Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Ognuno dica la sua in modo civile mi raccomando ..detto questo sono due giochi completamente diversi...the outer world è un rpg in pieno stile Obsidian,con main quest e quest secondarie che si intrecciano tra di loro , che possono essere completate in modo diverso a seconda di come sviluppi il personaggio ( se investi tutti i punti sulle abilità di dialogo puoi anche non sparare nemmeno un colpo,e a differenza di fallout 4 avere abilità di dialogo non significa guadagnare qualche soldo in più ma completare la quest in modo diverso ) ,e c'è molto testo da leggere ..non è un open world ma ci sono mappe che si sbloccano di volta in volta seguendo gli eventi della main quest ...fallout 4 è un ( mediocre ) fps senza nulla di rpg, ed è in pieno stile Bethesda un parco giochi dove si può fare tutto e il contrario di tutto anche se significa distruggere completamente il lore storico della saga
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2019
    A Maurilliano e andry18 piace questo messaggio.
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Parole sante
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sono d'accordo
    pensate quanto sarebbe stato bello fallout4, se fosse stato sviluppato con un concept simile
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    i Fallout per me dovrebbero esser rpg isometrici con grafica piacevole come Xcom2.
    Open world senza soluzione di continuità alla Sacred e ruolismo alla divinity original sin
     
  5. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Il ruolismo alla DoS lo perdi nel momento in cui togli dall'equazione magie e uso degli elementi.
    Mi accontento dei wasteland
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo per DOS2 è veramente un grande GDR, parte lento ma poi quando ingrana è un fiume in piena, con quest secondarie e principali collegate tra di loro che possono essere completate in qualsiasi momento ( in alcuni casi e livello dei pg permettendo) e un combact sontuoso. Sono in gioco da 390 ore e mi diverto ancora, grande gioco veramente.
    p.s. non concordo per F4 ma ci sta ognuno ha le sue opinioni e preferenze l'importante è esprimerle in modo civile ed educato questo a parer mio è una cosa fondamentale in qualsiasi discussione
     
  7. V.U.L.K.A.N

    V.U.L.K.A.N Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    6
    Si si, ma ci mancherebbe, infatti ho indicato le cose che ho detto come conseguenze dei miei gusti. Ognuno ha i suoi (anche se per alcuni non è un concetto comprensibile), come in ogni cosa, anche sulle donne molti hanno gusti diversi di altri, figuriamoci sui giochi :emoji_sweat_smile:
    Il mio intervento voleva essere giusto un enunciare quelle caratteristiche che IO definisco come difetti per i miei gusti in fatto di giochi, in modo che chi ha i miei stessi gusti lo sappia e scelga in conseguenza a ciò se acquistare o meno il gioco.
    Perché io ste cose non le sapevo, dato che tutti ne parlano sempre bene senza spiegare questi aspetti (dandoli forse per scontati), se li avessi saputi non lo avrei preso.
    --- MODIFICA ---
    Non so che dirti, io ne ho trovata più di una buggata

    ----- spoiler allert -----

    L'arma su Scilla, non esiste, arrivo al cofanetto verde indicato come obiettivo ma poi è vuoto, dentro non ci sta nulla.

    La missione per i pezzi di ricambio per aggiustare il riscaldamento della Pioniera fa invece lo scherzo opposto, arrivo li, prendo il pezzo...ma questo non sparisce come obiettivo dalla mappa e la missione si pianta li, perché continua a darmi come obiettivo di prendere un pezzo che non posso prendere, dato che lo ho già nello zaino.

    La missione di ricerca di prove di altre corporazioni presenti sul pianeta per conto della ISM, boh arrivo all'accampamento obiettivo, si vede lo scienziato sul tetto dell'edificio che parla al predone chiedendogli scusa, questi lo fa saltare in aria e boom, crasha il gioco, provato anche a ricaricare salvataggi precedenti rifacendo un bel pezzo di gioco, nulla, quella non sono riuscito a farla, alla fine ho dovuto optare per far fuori il tipo invece di aiutarlo per convincerlo a lasciare libere le frequenze radio.
    --- MODIFICA ---
    Ripeto, son gusti, ci sta chi preferisce giochi simili, io preferisco sparare di più e parlare di meno. Il fatto è che ci sta chi lo descrive come "l'erede di Fallout4", io per questo motivo ci ho giocato e, sempre per questo motivo, ho citato F4 come paragone. Proprio per chi, come me, lo prende pensando di prendere un gioco simile a F4.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  8. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Figurati ci mancherebbe ognuno ha i suoi gusti infatti l'errore è stato proprio considerarlo l'erede di fallout 4 quando non hanno nulla in comune
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lascia perdere ;)
    lo sai, ci sono i soliti hater che normalmente sono in letargo, ma tirano prontamente il capino fuori dalla tana non appena qualcuno fa un accenno a un gioco di bethesda
    ma non ti preoccupare, appena si parla d'altro perdono interesse e tornano a russare :D
     
  10. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Ma che sei, il difensore incaricato da bethesda per vegliare l'italico suolo?
    Si è commentato il gioco e delle opinioni a riguardo, a volte in maniera anche troppo brusca ma comunque si è rimasti in topic.

    Quindi tacciare come "soliti hater in letargo" chi ha postato nelle ultime due pagine non è corretto, è offensivo e soprattutto non sei sul libro paga della bethesda, quindi risparmiacelo
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    figurati, dovevi stare qua 5/6anni fa....ti scioglievano i cani
    da quanto io ricordi, i fan bethesda hanno sempre difeso 'a prescindere' la sh, contro tutto e contro tutti
    al contrario di quelli bioware, che sono sempre stati critici: tanto più erano innamorati del brand e della sh e tanto più vibrate e vigorose erano le critiche
    non l'ho mai capita sta cosa...alla fine l'ho accettata e basta
     
  12. V.U.L.K.A.N

    V.U.L.K.A.N Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    6
    Comunque, da quanto ha scritto, penso di aver capito che non si riferisse a tutti in generale ma a uno in particolare (e non sei ne tu ne chi ti ha risposto sopra di me).

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Infatti credo sia proprio quello il senso.
    Non abbiate la coda di paglia e rispettate le opinioni altrui! Non c'è nulla di meglio che confrontare i pareri su un videogioco, visto che ne emergono le vere caratteristiche, che possono non piacere o viceversa. Don't make war, make love.
     
  14. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Anche se si riferisse solo ad uno in particolare non sono uscite e toni da usare in un forum. Non è questione di avere la coda di paglia, me ne ha dette di peggio e sinceramente me ne sbatto.
    Semplicemente non li reputo atteggiamenti accettabili, specialmente da uno che ha 14000 messaggi (in altri forum avrebbe ottenuto sospensioni a manetta), e tra l'altro ex staff (vi serviva quello che flamma per giocare al poliziotto buono e quello cattivo? Altrimenti non si spiega)
    E la risposta ufficiale qual è, "non abbiate la coda di paglia"? Dai, su
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    serviva a chi? agli amministratori del sito? ma è un sito amatoriale, i componenti dello staff sono persone come me e te,
    che prestano la loro disponibilità a titolo gratuito (come vedi nel sito non c'è neanche la pubblicità)
    di quali vantaggi stai parlando? non è che stai andando un po' fuori tema?
    te lo dico, così magari ti eviti un excursus inutile
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
    A Mesenzio piace questo elemento.
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Credo tu sia abituato ad altri standard. Se per così poco dobbiamo sospendere gli utenti, allora credo che circa la metà dell'utenza debba essere bannata. Non è così che funziona su questo forum. Se c'è qualcosa che non va se ne discute civilmente, l'uso di sospensioni e ban serve solo ad irritare gli utenti e non risolverebbe nulla. Personalmente non reputo le parole di f5f9 così offensive come le trovi tu, credo che la questione sia soggettiva.
    Altra cosa, la "risposta ufficiale" non esiste. Sebbene anche fossimo amministratori/moderatori/editori, non ci riserviamo il diritto di sentirci superiori all'utente standard.
    In conclusione: si sta alzando un polverone per nulla.

    Detto questo, vi invito a tornare in argomento, visto che si è andati già abbastanza off-topic. Vi ringrazio per l'attenzione.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Bello tornare dopo mesi lontano e trovare un poco di movimento :asd:

    F5F9 lo consciamo tutti e sappiamo che è una gran brutta persona .... e ci piace così !!! :p
    Vai F5F9 e non ti fermare mai !!! :emoji_grin:

    Cmq , personalmete ho fatto solo un 3 orette , e mi sto divertendo un sacco.
    Ricordo bene di aver letto, ancor prima uscisse ToW, che gli stessi programmatori avvisavano che con Fallout non aveva niente a che spartire ,e , personalmente , dopo piu di 200 ore su F4 , ritengo sia una fortuna avere qualcosa di diverso :emoji_grinning:

    Buon game a tutti e che ogniuno si diverta con quello che più gli piace :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    @andry18
    Non te la prendere con il buon effe...
    Se gli tocchi Bethesda o non critichi come fa lui chi sviluppa giochi senza localizzarli in italiano perde ogni capacità razionale.
    Anche i migliori hanno il proprio lato oscuro. ;)
    Che poi, come già detto da Mauriliano, questo forum un tempo era il covo segreto dei fan sfegatati di Bethesda che neanche nei peggiori bar di Caracas... :p

    Tornando in topic, capisco V.U.L.K.A.N quando dice che si sarebbe aspettato un rivale di Fallout 4, dato che per mesi dai primi annunci le varie testate non hanno fatto altro che presentarlo come tale sfruttando il flop di Fallout 76.
    Anche io fino a qualche mese fa me lo immaginavo come una specie di F:NV ma poi tornando a leggere il topic mi sono reso conto che con i Fallout di Bethesda non ha nulla a che fare. E questo ovviamente perché non avevo seguito gli sviluppi.

    A voi che lo avete giocato. Mi spiegate un po' meglio questa storia delle routine degli npc fatte male?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Più che fatte male semplicemente non essendo un open world non ci sono routine particolari degli npc .le mappe ( che si sbloccano di volta in volta seguendo gli eventi della main quest ) sono riempite dagli npc che ti danno le quest più altri che fanno giusto da riempitivi senza fare nulla di particolare..ma ripeto non essendo un open world non ti rendi conto della necessità di avere particolari routine..consideralo più una sorta di pillars of eternity ( dal punto di vista del gameplay ) in prima persona
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ah, ecco. Leggendo che c'erano problemi con le routine per un attimo me lo ero immaginato diviso sì in regioni ma con un ciclo giorno/notte, insediamenti con case, locande, ecc... dove appunto la routine dei personaggi avrebbe avuto un gran peso. È per questo che non capivo.
    Insomma è fatto a livelli. Ci sono regioni con quest secondarie dove raggiunto il punto di svolta della quest principale si passa ad un'altra regione? Si può tornare indietro a terminare o esplorare quelle passate?