Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo...Greedfall non me lo ricordavo neanche più... mi sto godendo Elex, ogni giorno che passa mi piace sempre di più...l'esplorazione è a dir poco fantastica per quanto mi riguarda "grande gioco"= "mi diverto un sacco" e questa è la cosa che più conta.
     
    A CyberLies e auleia piace questo messaggio.
  2. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Assolutamente d'accordo! Elex grandissimo gioco, io amo i piranha bytes, anche i tanto criticati Risen 2 e 3 per me sono gioconi che mi hanno divertito parecchio... Anzi me la rischierei dicendo che sono i più simili alla filosofia Bethesda.
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vero forse è per questo che mi piacciono, Ho amato i primi due Gothic e il terzo mi ha entusiasmato aveva un mondo caratterizzato in maniera fantastica. I Risen giocati ma non mi hanno preso come i Gothic, il primo Risen è quello che preferisco e che sono riuscito a finire, li ho trovati diversi dai Gothic .
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho seguito un po' dall'uscita e leggendo varie recensioni e commenti in generale non sembra essere niente di che ma neanche un gioco brutto.
    A me interessava soprattutto l'ambientazione.
    Facci sapere come lo trovi. C'è il topic dedicato.

    Per quanto siano diversi gli ultimi due Risen hanno comunque molte delle caratteristiche dei giochi PB e per questo non li ho amati come gli altri titoli, ma mi sono comunque divertito a giocarli. Ho provato a rigiocarli per la seconda volta ma ho mollato subito. Mentre gli altri titoli li ho giocato un'infinità di volte.

    Devi spiegarmi il paragone con i TES perché io sinceramente ci vedi due generi di giochi completamente diversi. :emoji_confused:
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Solo per l'esplorazione e per il coinvolgimento.;)
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    No io lo devo ancora giocare, e chissà quando lo farò.
    Gli ho dato solo un occhiata fino all'arrivo in città.
    E mi sembra un buon passo avanti rispetto a Technomancer.
    Cmq dal punto di vista grafico mi sembra buono in generale ma pessimo con l'effettistica, fuoco magie ecc.
    Eppure ormai da tempo le librerie grafiche te le tirano dietro per questo tipo di cose.
    C'era già tutto con la directx9 non serviva nemmeno arrivare alla 12.
    Ci sono giochi che ancora oggi superano la grafica delle DX11 e 12
    penso a Company of heroes
    Ragazzi guardate qui un gioco di mille anni fa , guardate il fuoco gli effetti delle esplosioni il fumo le distorsioni

    Dragon age origins aveva già un ottima grafica quello che dovevano migliorare era solo la fisica degli oggetti, e il design delle armi e armature.
    Cosa che nemmeno Inquisition sermbra aver migliorato, solito effetto plasticone di armi e indumenti e armature improbabili.
    Che sembrano palombari.
     
  7. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Non saprei spiegarti concretamente, ma quando gioco ai titoli beth e piranha bytes provo sensazioni molto simili... Sarà la libertà d'azione... Sono entrambe sh che non fanno della main la cosa principale del gioco... Sarà la possibilità di unirsi a fazioni che portano a quest uniche, sarà l'esplorazione estremamente libera senza barriere invisibili sulle strade o l'interazione con le strutture come il potersi sedere o dormire... Bo, come ho detto non saprei spiegarti bene, ma se c'è una software house che minimamente si avvicina a mamma beth, ai miei occhi, è proprio piranha bytes!
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho dato un occhio ad una recensione di Elex che uscì a suo tempo e, leggendo, c’erano tanti punti negativi che “rovinavano” l’esperienza (Poche strutture visitabili, fiumi in cui non potevi immergerti, armi avversarie che non puoi prendere, menù macchinosi, difficoltà elevata fin dall’inizio, eccc...). L’hanno migliorato in questi anni oppure è rimasto tale e quale a quando fu rilasciato?
    Volendolo prendere vorrei capire a cosa vado incontro
     
  9. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    O
    Elex è quello che è, una perla grezza con ancora attaccata melma e carne d'ostrica o lo si ama o lo si odia... Per la difficoltà non ne parliamo, io ho dovuto mettere facile e nonostante questo non riesco a proseguire la main perché mi fanno il culo a strisce. Eppure è un gioco terribilmente affascinante, fatto completamente a mano (e si vede dalla cura e varietà) Nonostante non mi piace l'intruglio vintage/futuristico devo dire che è sempre interessante scoprire una nuova fazione e il relativo progresso tecnologico... Insomma, dall'ultima volta che ci ho giocato ha ancora enormi difetti e non è assolutamente un gioco per tutti, allo stesso tempo però direi che è un'esperienza imperdibile poiché più unica che rara ai giorni d'oggi.
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  10. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ok già deciso, dalla lista dei desideri di Steam se ne va nel carrello quanto prima.:)
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Certamente non è un titolo perfetto. Su questo c'è poco da fare purtroppo. I giochi PB sono sempre stati AA e il budget non ha mai permesso loro di esprimersi al meglio. Quello che dovrebbero fare secondo me è smetterla di seguire la moda degli Open world con mondi enormi e tornare al mondo di gioco alla Gothic 2. Due mappe di modeste dimensioni molto dense e ben curate che si modificano con il corso della storia, in modo che il giocatore debba passare per aree già visitate ma con scopi ed eventi diversi.
    Da Gothic 2 non sono più riusciti a ricreare un insediamento degno di Khorinis. Pieno di vita e di personaggi secondari che hanno una propria routine e una propria storia. Passare l'ennesima volta nel quartiere dei maestri e sentire Harad che picchia il martello sull'incudine e Thorben che fabbrica mobili è sempre stato qualcosa di unico e purtroppo non sono più riusciti a ricrearlo nei titoli successivi.
    Io sono più per il poco ma buono, come facevano prima, ma purtroppo per vendere oggi devi proporre mondi enormi ma vuoti.

    Comunque se sei interessato ad Elex la domanda è: ti sono piaciuti i Gothic? Se sì, allora ti piacerà sicuramente anche Elex. Se è no, allora magari compralo con qualche buono sconto, ma dagli una chance.

    Ovviamente se non hai giocato i primi due Gothic allora ti meriti torture e condanna a morte come si è detto l'altro giorno nel topic su TESVI... :p
    Nel caso vai a rimediare prima che sia troppo tardi!
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Grazie al cielo li ho giocati (naturalmente non fino alla fine...) e mi erano piaciuti e chiaramente gli do una chance ad Elex. Per il discorso torture e rogo ho già dato l’altro giorno :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Io provai un Gothic 2 anni e anni fa...disinstallato appena ho scoperto non c'era il character creator. :emoji_sweat_smile:

    Giochi che pretendono una certa dose di immersione, con protagonista senza personalità non riesco a giocarli se non posso giocare un personaggio femminile.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Posso immaginare. Tra l'altro l'ambientazione dei Gothic è proprio mascolina di suo. Anche se avessero dato la possibilità di scegliere di impersonare una protagonista donna avrebbe stonato di brutto con il gioco.
    E con i Witcher invece come ti sei trovata?
    --- MODIFICA ---
    Mmmh... ti sei salvato dalla pena di morte. Ma le torture per non averli terminati te le becchi lo stesso.
    Pentiti finché sei in tempo.
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Mollato il 3 dopo mezz'ora :emoji_kissing: provato da un amico, felice di non averlo manco dovuto installare, gli altri manco provati. La presenza di donnine fotomodelle con grazie al vento è il mio più grande deterrente in un videogioco.
    Francamente, fintanto che non c'è un love interest donna forzato sul mio pg, armature bikini, e porn outfits, non credo esistano giochi in cui "stona" avere una protagonista donna. E anche lì, dipende dai gusti della donna.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
    A CyberLies piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    N.B.: l'opzione non è valida per alcuni boss, i ciclopi, per esempio, autolivellano comunque
    ma con tutti gli altri è possibile fare la fuga all'inglese e, quando si ritorna, trovarli a quattro (max) livelli in meno
    è poi l'opzione che bethesda ha introdotto in automatico dopo il fail epico di oblivion, qui è messa come opzione e, IMHO, va abbastanza bene così, dà un senso alla crescita del personaggio e toglie l'"obbligo" di abbassare la difficoltà
    EDIT:
    fai bene, è bello
    per la difficoltà, non credere a quello che dicono, a "normale" ce l'ho fatta io che sono una miserevole pippaccia (mai osato affrontare un soul, per esempio), i gothic erano decisamente più tosti
    i PB sono così, per un po' bisogna impegnarsi e far crescere il personaggio che poi, però, diventi un diointerra
    è il bello dei loro giochi
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
    A WillowG piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo con metallo...pena di morte evitata ma le torture non le puoi evitare:emoji_smiling_imp:...in questi giorni sei messo proprio male eh!:p
    Scherzi a parte ti piacerà sicuramente.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ma perché il web non si indigna per le mie continue condanne al rogo e torture varie? :p
    joliet-jake-blues.jpg
    Non è colpa mia... quando uscì Morrowind non avevo il computer... avevo degli impegni... non era il mio genere... non avevo dimistichezza con la lingua inglese (e manco adesso...)..
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non che ci volesse molto, gioco che mi ha dolorosamente deluso dopo le ottime promesse di mars war logs (che consiglio invece di recuperare)
    e adesso parliamo di cose serie
    apprendo con immenso dolore che c'è chi non ha mai fatto Morrowind
    ororrrrrrrrrrrre!!!!!!!111111111!!!!!!!!!!!! :emoji_imp:
    ma oggi c'è un'ulteriore occasione per la redenzione dei reprobi, a qualcuno magari è sfuggito questo 3ad qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/tamriel-rebuilt.31160/
    dove operano nell'ombra tali @Varil e @MOB2
    questi loschi figuri, con la recente complicità di @alfx , sono riusciti a rendere compatibile la storica traduzione ITP di Morrowind nientepopòdimeno che con Tamriel Rebuilt
    se volete capire di cosa parlo, andatevi a spillare la dottissima discussione, da parte mia vi posso solo mettere sul gusto con questo filmatino:
    a dimostrazione che:
    in un confronto con Morrowind skyrim può andare a nascondersi :p
     
    A CyberLies, Varil, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Perché te lo meriti! E non cercare di arrampicarti sugli specchi. Anche io non avevo il pc quando Morrowind è uscito ma non farmi credere che in venti anni non hai avuto modo di recuperarlo. E già che ci sei finisci i due Gothic.
    Altrimenti la pena sarà
    giocare ad Arcania per il resto della tua vita
    :emoji_rage:

    Almeno è durato più di Gothic. :p
    No, non ci sono le caratteristiche che dici tu, a parte il bordello del porto :emoji_upside_down:, ma la caratterizzazione dei personaggi e il rapporto con il protagonista credo non siano proprio adatti ad un pubblico femminile. Nel senso che nel primo ci sono praticamente solo npc uomini che sono detenuti e tra loro e il protagonista c'è quel rapporto di iniziazione tipico di ambienti carcerari, militari, ecc... molto forzato. Non dico che a una donna non possa piacere ma secondo me sarebbe difficile immedesimarsi in un contesto simile, soprattutto perché non ci sono altre donne. Lo stesso vale per il secondo titolo, dove a parte un personaggio in particolare, le donne non sono altro che personaggi messi lì per riempimento come cittadine generiche.
    Un esempio al contrario mi viene in mente nei Dragon Age o in Divinity Original Sin, dove puoi tranquillamente trovare guardie cittadine, membri importanti di fazioni, personaggi legati alla storia di entrambi i generi. Credo che avere come protagonista una donna che è una su mille uomini all'interno del gioco vada contro l'immedesimazione.
    Non so se mi sono spiegato. Resta comunque una mia opinione, da uomo, quindi potrei anche dire una grossa stronzata. ;)
     
    A alaris piace questo elemento.