Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si, il discorso e' che me la sto prendendo con la giusta calma (anche perche' te lo impone il gioco stesso)
    cosi' facendo ti accorgi delle "infinite" sfumature con cui ogni singola missione puo' essere affrontata
    e questo credo sia un contributo incredibile al genere (piu' che il combat sistem) la tua avventura si muove in maniera "CORALE".
    Ci riflettevo ieri , in effetti non affronti missioni, ma porti avanti la tua vita nel gioco in maniera piu' organica e viva.
    Ma sei serio???:emoji_astonished::emoji_expressionless::emoji_dizzy_face::emoji_expressionless::emoji_alien:
    --- MODIFICA ---
    Finira' malissimo allora :emoji_grinning:
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    426 è per motivi maniacali sicuramente, proprio per rendere ogni piccolissimo dettaglio fondamentale, il che è anche il bello di questo gioco.
    Personalmente l'ho finito a 188 ore.
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io circa 110 ma giocandolo in inglese al lancio non mi sono soffermato molto sulla lore e sui libri da leggere. Infatti ho ancora una partita in sospeso da fare sia per approfondire gli altri compagni, Loohse e Bestia, che per godermi finalmente la mitica traduzione.
    --- MODIFICA ---
    Che poi volendo ci sarebbe anche la modalità per combattere altri giocatori o quella dungeon master. Quindi è un gioco che di ore ne macina.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Si.
    Esatto come dici tu è stato tutto molto bello.
    Personalmente solo single player
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Idem anche per me. Però volendo in quelle modalità se ne possono fare altrettante di ore ;)
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vero...però avrei giocato per tutta la vita solo a DOS2:emoji_blush:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Outward :)
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Devi aspettare la pensione...;)
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non sto scherzando, non posso stare seduto, ho problemi alle vertebre, devo starci per lavorare, oltre no....
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Scusa...:emoji_blush:
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non devi scusarti... non sono mica morto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Sto giocando Ninja Gaiden 2 su Xbox 360 a difficoltà Mentore. Nulla di troppo drammatico nel gioco "normale", ma la prova di coraggio del livello 5 mi sta facendo incavolare in una maniera incredibile, a causa dei lupi mannari che ti tirano pezzi di carne off screen , e che caricano per poi eseguire una presa, il tutto senza preavviso. Non oso immaginare cosa sia la difficoltà Maestro Ninja.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    gioco pieno di meraviglie
    per i picchi di difficoltà: è colpa dell'autolevelling esasperato di default
    nelle opzioni è possibile attutirlo e, francamente, mi sembra una cosa buona da fare, così com'è la crescita del personaggio diventa inutile (come succedeva in oblivion)
    se poi si cerca la sfida a ogni costo basta alzare la difficoltà però bisogna tenere conto che è un gioco di dimensioni quasi eccessive, se si muore troppo spesso non basterebbe una vita per arrivare alla fine....
     
    A WillowG piace questo elemento.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    la caratterizzazione dei personaggi di Odissey , parlo dell'aspetto estetico, è pessima sono totalmente anonimi.
    Alexios sembra un generico NPC e Cassandra una generica NPC di tipo anglosassone ma abbronzata.
    Persino quel mezzo plagio di Edward Kenway sembrava aver più personalità.
    Sorvoliamo sui cavalli, tipo Darksiders incontra i minipony
    E non ho Odissey mentre Origins gli ho dato solo un occhiata al volo e mi sembra molto bello.
    E cmq io sempre Bord 2 sto giocando.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me è un problema secondario, solo per gli scenari ho goduto come un riccio per un mucchio di ore
     
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    A me Kassandra non dispiace. Dal punto di vista estetico è gradevole ma allo stesso tempo l'hanno resa (saggiamente) anche un po' muscolosa. Niente modelle di intimo forti come carri armati insomma:emoji_laughing:.
    Dal punto di vista dell'approfondimento psicologico non hai tutti i torti, non rimarrà certo impressa negli annali, però dai, almeno è simpatica.

    L'ho provato a mie spese. Io sono partito a livello "incubo", ma quando mi sono accorto che per uccidere quel dannato cinghialozzo leggendario ci ho messo più tempo rispetto a quello impiegato per battere Ornstein e Smough in Dark Souls, ho capito che forse era il caso di abbassare un po' la difficoltà :emoji_laughing:.
    Comunque il sistema di livellamento è uno dei peggiori mai visti, smorza qualsivoglia entusiasmo. Non è possibile dare così tanta importanza ad un numeretto e trascurare tutto il resto. Definirlo burocratico è dire poco.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
    A WillowG piace questo elemento.
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Grazie! Non avevo visto l'opzione! Sistemato, e vedo già miglioramenti (tranne per il tizio da proteggere suicida. Ho deciso di lasciar i dietro questa missione)
     
  18. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Ma è quel tipo idiota che crede di essere la reincarnazione di un eroe greco? No perchè quella missione è impossibile, ci ho tentato un po' di volte poi l'ho lasciato in pasto ai briganti :D. Tanto non era fondamentale
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    No...è un filosofo che i seguaci di Hade vogliono fare fuori...due li cricco senza problemi, ma quello con la lancia spamma attacchi non parabili e non faccio in tempo a finirlo perchè il filosofo gli si lancia incontro...:emoji_confounded:
     
  20. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Sono un paio di giorni che ho ripreso in mano Greedfall (dopo averlo abbandonato ad una ventina di ore per sconforto)... Che dire... Si vede tutto il basso budget, è scritto male, è incoerente all'inverosimile e lascia libera scelta per le cose futili ma non per quelle importanti (per non parlare delle maratone A>B B<A e poi ancora A>B nelle missioni secondarie).. Eppure 'sta volta sarà per l'ambientazione o perché mi trovo in astinenza da action-rpg, ma qualche soddisfazione me la sta donando... Voi che dite? L'avete giocato e apprezzato più di me?

    P.S. odio i giochi dove gli NPC con cui devi parlare sono fermi in mezzo ad una stanza senza fare nulla come a dire "sono qui aspettando il momento di attivare o completamente la quest"... Mi andava bene nel 2002 ma ad oggi, che per me l'immersione è tutto, proprio non lo sopporto più...