Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_dizzy_face: che orrida perfidia! (al solo pensiero ho un mancamento)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Essendo una cosa che succede molto spesso nei videogiochi, dove diciamocelo, se BioWare non dava una rinfrescata c'era sempre puzza di fratboys, non mi avrebbe creato alcun problema. Mi sarebbe bastato avere l'opportunità di avere il mio pg andare contro la norma di quel mondo. Avrei fatto qualche "eyeroll" qui e la, ma nulla di più.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    aracnus...Morro con le due espansioni che sono fantastiche e anche Gothic 2 e 3 con relative espansioni, oppure come ha detto Metallo giocherai a...non voglio neanche scriverlo leggi il post sopra che il gioco citato è peggio delle torture varie dei giorni precedenti.:p
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    a me il wiccio l'ho tollerato con fatica, il primo e skippato nei successivi 2 capitoli
    lui è proprio il classico uomo delle caverne...o meglio il classico uomo del medioevo
    non ho mai giustificato il fatto che per l'immedesimazione, il gioco, doveva presentare dinamiche realistiche per l'epoca
    è brutto, senza se e senza ma
    e anzi credo che quella prospettiva, sia prerogativa di cd project
    non mi interessa, tutto quello che hanno da dire xme è come ascoltare salvini o la meloni
    almeno li avesse avuti 2 bei meloni... (non mi riferisco a salvini, se avete capito quello che voglio dire) :emoji_rolling_eyes:
    e questo è quanto :)
     
    A alym piace questo elemento.
  5. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Neanch'io avevo dimestichezza con l'inglese (anche ora in realtà) sai come l'ho giocato la prima volta morrowind? Un po' a senso e po' col dizionario, cartaceo ovviamente... Da li ho capito che mai nella mia vita gioco sarebbe stato più indimenticabile... Riscoperto con la patch in italiano è stato il sigillo del mio amore per lui. Punto!
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Amore e adorazione per Morro...come vorrei un remake fatto da Beth con incluse le due espansioni e tradotto in italiano
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    approposito
    ma voi, tu e @f5f9 come diamine siete riusciti a giocarlo?? :emoji_hushed:
    forse una qualche sorta di cepu del cretaceo vi ha aiutati?
    mmmm :emoji_thinking: qui, gatta ci cova
     
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    D'accordo per quanto riguarda il primo, ma già nel secondo la situazione migliora. Nel terzo poi c'è un deciso cambio di passo, con una buona presenza di personaggi femminili forti e indipendenti (alcuni anche in maniera abbastanza forzata a dirla tutta). Inoltre per buona parte dell'avventura si gioca nei panni di Ciri.
    Ovvio che c'entri gusto personale, ma è un po' come se mi dovessi rifiutare di giocare ad un Tomb Raider :D

    Non capisco, è un uomo delle cavene soltanto perchè, a differenza di altri eroi videoludici, oltre che ai nemici corazzati si dedica un po' di più anche alle amiche... ben corazzate?:D
    Personalmente non ringrazierò mai abbastanza i CD Projekt per aver svecchiato un minimo il genere fantasy non prendendo più spunto dai soliti libri polverosi abbandonati nella soffitta della nonna.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2019
    A CyberLies piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Stavo parlando dei due Gothic. ;)
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Però Lara è un personaggio a tutto tondo, come un Nathan Drake (ma scritto molto male in confronto, almeno da quanto ricordo del primo della nuova serie sull'isola giapponese, non ho mai giocato i vecchi) non ci sono scelte, non c'è bisogno di immedesimarsi in una sagoma di cartone senza personalità per "entrare" nel gioco e ruolare. Sono personaggi, e non avatar.

    Infatti non ho problemi con personaggi maschili come Kiryu, Nathan, Kratos, Gidan, Noctis, Cloud e compagnia bella. Ma già un Joker di Persona 5 mi fa sbadigliare da qui alla settimana prossima. Perché è un avatar privo di personalità, e devo prendere decisioni per lui, cercando di immedesimarmi. Ma, un po' che non è esattamente facile rapportarsi, per me donna, ad un ragazzino, che il gioco vuole attratto da donzelle, se poi questo non ha tratti a cui mi posso aggrappare per creare una connessione che mi sorpassi sesso, aspetto, nazionalità, preferenze sessuali ecc. non riesco neppure ad affezionarmici come farei con un personaggio a tutto tondo o mio, e il gioco mi diventa noioso.

    Per esempio: non ho problemi di noia con Nathan: perchè è un imbranato un po'nerd e pronto alla battutina, e questi insignificanti dettagli della sua personalità mi permettono di trovare un punto di contatto e quindi restare coinvolta nel personaggio.
     
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Ma fai benissimo, non c'è niente di peggio che passare ore nei panni di un personaggio che non sopporti. Lo so perchè a me capita con i protagonisti non umani. :)
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Capisco perchè ci son passato molti anni fà, 1992 . Bloccato 4 mesi a letto girandomi come una bistecca e senza potermi alzare,
    Immagina tutti i problemi arrivati di conseguenza negli anni.
    Per poter stare saeduto davanti al PC ( per lavoro e gioco ) presi una sedia particolare e regolabile.
    Magari non è addatta a tuti i problemi di schiena , ma in pratica era senza schienale e aveva un appoggia ginocchia : il peso gravava in minima parte sulla bacino/spina dorsale e quasi tutto sulle ginocchia .
    Problemi zero .
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non sono così oltranzista ma devo dire ammettere che anche io ho avuto qualche problema con il Lupo Bianco.
    In generale in un gioco del genere preferisco crearmi da zero il mio personaggio
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io Morro ho cominciato a giocarlo nei primi anni del duemila( se non ricordo male)...quando uscii la traduzione degli ITP e da allora,
    periodicamente, mi rifaccio una partitina. Prima di iniziare DOS2, circa seo o sette mesi fa mi ero rifatto Tribunal.

    Hmm...ci farò un pensierino, grazie per la dritta...si anche io soffro di mal di schiena.
     
    A Maurilliano e alym piace questo messaggio.
  15. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Sarà che io avevo letto i libri ma Geralt nei giochi l'ho adorato, anch'io solitamente preferisco un personaggio da creare sin dal principio, però in questo caso sono felice di aver avuto lo strigo marpione :)
     
    A alym piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    il Remake lo dovrebbero commissionare ad Arkane studios allora si che verrebbe fuori uno spettacolo.
     
    A CyberLies e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sarebbe spettacolare la cosa...strano però che per un sacco di giochi importanti Japan fanno il remake mentre i giochi occidentali quasi mai o no?
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  18. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Se riuscissero a ricreare tutto ciò che era morrowind con un livello tecnico all'avanguardia, potrei seriamente morire felice... Dopo la 5" o 6" run ovviamente!
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E' strana questa cosa gli unici giochi occidentali che mi vengono in mente sono i giochi con l'infinity... però un bel remake dei M&M e di tutti i Tes prima di Oblivion sarebbe una cosa bellissima!
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Tra l'altro sarebbe una mossa Win win nel senso che ti accaparri sicuro i vecchi giocatori più i nuovi.
     
    A alaris e CyberLies piace questo messaggio.