
    zero
    down

     
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    E io che speravo in Spider-Man :(
     
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Simpatico, ma festeggerei solo se arrivassero i titoli Naughty Dog, in particolare TLOU.
    A parte tutto, ben venga, spero che in futuro le esclusive abbiano sempre meno peso.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vuoi scherzare?
    quello è solo carino, tanto carino, ma HZD è su altri livelli (stratosferici), ci sono lore e plot da paura
    (ma forse chi godrà di più è @alaris )
    sì, in effetti valgono veramente la pena
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sinceramente quando vedo che sono esclusiva Ps/Xbox smetto di seguire tutto ciò che dicono/fanno del titolo. Per cui in realtà si può dire che non lo conosco come gioco.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In questa settimana di ferie mi sono deciso, dopo mesi, a riprendere Vampyr e impegnarmi un pò di più.
    Diciamo che con un pò di pratica ora mi piace un pò di più, anche se la ripetitività dei combattimenti e il respawn incontrollato rimane fastidioso, ma per il resto la storia e le missioni secondarie sono godibili.
    Proseguirò nel weekend!