Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Finale di gioco - ingresso nel raggio del razziatore

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da kara.bina, 30 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Mi sono appena rigiocata tutta la trilogia, in ME3 mi mancavano due o tre achievements e uno di questi era la modalità di difficoltà "folle" dall'inizio alla fine. Ora sono proprio alla fine, dove Schepard è da sola e deve entrare, malconcia, nel raggio dei razziatori con solo una pistola d'ordinanza al seguito. Non so cosa ci sia di diverso dalle modalità più facili, non me lo ricordo. Io ora sono ferma in un punto e non so come superarlo:
    appena Shepard si sveglia dalla botta prende una pistola li a terra, si alza barcollando e si avvia verso il raggio, in sequenza arrivano prima 3 mutanti,. a cui occorre necessariamente sparare in testa senza sbagliare mai un colpo altrimenti non ce la si fa, dopo di loro e dopo che Shepard è dapprima caduta in ginocchio, dopo altri due passi sbuca da dietro una roccia l'altra creatura che di solito ha una barriera, anche se in questo caso ne ha solo qualche tacca. IOl punto è che il primo colpo lo spara lui prendendo Shepard di striscio, e anche sparandogli due o tre colpi in testa questo non è sufficiente per farlo cadere, e il successivo suo colpo ammazza Shperard. Sono bloccata qui, come si fa a superare questo step?
    --- MODIFICA ---
    Come non detto, ho preso l'obiettivo e anche un altro associato sempre alla modalità folle del gioco.

    Mi restano un paio di dubbi:
    1. come prendere l'obiettivo di arrivare a livello 60 (ero a 57/58 alla fine avendo fatto tutto ma proprio tutto nel gioco)
    1. come prendere l'obiettivo di controllare un Mech Atlas (credevo di averlo fatto nella missione di Jack)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    1 - In una singola playtrough è quasi impossibile: devi avere un personaggio importato da ME2 che sia di livello 30 e fare una partita mirata a massimizzare in ogni modo i punti esperienza, tipo cercare di non usare mai medigel di modo che quelli che trovi si convertano in punti esperienza. Altrimenti devi iniziare un NG+

    2 - Devi prendere possesso di un Mech Atlas occupato, ovvero uccidere il pilota e poi salirci dentro.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Grazie per la risposta
    1 - ho importato il personaggio da ME2, che però non era di livello 30 anche se gli mancavano 130 miseri punti xp
    in ME3 però mancavano 3/4 livelli per il 60 e mi pare impossibile che potessi arrivarci senza consumare medigel, che sono 300 punti xp per 2 medigel e 150 xp per 1 solo. Che comunque non in tutti i contesti li ho usati. Che cosa sia un NG+ non lo so.

    2 - ah ecco, ma ora ho un altro dubbio: come si fa ad uccidere solo il pilota senza distruggere l'atlas?
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Scusa, è "Nuova partita +", ho usato l'acronimo inglese per abitudine xD
    In pratica è quella partita che inizi importando un personaggio con cui hai già finito il gioco!

    Devi colpire solo ed esclusivamente l'abitacolo, di modo da distruggere il vetro. A quel punto il pilota è esposto e puoi farlo fuori impossessandoti poi del Mech. Comunque faccio prima a fartelo vedere!



    Tra l'altro questo fa anche più fatica del necessario secondo me.. se usi un fucile di precisione (invece che uno da assalto o una pistola come sto tizio!) è molto più semplice. Ecco un esempio:

     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma tu guarda, non ci avevo mai fatto caso a questa cosa, ovviamente a me esplodevano sempre. Per il fucile di precisione non c'è problema, è l'arma di default del mio incursore e lo uso 'praticamente ovunque anche in ravvicinato. Il viper che spara colpi consecutivi per gran parte del gioco fa il suo bel lavoro, poi verso fine gioco occorrono quelli un po' più potenti, con tutto che, sempre il viper, adeguatamente massimizzato e moddato, sta a tre quarti della barra sul danno.

    Partita +, come in Deus Ex insomma. Anche questo non avevo fatto caso, ma quindi se inizio una partita + inizierò con il personaggio già di livello 57 come lo avevo lasciato?
    Che altre cose mi porto dietro iniziando una NG+?
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non ho mai provato un NG+, onestamente preferisco sempre ripartire da zero.. Comunque qui sulla wikia dicono che in pratica importi il personaggio cosi com'è alla fine di ME3, con tutto il suo equipaggiamento, il denaro, le abilità sbloccate e i punti reputazione. Dicono però che devi riequipaggiare manualmente tutti i modificatori delle armi e riselezionare tutte le abilità dei tuoi compagni. Ah ti danno anche l'opportunità di modificare l'aspetto fisico del personaggio.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2019
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    perbacco @kara.bina , non hai mai fregato un atlas?
    io in una singola run, ne ho rubati a iosa
    ... proprio così, ho preso l'achievement 'denuncia a piede libero' :emoji_confused:
    (anche perchè si fa prima a rompere il vetro ed uccidere il conducente, piuttosto che affrontare il robottone)
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    No, non me ne sono mai accorta :( mannaggia
    ma penso che vorrò prendere anche quest'ultimo achievements insieme a quello del 60, poi mi pare di avere lasciato indietro anche un paio di quelli che in una singola run non ce la si fa a completare, tipo le uccisioni a mani nude ecc, ma mi mancano proprio una manciata di kill per arrivarci così lo completo del tutto.

    Un'ultima cosa: quindi, tecnicamente, partendo con una partita NG+ non sarà neppure indispensabile rifare tutta la miriade di missioncine per la cittadella scandagliando pianeti? E' tutta una parte che potrei evitarmi e concentrarmi esclusivamente sulla trama principale?
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Vorrei dirti di sì ma i war assets non sono nell'elenco degli elementi che vengono trasferiti nell' NG+, quindi mi sa che quelle missioni ti toccano. XD